Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i contest fotografici VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da sirone
#284525
NON E' UN DITO E UN ALBERO, beh...comunque fa lo stesso...

A me onestamente è piaciuta molto la n° 5 . Ha un duplice significato di solitudine intesa come OGGETTO e MOMENTO, sicuramente la più bella di TUTTE LE ALTRE, secondo me ovviamente.


Qualsiasi cosa sia dà fastidio e rovina la foto :disgu:
Una curiosità: ma tu sei stato 59 minuti appostato dietro l'albero?!
da lastdobby
#284531
non vorrei fare l'avvocato del diavolo....
ma la 16 perchè ha una scritta?
anche la 11 non mi sembra conforme al regolamento....

- Non è consentito aggiungere scritte di qualsiasi tipo alla foto (titolo, didascalia, firma o altro). Si al fotoritocco inteso come ottimizzazione dell'immagine originale senza pero aggiunta o eliminazione di parti, sì a cornici e a cropping dell'immagine. Nessun lavoro di grafica 3d o art work sarà accettato.


prima di votare vorrei un attimo capire....


Ciao,
sono l'autore della foto 11. Dunque, ho utilizzato un tempo di esposizione di 30 secondi, pellicola 35mm, non è stata ritoccata.
L'ambiente era molto buio...Per creare l'alone di luce sul personaggio a destra ho sfruttato le grate di una persiana.
da Phoenix
#284539
non vorrei fare l'avvocato del diavolo....
ma la 16 perchè ha una scritta?
anche la 11 non mi sembra conforme al regolamento....

- Non è consentito aggiungere scritte di qualsiasi tipo alla foto (titolo, didascalia, firma o altro). Si al fotoritocco inteso come ottimizzazione dell'immagine originale senza pero aggiunta o eliminazione di parti, sì a cornici e a cropping dell'immagine. Nessun lavoro di grafica 3d o art work sarà accettato.


prima di votare vorrei un attimo capire....


Ho letto il regolamento ma nella fretta ho scordato il particolare della scritta... ho contattato chi di dovere per, volendo eliminarla o sostituirla con quella senza scritta ma...
Beh qualcuno l'ha votata
;) complimenti a tutti..
da lastdobby
#284541
Eccomi.

FOTO 11
L'idea che forse mi è piaciuta di più.
Guarda alla solitudine con molta ironia, in questo caso forse autoironia. Rientra nell'immaginario di se stessi in solitudine.
Tragicomica.
Tecnicamente invece non mi sembra ineccepibile.



Hai perfettamente ragione. Tecnicamente non piace neanche a me. Il punto è che avrei potuto ripetere la foto varie volte dato che, visti i tempi di esposizione lunghissimi, le probabilità che riuscisse bene al primo colpo erano minime. Ma non mi piace farlo, svuoterebbe il senso...


A parte la 9, la foto squalificata, che secondo me è di gran lunga superiore a tutte le altre, quella che mi è piaciuta di più è la 5, molto bella, con una doppia chiave di lettura, è anche molto ironica.

Poi ci sono la 16 che non è male e la 7 che, secondo me,non è valutabile in quel modo perchè è troppo piccola come dimensioni (anche rispetto alle altre)...ha un taglio di luce straordinario.

La 15 è molto ben fatta, ma è anche "poco originale"....Io nel valutare considero l'originalità, la tecnica e il tema della solitudine. Anche la 1 mi sembra poco originale.

Poi ci sono altre foto che mi sono piaciute molto, ma non le avrei votate perchè non mi trasmettono solitudine...ohhhhh è un mio parere....ad esempio la 3 (mi trasmette disillusione.....non so,qualcosa legato al mondo del lavoro.....precarietà, lavoro nero, morti bianche...) e la 2 (oppressione, incomunicabilità).

DIMENTICAVO: La 12 mi piace proprio perchè scattata dietro qualcosa (l'autore ha detto che è un albero, mi pare)....aumenta la distanza tra la soggettiva ed il bambino....lo sguardo è nascosto....come se l'autore volesse dire "so che esiste questo problema ma non possiamo farci nulla"...infatti non mi sa proprio di solitudine, ma di sfruttamente minorile....non so...violenza sui bambini...

