Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i contest fotografici VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

#944353
Contest movimentato anche nei commenti durante le votazioni, al quale purtroppo e con mio sommo dispiacere sono venute a mancare quattro foto.
Le rimanenti sono state apprezzate e votate come più attinenti al tema proposto.
Mi scuso con coloro che non hanno potuto essere qui, ma ai quali và il mio più grosso applauso.
Ringrazio tutti i partecipanti e tutti quelli che hanno votato…il loro contributo ci fà essere ancora qui a dire

questa è la classifica:

1° - la foto n° 4 con 51 punti di iachidda
Rosso_Iachidda.jpg
Rosso_Iachidda.jpg (193.48 KiB) Visto 8140 volte
:appl: :appl: :appl:

2° - la foto n° 10 con 19 punti di mistervideo
Rosso_mistervideo.jpg
Rosso_mistervideo.jpg (101.25 KiB) Visto 8140 volte
:appl: :appl:

3 - la foto n° 7 con 18 punti di Viracocha
Rosso_Viracocha.jpg
Rosso_Viracocha.jpg (169.94 KiB) Visto 8140 volte
:appl:

4 - la foto n° 2 con 13 punti di Moebius64

5 - la foto n° 8 con 11 punti di marcotroi

6 - a pari merito con 7 punti

la foto n° 5 di bikerwa e

la foto n° 9 di missio

7 - la foto n° 13 di ilvikke con 4 punti

8 - la foto n° 3 di pegaso con 2 punti

9 - la foto n° 12 di giuseppe270 con 0 punti

Rinnovo i miei ringraziamenti ed ora davvero sotto con i commenti
#944358
Più che un commento, visto che non ho potuto votare perchè ancora minorenne,
metto la mia personalissima classifica, senza nulla togliere al risultato e ai vincitori a cui vanno i miei complimenti. :appl:

Al primo posto la foto n° 2
Al secondo .... foto n° 10
Al terzo ex equo tutte le altre.

Consideratela una votazione fuori concorso.
#944361
Complimenti a tutti ma soppratutto a iachidda :appl: :appl: :appl:
Per partecipare al contest rosso avevo in mente 3 foto una era quella che ho proposto una era una fragola con sfondo sfuocato e l'altra era simile alla tua un tubetto di colore rosso schiacciato su un foglio bianco con un pennello.

Parlando della mia foto è stata scattata a Jesolo alle 5,30 del mattino in spiaggia con raffigurato il faro al mattino con alba e nuvole scattata con la mia 550D e magic lantern aumentando i kelvin a 6000° per aumentare i rossi obiettivo 55mm 1.4 auto revuenon.
Peccato che ero in campeggio e a quell'ora non potevo uscire in macchina per raggiungere il faro da vicino per farne altre con altre prospettive.

Complimenti anche a tutti gli altri comprese quelle uscite dal concorso e volendo essere altrettanto polemico mi sembra che anche la n° 7 di Viracocha non sia proprio in regola (non volermene :oops: ) perchè lavorata in post che da regolamento io ho interpretato che non si può esagerare vedi regole:
"E' consentito il foto-ritocco inteso come ottimizzazione dell'immagine originale senza, però, aggiunta o eliminazione di parti significative dell'immagine stessa" :festa:
#944374
curiosità,quale sarebbe la motivazione della cancellazione di alcune foto (tra le quali anche la mia)dal concorso ?
pubblicità di alcuni prodotti ?? oppure altri motivi ??
chiedo anche perchè sappiano tutti gli utenti del forum la motivazione di tale scelta,visto che siamo in un forum democratico ! :book:
la mia non poteva vincere chiaramente,è stata pensata e scattata in meno di un minuto,tanto per scherzare,tanto e vero che sono stato il primo a spedirla a viracocha,ho voluto partecipare comunque :foto: qualcosa di rosso ci avevo messo anche senza essere comunista !!! :lol:


:birra:
#944386
Sono contento di aver preso 0 voti
come ho scritto in un post (in seguito ripulito)
La foto è stata scattata per caso nel mio giardino, (addirittura da mio figlio) e non avendo mai partecipato al fotocontest
non studiata, non editata e quant'altro
dico la mia
e come dice il regolamento

No Montaggi, no pubblicita, no eccccccccc....
Complimenti ai vincitori

e se questo mio intervento non sarà ripulito

"Aspettando il 30° Fotocontest"

Auguri a tutti
#944387
inizio con i complimenti a iacchidda, :appl: :appl: :appl: buona idea, buon sviluppo, ha strameritato ed è stato stravotato con pieno merito. anch'io l'ho votato assieme alle foto di viracocha (n° 7) ed i Moebius (n° 4) perchè ho visto dell'applicazione, una volontà di cercare di fare un qualcosa che permettesse una visone un po' diversa. mi intrigava anche l'immagine di Marcotroi,ma mi pareva un po' poco ricercata, nel senso che sarebbe, a mio parere, stata fantastica con un qualcosa in silhouette in primo piano che desse un impatto più forte, ad esempio l'immagine del faro im controluce (complimenti per la sveglia mattiniera).

io ho fatto quella con l'orologio digitale perchè ero disperato. il meteo e gli impegni non mi hanno permesso un sviluppo del tema in maniera poco convenzionale. ho dovuto ripiegare con uno scatto che avevo già fatto, ma mi è riuscito meno bene. di altre volte, come tecnica.

