Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i contest fotografici VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

#541159
Qui le foto

e questa la classifica:

1) Moebius 64<< con la foto n° 10 punti 47
2) Niomo <<<<< con la foto n° 4 punti 28
3) Viracocha <<< con la foto n° 11 punti 21
4) Bettyboop <<< con la foto n° 1 punti 16
5) Bled <<<<<<< con la foto n° 8 punti 14
6) Nino67 <<<<<< con la foto n° 2 punti 13
6) Pier70 <<<<<< con la foto n° 3 punti 13
7) Abylity <<<<<< con la foto n° 6 punti 11
8 ) Dcrecsenti <<< con la foto n° 7 punti 2
8 ) Ligabue <<<<< con la foto n° 9 punti 2
10) CCD <<<<<<< con la foto n° 5 punti 1
11) Pideo <<<<<<< con la foto n°12 punti 0

:appl: :appl: :appl: :appl: a Moebius64 per la brillante vittoria.
:appl: :appl: :appl: a Niomo per il secondo posto
:appl: :appl: a Viracocha per il terzo posto.

:appl: a tutti partecipanti ed a tutti i votanti che hanno, con il loro contributo, reso avvincente e sentito questo fotocontest

Agli assenti un invito ad essere presenti al prossimo fotocontest.

al vincitore verrà recapitata la user bar e la foto messa nella galleria Hall of fame
da abylity
#541203
:appl: :appl: Onore al merito, Moebius!! :appl: :appl:

Un contest avvincente,uno dei più belli anche se il tema ha seguito l'esecuzione di scatti con un'elemento comune,le foglie...tranne quella di decrescenti.Un contest che ha messo in evidenza nuovi contestanti e lasciato l'amaro in bocca (foto n4) ;) chi da lungo tempo sogna e rincorre con fiatone l'ambito titolo.Per non parlare dell'ormmai stravincitore di tanti contest(foto 11)ormai in declino fotografico e in fase di stallo inreversibile, ;) come vecchi campioni ormai sazi di popolarità. :D

Ero convino che niomo questa volta avrebbe vinto vedendo le prime votazioni e avendo intuito la sua foto,non mi sono accorto però,della progressiva crescita della foto vincitrice.

Per me il contest non è finito qui.Ora arriva la parte migliore della foto che ho presentato,stappare finalmente quella bottiglia di novello.

La berrò in onore di Moebius e della sua prima vittoria. :wink: :birra: :birra:
da bettyboop
#541262
:appl: COMPLIMENTI A MOEBIUS!

Io sono contentissima del risultato :ballo: ho 'sfiorato' il podio :D

Ho scattato quella foto in un giorno di pioggia a San Rocco di Camogli, mai usato una reflex digitale quindi ho lasciato le impostazioni automatiche :oops: e in effetti si vede perchè non è esposta bene.
Se avete critiche e suggerimenti sono più che bene accetti :foto:

Ora studierò meglio :book: per il prossimo contest.
da Moebius64
#541265
UN GRAZIE A TUTTI I VOTANTI E PARTECIPANTI... :scusa: :wink: :wink: ...
A mio avviso, è stato un bel contest, prima di tutto per l'alto numero di partecipanti, e poi perchè IMHO le foto erano tutte molto belle.
A livello tecnico e di primo impatto sicuramente la 2 e la 4 erano IMHO le foto più belle e meglio realizzate.
La mia foto forse ha avuto il plauso dei votanti per l'effettiva "immersione" nel tema del contest, sia per il viale (lo ammetto è uno dei miei temi preferiti) in "fuga" sia per i colori squisitamente autunnali.
La n 11 di Cristian poteva a mio avviso aver migliore fortuna, forse una definizione non perfetta ha giocato un ruolo determinante.
A molti "esterni" a cui ho "presentato" il contest è piaciuta la num. 9, interessante still.
A me è piaciuta molto la 2, colori e bokeh (+ bello nella 4 ma IMHO decontestualizzata) e la 3 di Pier70.
La n. 8 IMHO è stata penalizzata dal taglio della panchina...era molto molto suggestiva.

