Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i contest fotografici VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

#901908
Eccoci arrivati al dunque con le classifiche ed i commenti, ma consentitemi ancora una volta di ringraziare

di questa edizione veramente straordinaria con MAGIX che ha sponsorizzato assieme a VIdeomakers.net il 28° Foto Contest dal tema FREDDO.

MAGIX come sapete è azienda leader nel campo dei software per foto, video, musica web e sistema, completi e professionali, ma di facile utilizzo.

Per l'occasione mette in palio una copia di MAGIX Photo & Graphic Designer 7 per il vincitore del contest a cui si aggiunge la T-Shirt ufficiale del nostro portale.

Inoltre MAGIX mette in palio ad estrazione tra tutti i votanti una copia di MAGIX Photo & Graphic Designer 7 perchè anche chi vota partecipa alla riuscita del contest.

consentitemi un ringraziamento sentito a tutti i partecipanti al fotocontest, ben diciotto e si tratta di un gran numero, ed a tutti i votanti che hanno partecipato alla riuscita di questa edizione.

Classifica: vince questo fotocontest e si aggiudica una copia di MAGIX Photo & Graphic Designer 7 e la T-Shirt ufficiale del nostro portale.

La Foto n° 14
Freddo_mistervideo.jpg
Freddo_mistervideo.jpg (149.1 KiB) Visto 7427 volte
mistervideo con 26 punti

al secondo posto la Foto n° 15
Freddo_Viracocha.jpg
Freddo_Viracocha.jpg (143.58 KiB) Visto 7427 volte
Viracocha con 21 punti

al terzo posto la Foto n°3
Freddo_Bikerwa.jpg
Freddo_Bikerwa.jpg (63.91 KiB) Visto 7427 volte
Bikerwa con 17 punti.

quarta: Foto n°9Lanna 16 punti quinta:Foto n°5 marcotroi14 punti; sesta Foto n° 11 nigola80 10punti
#901909
Settime a pari merito:

Foto n°1 Immagine di Abylity; Foto n°7 Immagine di ghirob; Foto n°6 Immagine di luka74;
Foto n° 18 Immaginedi matt62; Foto n° 17 Immagine di missio; Foto n° 12 Immaginedi ThevonToben
#901910
seguono:

Foto n°8 Immagine di coppo9 con 5 punti; Foto n°4 Immagine di CCD con 4 punti; Foto n° 10 Immagine di mammano con 4 punti: Foto n°2 Immagine di Antoniomllzz con 1 punto

Foto n° 13 Immagine di omega3; Foto n° 16 Immagine di eucate.

di nuovo grazie a tutti e.... state sintonizzati che fra un po' si comunicherà il vincitore dell'estrazione di tra i votanti di una copia di MAGIX Photo & Graphic Designer 7.

ovviamente la foto vincitrice entrer à nella nostra all of fame e la classica user bar per i vincitori del fotocontest da mettere in firma

:regia: :regia: E adesso sotto con i commenti. :regia: :regia: e sotto con MAGIX

;) :foto:
#901916
Complimenti a tutti...
Sorpatutto a Mister e Vira!!!!

Bravi! :appl: :appl: :appl: :appl:
#901943
Ciao,

Un meritatissmo :appl: :appl: :appl: a tutti i partecipanti che hanno dimostrato grande creatività e voglia di confrontarsi!
Ovviamente altrettanto meritato :appl: :appl: :appl: per mistervideo che si aggiudica oltre alle lodi del forum intero anche gli ambiti premi messi in palio per questa edizione "natalizia" del nostro Foto Contest.

Lo invito a comunicarci via mail o PVT tutti i suoi dati anagrafici per poter far recapitare i premio, oltre, ovviamente alla taglia per la T-shirt ufficiale di VideoMakers.net.

Nel frattempo la sfera con i nomi dei votanti sta ruotando vorticosamente, chi sarà il fortunato estratto a sorte per ricevere una copia di MAGIX Photo & Graphic Designer 7???

Stay Tuned... (Vi teniamo un po' sulle spine! :lol: :lol: ).