Ciao a tutti/e!!!
da Gianca63
#284554
a conferma di quanto scritto oggi, se avessi potuto usufruire della proroga nonostante avessi già inviato, avrei presentato questa, magari rielaborandola in BN, non so:

Immagine

E magari non avrebbe potuto competere con i primissimi, ma per il solo fatto di essere fatta con Nikon sarebbe senz'altro andata meglio! :wink:
da niomo
#284560
E magari non avrebbe potuto competere con i primissimi, ma per il solo fatto di essere fatta con Nikon sarebbe senz'altro andata meglio! :wink:


Immagine
poteva competere benissimo e perche dietro a quella Nikon c'era qualcuno che aveva avuto un ottimo occhio ;) Immagine
da sirone
#284575
a conferma di quanto scritto oggi, se avessi potuto usufruire della proroga nonostante avessi già inviato, avrei presentato questa, magari rielaborandola in BN, non so:

E magari non avrebbe potuto competere con i primissimi, ma per il solo fatto di essere fatta con Nikon sarebbe senz'altro andata meglio! :wink:



Molto bella anche se a me pare che ci sia l'orizzonte leggermente storto... forse è solo una mia percezione errata!

:wink:
da BlueRoby
#284587
o c'è l'orizzonte storto o tieni storta la pianta del piede.
da Gianca63
#284629
grazie a tutti per i commenti

si, è un po' storta, nulla che non si possa postworkare.

è anche migliorabile in quando a contrasto, così al naturale è un po' morta, ma forse aumenta il senso di solitudine del tipo
da swivelbit
#284630
Qualsiasi cosa sia dà fastidio e rovina la foto :disgu:
Una curiosità: ma tu sei stato 59 minuti appostato dietro l'albero?!


Mi fa piacere che qualcuno mi abbia risposto.
Ho cercato di esprimere lo SCRUTARE e non sconvolgere le SENSAZIONI e le ESPRESSIONI del soggetto. La foto io la vedo così, mi esprime naturalezza.
Dal punto di vista tecnico mi esprime tridimensionalità.

Non sono stato 59 minuti dietro l'albero!!! E che sono malato!! Sono passato per caso dinuovo dallo stesso punto dopo circa un'ora e quel bimbo era ancora lì (magari si è fatto due passi ed è tornato nuovamente lì, non so...).
da niomo
#284635
è anche migliorabile in quando a contrasto, così al naturale è un po' morta, ma forse aumenta il senso di solitudine del tipo


Non ti azzardare a toccarla ne in contrasto ne niente, al max un bn.E' bella cosi com'è :alien:
da lastdobby
#284656
Qualsiasi cosa sia dà fastidio e rovina la foto :disgu:
Una curiosità: ma tu sei stato 59 minuti appostato dietro l'albero?!


Mi fa piacere che qualcuno mi abbia risposto.
Ho cercato di esprimere lo SCRUTARE e non sconvolgere le SENSAZIONI e le ESPRESSIONI del soggetto. La foto io la vedo così, mi esprime naturalezza.
Dal punto di vista tecnico mi esprime tridimensionalità.

Non sono stato 59 minuti dietro l'albero!!! E che sono malato!! Sono passato per caso dinuovo dallo stesso punto dopo circa un'ora e quel bimbo era ancora lì (magari si è fatto due passi ed è tornato nuovamente lì, non so...).


Secondo me l'albero cambia la visuale e da qualcosa in più alla foto....ho spiegato qualche post sopra che ne penso. Quindi, sempre secondo me, hai fatto bene così!!
da sirone
#284684
Qualsiasi cosa sia dà fastidio e rovina la foto :disgu:
Una curiosità: ma tu sei stato 59 minuti appostato dietro l'albero?!


Mi fa piacere che qualcuno mi abbia risposto.
Ho cercato di esprimere lo SCRUTARE e non sconvolgere le SENSAZIONI e le ESPRESSIONI del soggetto. La foto io la vedo così, mi esprime naturalezza.
Dal punto di vista tecnico mi esprime tridimensionalità.

Non sono stato 59 minuti dietro l'albero!!! E che sono malato!! Sono passato per caso dinuovo dallo stesso punto dopo circa un'ora e quel bimbo era ancora lì (magari si è fatto due passi ed è tornato nuovamente lì, non so...).



Allora mettiamola così: le quinte naturali hanno un senso se sono a fuoco. Così da fastidio!

:P
da missio
#284690
Allora mettiamola così: le quinte naturali hanno un senso se sono a fuoco. Così da fastidio!



direi non necessariamente... vedi la foton n° 2 di Jion è un buon esempio di quinta sfuocata. ;) :foto:
da sirone
#284703
Allora mettiamola così: le quinte naturali hanno un senso se sono a fuoco. Così da fastidio!



direi non necessariamente... vedi la foton n° 2 di Jion è un buon esempio di quinta sfuocata. ;) :foto:


ci sono delle eccezioni, in quel caso non dà fastidio :wink:
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]