Grazie ancora a tutti, è una soddisfazione per un principiante come me...e sopratutto una spinta a migliorarsi ancora di più... :wink: :wink:

Ciao ed ancora GRAZIE A TUTTI!! :appl: :wink:
da niomo
#541306
Un contest che ha messo in evidenza nuovi contestanti e lasciato l'amaro in bocca (foto n4) ;) chi da lungo tempo sogna e rincorre con fiatone l'ambito titolo.


:lol: pensa a 'mbriacarti va :D. Personalmente mi è piaciuta tantissimo la 1, è l'unica che mi ha rimandato di corsa all'autunno veramente bella, :appl: :appl: :appl: .
Un :appl: va a tutti gli altri concorrenti che si sono cimentati in questo ennesimo contest
da bettyboop
#541358
Personalmente mi è piaciuta tantissimo la 1, è l'unica che mi ha rimandato di corsa all'autunno veramente bella, :appl: :appl: :appl: .

Immagine
sono onoratissima :scusa:
da nino67
#541408
complimenti a moebius :appl: :appl: :appl:
molto bella la sua foto, quindi vittoria strameritata e di valore vista la quantita e la qualita delle foto partecipanti :wink:
applausi per tutti gli altri in particolare ai piazzati Niomo e viracocha :appl: :appl:

ciao ;)
da missio
#541433
a me piace quella di Abylity (6), perchè più vicina al mio pensiero di intendere il contest
poi quella di CCD (5)
e quella di Niomo (4) anche se trovo eccessivi quei lampi di luce
poi quella di Viracocha (11) che avrei preferito a colori e con una inquadratura molto più ardita (nonchè pericolosetta) e con tempi magari più lunghi od in alternativa flash sulla seconda tendina
poi quella Moebius64 (10).
non comprendo molto la scelta di Ligabue (9) sarei contento se me la spiegasse.

rinnovo i complimenti a tutti i partecipanti ed un invito a Pideo a non demoralizzarsi in fin dei conti siamo tra amici e non siamo alla conquista di chissà quale oscar.

in generale ho visto che a parte il tentativo di Ligabue nessuno si è spinto in foto di puro macro e /o foto di stampo minimalista anche se si è avvicinato un po' Niomo.

;) :foto:
da Viracocha
#541437
Per non parlare dell'ormmai stravincitore di tanti contest(foto 11)ormai in declino fotografico e in fase di stallo inreversibile, ;) come vecchi campioni ormai sazi di popolarità. :D

Dici?... eppure sono lì. Ti giri per la strada e mi trovi. Dormi e ti compaio in sogno. Mangi e mi trasformo nel tuo cibo. Insomma comunque sia io ci sono :D
da Viracocha
#541449
a me piace quella di Abylity (6), perchè più vicina al mio pensiero di intendere il contest


Nulla di più vicino al mio di pensiero. Le foto che interpretavano il contest in maniera non "passiva" (non è inteso in termini negativi), c'erano... e le ho votate (anche perchè erano le mie idee iniziali). Ne mancava una: la raccolta delle olive, che mi è sfuggita perchè in quel momento non avevo la macchina dietro :uffy:

quella di Viracocha (11) che avrei preferito a colori e con una inquadratura molto più ardita (nonchè pericolosetta) e con tempi magari più lunghi od in alternativa flash sulla seconda tendina


Anche qui sono d'accordo con te... tranne che sui colori ;)
Bisognava ammassare anche più foglie. Per il resto hai ragione, avrei ottenuto il risultato ottimale: soggetto fermo e foglie in movimento. Ma ti garantisco che per farla, quella foto, ho fatto i salti mortali. Sono riuscito ad ammassare le foglie due volte e fare due raffiche di 3 scatti... Per fare di più ci voleva più tempo. E si sà il tempo è tiranno :(