Ciao
#902022
personalmente preferivo sullo stesso piano Viracocha (15) e Lanna (9) e poi Bikerwa. comunque complimenti a Mistervideo che ha vinto anche se la sua foto non incontra i miei pronostici.
certo che in quello scatto di freddo ce n'era ad abbundantiam!!

per quanto mi riguarda: avevo mostrato le foto ad un mio amico e collega molto bravo con la cam e gli ho chiesto quale fosse la mia foto.

beh, con un piccolo aiutino eliminando tre foto su diciotto.... ha indovinato. l'ha definita un "po' concept" , ma senz'altro in linea con l'autore.

la mia idea era suggerita da questa:
creazione di adamo.jpg
creazione di adamo.jpg (6.34 KiB) Visto 8689 volte
e forse avrei dovuto presentare quest'altra che vedete più sotto ma in questo caso non mi piaceva l'acqua sulla mano e quell'ombra che era data da uno spiedino di legno al quale avevo infilzato un cubetto di ghiaccio e sotto lo stesso avevo piazzato della condensa ghiacciata del congelatore.

lo sfondo è un pezzo di faesite che ho dipinto io in fretta e furia ed anche se non molto indicato, a causa del suo colore caldo, avrebbe comunque dovuto suggerire l'idea del creatore che, si sa, è al di sopra di tutti i concetti e che magari ha pensato alla creazione del ghiaccio in una bella giornata tai toni e dalle temperature moderatamente calde.

comunque se non si riesce ad esprimere un concetto in una foto, va da sè che almeno nell'espressività o nell'esecuzione c'è qualcosa di sbagliato.
come dico sempre la foto deve essere intelleggibile.

questa è la foto che non ho spedito e che forse nei volumi e quindi nell'impatto visivo sarebbe stata più efficace

creazione-del-ghiaccio2WEB2.jpg
creazione-del-ghiaccio2WEB2.jpg (145.21 KiB) Visto 8689 volte
.
#902087
Sono d'accordo con te missio... Anche a me piaceva molto la 15, ma a dire la verità non mi è piaciuto il fatto che l'alitata non andava sulle mani, in quel caso sarebbe stata stupenda (per i miei gusti).. La 9 l'avevo pensata anch'io visto che la mattina il mio parabrezza è simile, ma l'avrei preferita piu macro sui cristalli (ma sempre per i miei gusti). Della tua peccato davvero quel bel giallo caldo... Non mi ha convinto! Comunque, per essere stato il mio primo contest... Che figata! :birra: :birra:
#902089
Dimenticavo...scusa mister.. La tua mi ha (secondo i miei gusti) lasciato un po' così... Non so... Fredda è fredda... Ma boh... ;) beh.. Però ha convinto! :birra:
#902158
personalmente preferivo sullo stesso piano Viracocha (15) e Lanna (9) e poi Bikerwa.

Grazie...onorato :foto:

la mia idea era suggerita da questa:
creazione di adamo.jpg
e forse avrei dovuto presentare quest'altra che vedete più sotto ma in questo caso non mi piaceva l'acqua sulla mano e quell'ombra che era data da uno spiedino di legno al quale avevo infilzato un cubetto di ghiaccio e sotto lo stesso avevo piazzato della condensa ghiacciata del congelatore.
questa è la foto che non ho spedito e che forse nei volumi e quindi nell'impatto visivo sarebbe stata più efficace

Tutto vero. Dal canto mio (come Abylity) ho premiato coloro i quali hanno sfruttato l'aspetto non meteorologico del tema. Il mio primo posto è andato alla tua perchè dietro c'è stato uno studio e richiamava un concetto ben preciso. Piuttosto che alla creazione, ho pensato ad una sorta di "Re Mida" del Freddo...almeno questa è stata la mia chiave di lettura.
Secondo me Maurizio, avresti dovuto pubblicare la seconda correggendo ciò che hai evidenziato e lasciando un pò più di aria in basso a sx...inoltre l'avrei vista veramente bene in BN con una leggera seppiatura :wink:
La foto 6 di Luka ha usato un richiamo a ciò che stà dentro il carettino dei gelati e rimando a lui la spiegazione del viraggio e dell'inquadratura...l'idea avrebbe però meritato più attenzione...ma bravo.
La 7 un vero peccato per la realizzazione, scura, non ben leggibile sul soggetto, ma bella come concetto. La donna s'appresta ad affrontare ciò che stà per arrivare. Il tramonto come preludio al freddo che verrà. Incomincia a coprirsi e ad attendere con paura e speranza di poter superare anche quella notte...bella metafora, "giocata" sulle nostre emozioni :wink:

