Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i contest fotografici VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da missio
#666413
20° FOTOCONTEST FOTOGRAFICO

TEMA: "Le acque d'inverno"

Qui le foto

PERIODO SCATTO ED INVIO FOTO: le foto potranno essere scattate da oggi 16/02/2010 fino al 28/03/2010.


Svolgimento: pensavo al classico mare d'inverno, ma siccome non tutti abitano vicino alle coste ecco il perchè di "acque d'inverno". tutti abitiamo vicino ad ruscello, un fiume , un lago, un canale, una roggia o al limite una pozzanghera. insomma l'importante è che ci sia l'elemento acqua in natura (escludete foto di bottiglie d'acqua abbandonate e della curva delle acque minerlali dell'autodromo di Imola) :lol: in pratica è una foto di paesaggio e siccome l'inverno astronomico finisce al 21/03 ho prolungato un po' il termine per avere più tempo. un mese e quasi mezzo mezzo penso sia sufficente così facciamo un tema normalissimo che riguarda una stagione, ma , spero, con una marcia in più.
:regia: accorrete numerosi. :regia:

REGOLAMENTO

CHI PUO' PARTECIPARE
Qualsiasi utente iscritto a videomakers.net, può partecipare al contest semplicemente inviando la foto alla casella foto@videomakers.net
E' consentito l'invio di una sola foto per partecipante.

TERMINI PER L'INVIO DELLE FOTO E PER LA LORO PUBBLICAZIONE
- La foto deve essere inviata entro e non oltre il 28/03/2010 come sopra specificato a foto@videomakers.net
- la foto deve essere originale ed inedita, prodotta dall'autore e mai riprodotta in questo forum;
- le foto dovranno essere scattate nel periodo del contest;
- non è consentito aggiungere scritte di qualsiasi tipo alla foto (titolo, didascalia, firma o altro). E' consentito il fotoritocco inteso come ottimizzazione dell'immagine originale senza però aggiunta o eliminazione di parti dell'immagine stessa; sono altresì consentiti ritagli (cropping) della foto, cornici e/o desaturazioni parziali;
- la foto non potrà essere pubblicata al di fuori del concorso fino alla chiusura del contest stesso, pena la squalifica della foto;
- unico formato accettato: jpeg per un max di 250 kB. Altri formati non verranno accettati. Aggiungo che per praticità le dimensioni max delle foto sono di 800X600 pixels
- nella mail, insieme alla foto dovrà essere riportato in oggetto il nickname usato nel forum e la data di scatto;
- non verranno accettate foto volgari, di natura politica o che possano in qualche modo essere offensive e/o contrarie al buongusto. Lo staff si riserva il diritto di scartare a proprio insindacabile giudizio e senza preavviso qualsiasi lavoro, qualora lo ritenga opportuno.

VOTAZIONE
La votazione avverrà da parte degli utenti iscritti al forum di Videomakers.net. Potrà votare qualsiasi utente iscritto al forum di Videomakers.net da almeno due mesi e con almeno 50msg.
Trascorso l'intervallo di tempo consentito per l'invio delle foto da parte dei partecipanti al contest, tutte le foto saranno pubblicate all'interno di questo o altro thread e potranno essere votate dal 30/03/10 al 10/04/10 compreso o comunque per una settimana dalla data di pubblicazione delle foto. (nell'eventualità ciò verrà comunicato sia in questo tread che in quello delle votazioni)
I mod della sezione fotografia non potranno votare.
Inoltre gli autori delle foto non potranno votare il proprio scatto fotografico.

Gli utenti potranno esprimere la loro preferenza unicamente indicando 3 foto (chi indica un numero differente di preferenze non sarà conteggiato), senza commentarle; il commento delle foto sarà possibile in un differente thread appositamente aperto.
Il punteggio assegnato alle preferenze sarà così distribuito:

1° Num foto - 4 punti
2° Num foto - 2 punti
3° Num foto - 1 punto

Si passerà quindi al conteggio dei voti, alla pubblicazione della classifica finale di tutti i partecipanti ed alla proclamazione del vincitore!

