Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i contest fotografici VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

#842672
benissimo, ecco a voi la classifica finale, non senza prima ringraziarvi tutti, partecipanti e votanti, per la partecipazione a questo tema piuttosto ostico.

dunque... i vincitori aex equo sono:

Mistervideo Foto n° 2 Immagine Luciano Wolf Foto n°1 Immagine con 21 punti;

al terzo posto la new entry Ghirob con la Foto n°3 Immagine con 10 punti;

al quarto posto MarcoTroi con la Foto n° 5 Immagine con 9 punti;

al quinto posto il buon Pachi con la Foto n° 4 Immagine con 5 punti;

ultimo missio con la Foto n° 6 Immagine con 4 punti.

di nuovo grazie a tutti e scusate il ritardo della publicazione.


un grande :appl: :appl: :appl: ai vincitori ai quali andrà la user ar del contest e la loro foto sarà inserita nella hall of fame della sezione.

ed adesso sotto con i commenti.

;) :foto:
#842698
un grande complimento ai vincitori! diciamocelo, il tema non era facile :cran:

bravi tutti!

:wave:
#842730
Tankiu! :wave:

Ne avevo fatte una decina in ambito chimico nel mio laboratorio chimico dalle strumentazioni ,soluzioni ,pippette,fiamme ecc per caso guardando contro luce per vedere se riuscivo a togliere il riflesso della macchina e mio mi sono accorto che poteva uscirne una bella foto con un matraccio in vetro tarato con della semplice HO2 e sullo sfondo gli alberi e siepe della ditta dove lavoro! :wink:
A volte delle buone foto vengono per caso dopo anche una ricerca mirata in un contesto perfetto! :foto:
#842818
Era un tema molto difficile sul quale era facile fare foto banali..ma così nn è stato...io nn ho saputo partecipare..complimenti a tutti!! :appl:
#843001
beh, sulla difficoltà presunta evrei qualcosa da eccepire. non mi dite che a casa non avete niente di chimico, il tema era aperto ad ogni situazione, come avevo detto in sede di presentazione. in casa tra imbuti, terrine, tubetti di dentifricio, creme varie, abbronzanti, rossetti delle nostre consorti o figliole...... si potevano fare molte cose.
io avevo in mente di fare uno skyline di questi diversi materiali sarebbe stato carino, ma non sarebbe stato male fare anche uno still life con un cespo di verdura in mezzo ad una miriade di altri materiali plastici ad esempio.

io ho preso un microscopio da piccolo chimico, ci giocava la pargola quand'era piccina (adesso è bilaureata) col fimo ho fatto una mela masticata a scimmiottare un noto marchio, una siringa con del materiale fuoriuscente ed un becco bunsen ad illuminare un po' la scena, ma -e lo sapevo- c'era troppa roba all'interno era meglio un'inquadratura più stretta con meno cose ad esempio una parte evidente del bunsen e sullo sfondo il barattolo di solvente con i suoi simboletti. ad esempio.

comunque come detto, bravi i vincitori e un bravo a tutti i partecipanti anche se il tema impegnava un po'. che ne dite per l'estate di un bel tema libero?

a proposito a mister video e luciano wolf dico solo di pazientare un attimo per la user bar. in questi giorni sono incasinatissimo.
grazie per la comprensione.

;) :foto:
#843059
sia chiaro Missio che la considerazione sulla difficoltà del tema non era una critica anzi! con temi difficili bisogna aguzzare l'ingegno e l'originalità e questo non guasta. Poi quello che dici in effetti è vero, la chimica in senso lato offriva tanti spunti, ma concretizzarli con una bella foto non era (almeno per me) una passeggiata.
Detto questo ti ringrazio per le tue iniziative fotografiche e per la tua disponibilità, è sempre bello (comunque vada) partecipare a un concorso soprattutto se in palio non c'è niente fuorchè la soddisfazione di cimentarsi nell'arte fotografica :festa:

appoggio il tema libero estivo! :wave:
#843186
Direi che la difficoltà non era nel trovare "qualcosa" che avesse a che fare con la chimica ma piuttosto il NON fare scatti banali. In questo devo dire che tutti i partecipanti si sono ingegnati bene. Complimenti quindi a tutti.
Per il tema libero ci sto, sperando che la consegna delle foto sia a settembre così da sfruttare il mese di agosto in cui molti vanno in ferie per scattare.
ciao
#843297
nessun problema Ghirob, ci mancherebbe!!!
per il tema libero aspetto che il collega ed amico Moebius64 mi dica qualcosa.. io l'ho lanciata lì, ma, ovviamente, mi devo consultare (per me è un piacere).
vorrei che i vincitori del contest mi dessero un OK se gli è arrivata la User bar.
mi scuso in anticipo con mistervideo nella mail spedita, per errore gli ho scritto un altro nick invece del suo. :dimen: :scusa:

;) :foto:
#843334
in alto a destra c'è Pannello controllo utente entri poi nella colonna a sx c'è profilo entri e sempre a sx nella colonna c'è modifica firma. io l'ho messa su imageshak e quindi incollato il link

;) :foto:
#843343
Ringraziando tutti quelli che hanno votato la mia foto, mi associo ai complimenti per tutti, foto molto ben realizzate,

X Missio ti avevo risposto alla mail dicendoti che non riuscivo a collegarmi, firefox mi da problemi con i cookie e la cash, ma alla fine con Safari ce l'ho fatta.

devo dire anche un bentrovato a qualcuno, (tipo Missio, Francos ecc) che sicuramente non si ricorderanno di un Wolf che era molto presente anni fa su questo forum .... :sorrisetto: , (anche se ho visto che un mio tutorial è ancora presente sul sito), dopo anni di cinema, oramai da qualche anno sono tornato alla fotografia (il primo amore non si scorda mai)

p.s. un saluto ai vari .... vighi, yarin, blies, nuntro mimmob ecc ecc

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]