Anche a me piaceva molto la 15, ma a dire la verità non mi è piaciuto il fatto che l'alitata non andava sulle mani

Nulla di più vero...ottima osservazione. E' ciò a cui puntavo io. L'ho scattata ad una temperatura di 12 gradi e la foto che avrei voluto far concorrere era questa

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Purtroppo però quando l'ho vista al computer, mi sono accorto del fuoco sbagliato...la mia 350D ha un display troppo piccolo per poter vedere questi difetti in tempo reale...ma tant'è. Come dico sempre l'importante è che dietro ci sia stato dell'impegno e che abbia dato la sensazione giusta :wink:
Per il resto non posso far altro che complimentarmi con mistervideo, con te bikerwa (ottima posizione come primo contest...e con così diverse foto), con tutti i restanti partecipanti :appl: :appl: :appl: , chi ha votato :scusa: ed allo staff per aver incentivato questa sana e divertente "competizione"...BRAVI!!! :wink:
#902240
...
La 7 un vero peccato per la realizzazione, scura, non ben leggibile sul soggetto, ma bella come concetto. La donna s'appresta ad affrontare ciò che stà per arrivare. Il tramonto come preludio al freddo che verrà. Incomincia a coprirsi e ad attendere con paura e speranza di poter superare anche quella notte...bella metafora, "giocata" sulle nostre emozioni :wink:
...


ti ringrazio molto per il commento :scusa: la scurezza era in parte voluta, ma faccio davvero fatica a calibrare i chiaroscuro e i colori quando cambio monitor (l'ho rivista in un altro computer e mi sembrava una foto diversa...) ad ogni modo hai colto pienamente lo spirito dello scatto :wink: Aggiungo che ho voluto "approfittare" del rossore "caldo" del tramonto come contrasto con il freddo interiore-esteriore della donna che come dici tu guarda con una recondita speranza il sole.
La tua foto devo dire che è notevole dal punto di vista realizzativo, l'ho apprezzata subito; l'alito della vita, il respiro, lo spirito che scalda e dà calore anche nel freddo circostante che impera :appl:

Comunque complimenti a tutti! :birra: :birra: :birra:
#902248
Allora grazie a tutti per i voti!
Non voglio commentare il mio scatto quì perchè ho risposto tutto nell'intervista fatta da Missio.

Vorrei commentare e complimentarmi gli altri scatti:

Per primo con Viracocha bello scatto mi è piaciuto molto la tua idea e sinceramente pensavo che vincessi tu anche se personalmente avrei scoperto di più il viso e messo non a 90° rispetto alla fotocamera ma a 120° in modo che chi guarda fosse alla tua destra in leggera posizione posteriore.

Al secondo posto marcotroi bello scatto dopo i suggerimenti di missio che diceva pensate alle tonalità fredde pensavo avesse più successo perchè riprendeva sia il tema freddo con la neve sia il tema tonalità fredda.

Al terzo posto mi piace la foto di Abylity semplice ma efficace commercialmente sarebbe azzeccata quando pensi al freddo in estate non pensi alla neve ghiaccio ecc ma al frizer!

Al quarto posto avrei detto Lanna con un scatto macro di una formazione di ghiaccio simile ad uno che avevo in lista per pubblicarlo ma qualcosa mi ha fermato comunque complimenti.

Mi piaceva lo scatto di ghirob dava l'idea non del freddo in se stesso ma il freddo della composizione un paesaggio brullo in inverno con una persona triste che guarda il tramonto,personalmente avrei aumentato la luminosità per risaltare di più la parte del terreno e avrei messo un pò di celo in più.

Mi è piaciuta anche quella di Bikerwa mi ci ritrovo pienamente nel paesaggio quando l'ho vista mi sono detto ci potevo pensare anche io.

Quella di missio (non te la prendere)non mi ispirava per il fatto che aveva una tonalità tutt'altro che fredda come da te suggerito ,l'impostazione era perfetta una forma artistica dell'interpretazione del tema ma forse se avessi fatto uno sfondo più freddo forse sarebbe stata più azzeccata.

Queste sono state le foto che mi hanno suscitato qualcosa mentre per le altre
complimenti a tutti ! :foto:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]