Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i contest fotografici VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

#304157
:regia: :regia: :regia: Squillino le trombe, rullino i tamburi ecco le Classifiche:

Tema Libero:

Autore voti e n° foto

baybridge 21 :foto: 5
missio 12 :foto: 7
gianca63 9 :foto: 8
rampi 9 :foto: 11
swivelbit 6 :foto: 6
pegaso 5 :foto: 9
ligabue 1 :foto: 2
giulizza 0 :foto: 1
gbg 0 :foto: 3
hal9000it 0 :foto: 4
Viracocha 0 :foto: 10



Classifica Tema: F€licità:
Autore Voti e n° foto



Videobeans 19 :foto: 7
rampi 11 :foto: 6
LiGaBuE 10 :foto: 4
sirone 9 :foto: 1
Viracocha 8 :foto: 2
giulizza 4 :foto: 5
swivelbit 2 :foto: 8
gianca63 0 :foto: 3

Allora :appl: :appl: :appl: ai vincitori
:regia: :regia: Babybridge e Videobeans
:appl: :appl: ai piazzati
:appl: ai terzi.
:appl: :appl: :appl: :appl: incondizionati a tutti i partecipanti ed a tutti i votanti che con il loro impegno e favore ci permettono di parlare di fotografia ed anche di confrontarci con produzioni e pensieri diversi.
Grazie a tutti e sotto con i commenti.

;) :foto:

le foto qui
da niomo
#304280
:appl: :appl: :appl: ai vincitori
da LiGaBuE
#304290
mi associo all' :appl:
Se non altro stavolta ho salvato il cappottone.
Ci vediamo al prossimo contest! :foto:
da Viracocha
#304397
Complimenti ai vincitori :appl:
Stò giro ho fatto veramente pena... :cran:
Ma mi pare che i 2 contest questa volta siano stati un pò "snobbati" da molti... e mi dispiace enormemente :(
da niomo
#304403
Ma mi pare che i 2 contest questa volta siano stati un pò "snobbati" da molti... e mi dispiace enormemente :(


peccato, già...vedremo se qualcuno si pentirà quando vedrà la sorpresina che per quanto modesta non è male :D
da sirone
#304421
Ocio sono quarto!!! Grazie a tutti!

Commentino
Metto da parte la qualità delle foto e focalizzo i contenuti:

la mia foto F€LICITA' (la numero 1) è criticabilissima perché non è di facile interpretazione e la felicità non traspare all'istante, o forse non traspare affatto... ma di certo tutte le altre (la maggior parte) hanno il problema opposto: mettono in risalto la "felicità" senza dar peso a quell' € che secondo me era molto importante per restare in tema.

Per questa ragione penso che le foto siano un po' tutte sfasate rispetto a quello che si aspettava chi ha organizzato il contest

:cran:
da niomo
#304488
Esattamente, aspettavo qualche considerazione più mirata, soprattutto per il contest f€licità.
Quella € li non era stata messa per caso, era li per dar maggiori spunti interpretativi, per farvi spremere un po di più le meningi insomma :D.
Poteva benissimo rappresentare in chiave critica la f€licità moderna, basata sul dio denaro o sulla sete di potere o sulla sete di successo.
Dobbiamo un po abituarci più a "pensare" la foto e ancor prima a saper intepretare un contest ;) E non mi dite che non avete avuto tempo che ve meno :D
da gbg
#304517
infatti secondo me tralasciando la qualita delle foto(io proprio non potrei dare giudizi qualitativi ma solo personali) secondo me ci sono state poco votazioni e pochi partecipanti per questo motivo.
il tema f€licita era complesso e tutte le foto sono fuori tema!! tutte tranne forse la n.1 che centra un po la € ma poco con la felicita. io comunque l'avrei votata perche è quella che ha cercato di avvicinarsi al tema ma visto che si devono esprimere per forza 3 pareri non ho potuto farlo.
a mio giudizio la votazione deve tenere conto anche di quanto la foto ha centrato il tema del contest.
ciao a tutti al prossimo contest
comunque sia :appl: :appl: :appl: ai vincitori!!!!!!
e :appl: :appl: :appl: agli organizzatori!!!!
da LiGaBuE
#304559
Dobbiamo un po abituarci più a "pensare" la foto e ancor prima a saper intepretare un contest ;) E non mi dite che non avete avuto tempo che ve meno :D