Il vincitore del contest vedrà inserita la propria nella Galleria "Hall Of Fame" della sezione Fotografia del forum di Videomakers.net, che conterrà esclusivamente le foto vincitrici delle differenti edizioni del contest. Al vincitore sarà inoltre data la possibilità di inserire in firma una piccola immagine (user-bar) con la dicitura "VM photo contest winner".

PS:Avviso che se ritraete delle persone risonoscibili, compresi i bambini, dovete essere in grado di esibire la liberatoria.
Per la partecipazione a questo contest la cosa si dà per ottenuta. Ovviamente la responsabilità ricade sul fotografo che invia la foto e videomakers.net e collaboratori non possono, in ogni caso, essere considerata responsabili o co-responsabili.

Credo di aver detto tutto.

Buona luce a tutti
;) :foto:
da noodles
#666517
PERIODO SCATTO ED INVIO FOTO: le foto potranno essere scattate da oggi 16/11/2010 fino al 28/03/2010.
...
La foto deve essere inviata entro e non oltre il 10/12/2009 come sopra specificato

Mi sono fermato qui... :P

Buon carnevale anche a te!!! :festa:
da missio
#666590
con tutto il rispetto per il buon niomPietro (...su questa pietra si fonderà..... etc etc ricordi?) il tema è frutto di lunghe e profonde meditazioni tra la realizzazione di un contest e l'altro.
meditazioni che vanno a toccare le corde più intime del proprio sentire, una specie di metodica stanislaschiana (siamo in forumvideo per cui l'aggettivo qualificativo ci stà) ove il proposto è, per l'appunto, il frutto della ricerca nel proprio profondo animo, quasi rimosso, ed invece al momento opportuno si ripropone e si esplica nel suo afflato artistico ed ufficiale al tempo stesso. :P :P :P

:lol: :lol: :lol: :lol:

























PS: da leggersi alla maniera del grande vittorio gassman oppure del fighissimo cristian de sica in una qualsiasi delle sue caricature.

PPS: si capisce che sto seguendo un corso di dizione ed interpretazione?

PPS2. no le foto di niomo non c'entrano. era già deciso.
;) :foto:
da abylity
#666640
Missio,ricordati che l'acqua va sempre al mare!!! ;)

In caso non abbiate neanche una pozzanchera vicino casa,potete tranquillamente
fare una foto a Marte o alla Luna. :D

P.S. questo tema missio l'ha trattoda un suo filmato che come tema aveva proprio l'acqua.

:dimen:
da coria
#666652
che palle ... io l'acqua la vedo tutti i giorni ( faccio l'idraulico ) ... :arf: :arf: :arf:
da legpro1
#666654
e della curva delle acque minerlali dell'autodromo di Imola

Beh sotto la curva delle Acque Minerali scorre un ruscello "Rio Rondinella" che finisce nel fiume Santerno,quindi rientra in tema... :P
da missio
#666710

P.S. questo tema missio l'ha trattoda un suo filmato che come tema aveva proprio l'acqua.

:dimen:


però quel filmato toccava, in tempi non sospetti ed anche con una certa dose di anticipo rispetto ai momenti attuali, il tema della privatizzazione dell'acqua.

;) :foto:
da AM
#667735
chiedo scusa io ne ho spedito una ma quando le vedremo ste' foto ? :oops:
Ultima modifica di AM il sab, 20 feb 2010 - 11:37, modificato 1 volta in totale.
da AM
#667736
che palle ... io l'acqua la vedo tutti i giorni ( faccio l'idraulico ) ... :arf: :arf: :arf:





buongiorno collega... ;)
da missio
#667739
chiedo scusa io ne ho spedito una ma quando le vedremo ste' foto ? :oops:


tutte le foto saranno pubblicate all'interno di questo o altro thread e potranno essere votate dal 30/03/10 al 10/04/10 compreso o comunque per una settimana dalla data di pubblicazione delle foto. (nell'eventualità ciò verrà comunicato sia in questo tread che in quello delle votazioni)

;) :foto:
da AM
#667740
ok ringrazio,ma come faccio a sapere se la mia foto rispetta le regole e se e' arrivata a destinazione,grazie.
:oops:
da Gas
#669827
Ragazzi qui da me ci sono già temperature primaverili sui 15-20° e i mandorli sono in fiore, sarà un po difficile per me fotografare "acque d'inverno".

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]