Ma ora basta di ciarlare a vanvera:
Complimetoni a CLAUDIANO :D :appl: :appl: :appl:
che con la sua foto ci ha fatto vedere quanto è bella la campagna toscana :wink:
:appl: :appl: a Pietro che ogni tanto ci stupisce con i suoi bokeh ;)
:appl: di me abbiamo già parlato
... ma tanti applausi :appl: :appl: sono per bettyboop che con la sua foto ha saputo raccontare una storia vera. Brava... e non ti preoccupare che per i dettagli "tecnici" prima o poi la soluzione la trovi. Per la creatività, aspetto artistico e quant'altro, a mio giudizio sei già sulla buona strada :wink:
Non dimentico il resto della "truppa" alla quale và tutto il resto degli applausi :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
Sono stato veramente felice ed onorato di aver partecipato insieme a voi :wink:
da abylity
#541472
a me piace quella di Abylity (6), perchè più vicina al mio pensiero di intendere il contest


Prima di tutto sono onorato di queste tue righe
secondo ti invito a dare un'occhiata a queste due milioni di foto dove ho cercato uno spunto essendo anche impossibilitato a riprese esterne per via del tempo brutto che trovato nel periodo del contest.

Vorrei spiegare a chi è solo spettatore, che dietro a una foto che partecipa c'è tanto impegno e tempo impiegato per una ricerca che possa soddisfare per prima l'autore,anche se poi non sarà premiata.

Faccio il mio esempio in questo contest:
Dopo una vana ricerca ho dato sfogo al mio pensiero e ho trovato l'abbinamento con il vino novello che non si stappa una bottiglia se non ai primi di Novembre.Allora sono andato in cerca di una bottiglia,poi del calice e le foglie per poi finire col preparare il set(che se lo vedete dal vivo vi mettete a piangere)poi qualche luce improvvisata ealla fine una barca di scatti per poi fare la scelta finale sul pc e i vari aggiustamenti.
Con questo voglio dire che moltissimi si sono impegnati per un'obbiettivo,certo non sono scattate in una Domenica a spasso con la fotocamera appesa al collo.

:foto:
da abylity
#541481
Per non parlare dell'ormmai stravincitore di tanti contest(foto 11)ormai in declino fotografico e in fase di stallo inreversibile, ;) come vecchi campioni ormai sazi di popolarità. :D

Dici?... eppure sono lì. Ti giri per la strada e mi trovi. Dormi e ti compaio in sogno. Mangi e mi trasformo nel tuo cibo. Insomma comunque sia io ci sono :D


:dimen: ..e ti ho dato pure un 3 secco come voto.

:wink:
da niomo
#541522
lampi di luce? :book: al massimo punti di luce :P ; bella l'interpretazione di vira anche se mi sarebbe piaciuta piu vederla a colori o in un puro b/n ben fatto come sa fare; quella che però mi è rimasta dentro è quella di bettypop e che mi è dispiaciuto tanto non poter votare.
Il mio punto di vista, e qui Maurizio ci ha preso in pieno, era di rendere quanto piu minimale l'autunno, assumendolo nei due colori predominanti : giallo e rosso.
da Pier70
#541526
...quella che però mi è rimasta dentro è quella di bettypop e che mi è dispiaciuto tanto non poter votare...


Volevo appunto dire, che secondo me, sarebbe più giusto che
anche voi mod possiate votare le foto. Non credo che votereste per
favorire questo piuttosto che quello. Non si vice nulla, pertanto,
a che pro dovreste voler aiutare qualcuno? Sinceramente anche
se si dovesse vincere qualcosa, non vi ci vedo a taroccare nulla!
Non so perchè saltò fuori questa regola, ne quando, ma potrebbe
certamente essere rivista. :wink:
da niomo
#541529
Sono d'accordissimo con te Pier ma ahime fù inserita proprio per evitare che alcuni potessero far sempre i soliti giochini maliziosi, inquinando di fatto qualcosa di cosi spontaneo come questo contest ;) .

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]