ringrazio Pachi, il poveropiero e gambadilegno che mi hanno votato. OT: Sì gamba, avevi indovinato. :appl: :appl:fine OT

Qui le idee e le foto che ho scartate per il contest.

ora non vorrei prendere le difese di Viracocha, non ha bisogno di me, ma portare avanti un contest da moderatore, alla prima organizzazione del contest, non è una cosa così semplice.
Se delle foto sono state considerate non consone è perchè, visto che ero mod anch'io, in sede opportuna vi sarà stata una discussione, con tempo dedicato appositamente alla problematica.
quindi cercate di comprendere.

per la foto di Viracocha, è da ricordare che le desturazioni sono ammesse quindi nessun problema intrerpretativo del regolamento.


;) :foto:
#944431
mi intrigava anche l'immagine di Marcotroi,ma mi pareva un po' poco ricercata, nel senso che sarebbe, a mio parere, stata fantastica con un qualcosa in silhouette in primo piano che desse un impatto più forte, ad esempio l'immagine del faro im controluce (complimenti per la sveglia mattiniera).


per la foto di Viracocha, è da ricordare che le desturazioni sono ammesse quindi nessun problema intrerpretativo del regolamento.


;) :foto:


Grazie per i commenti al mio scatto :wink:
per la manipolazione a mio avviso o si toccano le foto o non si toccano percè poi è difficile interpretare fino a che punto possiamo spingerci in post io comunque considero post anche una desaturazione e per foto naturali intendo quello che esce dallo scatto senza farci nulla neanche un crop! :foto:
A quel punto si vede la vera bravura del fotografo di saper sviluppare un'idea e inquadrarla bene ma non voglio polemizzare e ribadisco i complimenti per il tempo dedicato ai mod per l'organizzazione :appl:
#944434
comprendo il tuo punto di vista. sapessi quanto avrei desiderato poter trasformare da me in stampe adeguate le diapositive a colori che scattavo.
il crop lo facevano anche quelli che fotografavano con il medio formato o con il banco ottico.
il digitale ci offre l'occasione di fare in maniera facile come ci pare e, confesso sono passato anch'io per il tuo punto di vista, adesso sono contento così.

;) :foto:
#944498
:appl: al vincitore, son contento di aver preso un voto solo, perchè non ero convinto dello scatto ma volevo partecipare lo stesso. Avevo un paio di scatti che mi convincevano di più ma alla fine ho optato per quella del fuoco.
aprirò un topic per postare quelle che ho scartato e di un paio che sarebbero state giuste ma scattate circa un mese prima.

p.s. ma la foto vincitrice non è la numero 4 o mi sono perso qualcosa?
#944513
in verità io non ero risucito a comprendere bene la tua foto adesso che mi dici che è un fuoco capisco la legna bruciata ed il resto.
;) :foto:

PS: refuso tipografico per la foto vincitrice.
#944518
GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ora con ordine cerco di rispondere a tutti :wink:
#944519
Complimenti a tutti ma soppratutto a iachidda :appl: :appl: :appl:
Per partecipare al contest rosso avevo in mente 3 foto una era quella che ho proposto una era una fragola con sfondo sfuocato e l'altra era simile alla tua un tubetto di colore rosso schiacciato su un foglio bianco con un pennello.

Grazie :birra: nella mia mente prima di avere l'idea di quest'ultima, ne ho avute altre 2:
la prima era un cofano di una ferrari (a fuoco , con uno sfocato molto accentuato delle stemma (col senno di poi sarebbe stata eliminata per via dei marchi e loghi) quindi una idea che ha avuto un altro amico qui sul forum, l'avevo scartata perchè era più "la rossa" rispetto a "rosso"
la seconda era proprio una foto tipo la tua con una netta predominanza delle tonalità calde del rosso, l'avevo scartata perchè tendeva più a "natura" rispetto a focalizzare l'attenzione sul tema "principe" "rosso".

appena ho visto le foto del concorso, ne ho quindi ritrovate quasi 2 che avevo in mente anche io :birra: :birra:
#944533
inizio con i complimenti a iacchidda, :appl: :appl: :appl: buona idea, buon sviluppo, ha strameritato ed è stato stravotato con pieno merito. anch'io l'ho votato assieme alle foto di viracocha (n° 7) ed i Moebius (n° 4) perchè ho visto dell'applicazione, una volontà di cercare di fare un qualcosa che permettesse una visone un po' diversa.

Grazie :birra: la foto era stata provata e simulata prima a casa , per vedere come veniva la composizione, poi ho reperito la cartella colori da un colorificio della mia zona, poi mi sono accordato con un mio amico pittore (colgo l'occasione per ringrazziarlo Andrea Bertuccioli di Pesaro :wink: ) sono andato da lui armato di fonte luminosa puntiforma (per enfatizzare le ombre) e dopo la composizione della foto ho fatto una ventina di scatti dopo posto gli altri 2 che mi erano assai piaciuti (sempre della stessa composizione ) :wink:
#944540
:appl: al vincitore

grazie, si era la N 4 :wink: diciamo che Cristian si è "emozionato" , bella fa tua foto :appl: avevi provato a fare qualche aggiustamento sul tono dei colori?
#944541
Moebius64 bella bella bella :appl:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]