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e se ti dico che io ho pensato la mia foto ????
Il problema è che ho pensato a tutt'altro ! :dimen:
Per me il tema era "Fortuna" :disgu:
:(
:lol:
da niomo
#304569
Dai diteci le vostre impressioni, le vostre elucubrazioni sul contest...come siete arrivati allo scatto con cui avete partecipato? perche? che tipo di interpretazione avete dato a quella € o non ne avete dato?
da videobeans
#304609
Confesso che la foto per F€licita era gia scattata da un pezzo, penso 4 anni fa...ma ne faccio cosi tante che credo di averne una per ogni contest!
ah ah .... sfida lanciata!

Poteva rappresentare un parcheggio di una casa appena comprata in
montagna (quindi €)
Poteva essere una vacanza speciale (€)

Signori queste montagne sono le mie montagne svizzere!!!

...interessante il simbolo Euro, sono daccordo sulle foto pensate e ragionate, almeno per un concorso ! Comunque grazie a tutti :oops:

Alla prossima
da Viracocha
#304669
Sarà... ma non credo che tutte le foto del contest f€licità fossero fuori tema.
La 4 ad esempio: gnomi, folletti o quant'altro in un atteggiamento rilassato e felice associando ad essi il pentolone pieno di monete d'oro. ;)
La 1: attimo di gioco finanziario/monetario in gioiosa compagnia.
Ed infine la 2 (ovvero la mia): non credo proprio fosse fuori tema... chi può dire che i regali e la felicità che portano ad alcuni non sono in simbiosi con l'€? :wink:
Lasciamo stare il contest libero, dove avrei potuto fare decisamente meglio di così :uffy:
Belle quelle di coloro che hanno vinto :appl:
da gbg
#304679
ciao viracocha premesso che non voglio polemizzare ma semplicemente discutere queste foto mi spighi alcune cosa:
la 4 come dici tu è si un idea di felicità ma devi solo associarli ad un pentolone d'oro perche nella foto non c'è quindi non è cosi evidente l'associazione felicità/€
la 6 indubbiamente felici ma per cosa? non per forza qualcosa di economico o comunque riguardante €
la 4 €??
e infine la tua... (tralasciando che è molto bella) non è cosi scontato che dei pacchi regalo magari costosi quindi un richiamo evidente agli € generino per forza felicità!
la 1 come da me detto è quella che forse si avvicina di più ma anche qui non è cosi evidente che una partita al monopoli generi felicita..se perdi non sei felice!!! :P :P

comunque sia lode ai vincitori ed ai partecipanti!!!
da niomo
#304681
Mio parere sintetico, poi magari piu in la amplio il discorso. Ho seguito non in modo regolare le votazioni ma per quel che vedo anche gli utenti votanti non hanno piu di tanto intravisto il significato di quella €. A mio modo di vedere quella che si avvicinava di più era la 2 quella di Viracocha mentre quella che proprio non capisco :D è la 3.Giancarlo menami ma proprio non ci arrivo :D
Questo però non vuol dire che gli altri ci sono andati troppo lontano, forse sono un po prevedibili.
Forse sbaglio nel dire che quella di viracocha ci è andata piu vicina, in fondo si tratta di intepretazioni, però sicuramente si è sforzato un peletto di piu rispetto agli altri, cercando di dare un senso a quella €
da Viracocha
#304685
ciao viracocha premesso che non voglio polemizzare ma semplicemente discutere queste foto mi spighi alcune cosa

Ma figurati. Polemizzare mai... come hai detto siamo qui per discuterne... ed aggiungo felicemente ;)
a 4 come dici tu è si un idea di felicità ma devi solo associarli ad un pentolone d'oro perche nella foto non c'è quindi non è cosi evidente l'associazione felicità/€

Infatti, non è evidente. E' un'associazione d'idee... ed è per ciò che mi ha colpito :wink:
e infine la tua... (tralasciando che è molto bella) non è cosi scontato che dei pacchi regalo magari costosi quindi un richiamo evidente agli € generino per forza felicità!

La cosa non l'ho interpretata così, ma: i regali che rendono felici (alcuni), sono stati comprati/costano... da qui € ;)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]