Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i contest fotografici VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

#902325
:appl: :appl:
#902385
OHOOOO, finalmente qualcuno sulle spine! :D :lol: :lol: :lol:

Il fortunato utente votante estratto a sorte è...


AM




Congratulazioni! :appl: :appl:
Come già per il vincitore del contest, invito AM a comunciarci via MAIL o PVT tutti i dati anagrafici per poter recapitare il premio.

Grazie a tutti per la partecipazione al contest! :wink: :wink: :wink:
#902403
:birra: :birra: :birra:
#902576
Secondo me Maurizio, avresti dovuto pubblicare la seconda correggendo ciò che hai evidenziato e lasciando un pò più di aria in basso a sx...inoltre l'avrei vista veramente bene in BN con una leggera seppiatura :wink:

ciao Cristian, una cosa è che quel po' di ghiaccio era appoggiato su una terrina capovolta se davo più aria in basso ... usciva la terrina. comunque è un aspetto compositivo che apprezzo nella tua critica perchè anche a me alla fine mancava un mucchio di ghiaccio più volumetrico. se ho inteso bene la tua osservazione. aggiungo che al B/N non c'avevo pensato.

la mia consorte ha ragione, dice che ho le idee subito poi... lascio stare, ma solo dopo l'esecuzione e dopo aver lasciato macerare il risultato mi vengono in mente le modifiche. e come sempre scatto solo all'ultimo momento disponibile. ergo..

ad esempio questa altra idea scartata, uno che sconfigge il freddo ed il ghiaccio con mezzi terreni per farne uscire qualcosa di vitale.r ma ho dimenticato di farne una solo con la rose che esce dal ghiaccio/freddo/catene ormai rotto/e

PS: è un bocciolo delle mie rose, che non è fiorito nonostante le favorevoli temperature "invernali" messo in una bottiglia di acqua e fatto ghiacciare nel congelatore. non vi dico che storie per arrivare a quel grado di rottura lì. e quanta attenzione c'ho dovuto mettere.

freddo-1.jpg
freddo-1.jpg (95.17 KiB) Visto 5885 volte
freddo-2.jpg
freddo-2.jpg (97.89 KiB) Visto 5885 volte
#902580
Quella di missio (non te la prendere)non mi ispirava per il fatto che aveva una tonalità tutt'altro che fredda come da te suggerito ,l'impostazione era perfetta una forma artistica dell'interpretazione del tema ma forse se avessi fatto uno sfondo più freddo forse sarebbe stata più azzeccata.


non me la prendo di certo, ci mancherebbe, è un'osservazione che ha un suo perchè.

io, in verità, ho scelto quello sfondo- in primis- per la motivazione di cui sopra, poi anche per far risaltare il ghiaccio,
con colori pastello freddi tenui non so se il ghiaccio sarebbe risaltato così considerato che la mia mano dista dallo sfondo non più di 15 cm.

credo che nella realizzazione, forse avrebbero giovato, una quantità di ghiaccio decisamente maggiore, quindi una maggior distanza dallo sfondo, quindi non utilizzare lo stecco di legno infilzato sia nel ghiaccio che nella faesite associato ad un punto di ripresa più lontano con una focale sui 100mm circa avrebbe sicuramente sfocato lo sfondo rendenolo meno "presente", ma c'è un ma;

che è dato dal fatto che ho fatto tutto solo con il telecomando a filo che era già alla sua massima estensione... a volte si devono cercare dei compromessi a dellespecifiche imposizione fisiche. nel senso letterale del termine.

;) :foto:
#903008
Mi son dimenticato di votare..a me piaceva la 15..le altre nessuna mi faceva impazzire..cioè, alcune sarebbero state buone ma secondo me con degli errori tipo orrizzonte storto..ecc..

Avrei voluto partecipare, ma non sono davvero riuscito a scattare la foto che volevo..quindi nulla da fare..COMPLIMENTI a tutti voi, sembrava un argomento facile, ma non credo lo fosse..

Io avrei voluto scattare una foto tipo la 15..ma aspettavo una bella nebbia milanese per farlo..ma non c'è stata l'occasione :-)

Bravi a tutti!
#903061
In primis... complimenti a tutti... :appl: :appl: :appl:
Meritatissimo primo posto... gran foto che rende perfettamente... ma il mio podio, come del resto ho messo in classifica, va alla 11... assolutamente concettuale... l'abilità di guardare oltre la scala centigrada... (come mi fece saggiamente notare un mod o un admin... :wink: )... il gelo che ti attanaglia davanti a certe cose... il freddo interno di una situazione surreale... :birra: :birra: :birra:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]