Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i contest fotografici VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

#944549
:appl: iachidda avevo previsto la tua vincita (meritata)visto da come le votazioni proseguivano,altro che la mia distilleria !!!!!!!! :P

:birra:
#944552
AM :birra: fortuna la "distilleria" ma sopratutto voi avevate capito la foto 1 di AM cosa fosse???
#944578
ecco le foto che avevo prescelto per il contest
Immagine
Immagine
Immagine
la prima ,come foto è quella che mi piaceva di più, ma era meno focalizzata sul tema "rosso"
la seconda è quella che ho iscritto al contest in formato full resolution,
la terza ha un ombra del tubetto fantastica, ma mi si era sdoppiata l'ombra del pennello (ed era troppo angolata)
#944708
in verità io non ero risucito a comprendere bene la tua foto adesso che mi dici che è un fuoco capisco la legna bruciata ed il resto.


in effetti si capisce poco, circa un mese prima ne avevo fatta un'altra ed era migliore.

bella fa tua foto :appl: avevi provato a fare qualche aggiustamento sul tono dei colori?


sono una schiappa con la correzione, potevo azzardare di più dato che la foto era in raw
#944755
:appl: :appl: :appl: :appl: a tutti i partecipanti. Son contento che il tema abbia permesso a molti amici di essere presenti al contest. Quando ci si può espriemre con più liberta si riesce a essere più numerosi.

:appl: Complimenti particolari a iachidda, che mi sembra sia alla sua prima apparizione nel contest fotografico, eppure ha stravinto! Con onesta devo anche dire che la tua foto non mi ha affascinato, perchè la vedo troppo dispersiva, nonchè priva di profondità, naturalmente per i mie gusti più votati all'essenzialità.
Ecco perchè ho preferito le foto di Viracocha e Moebius.

bye
#944863
sono una schiappa con la correzione, potevo azzardare di più dato che la foto era in raw

yes avevi un mondo da esplorare davanti :wink: paticciaci un poco (in camera raw nei primi due controlli di colore in alto vedrai che cambiamenti ) :wink:
#944870
:appl: Complimenti particolari a iachidda, che mi sembra sia alla sua prima apparizione nel contest fotografico, eppure ha stravinto! Con onesta devo anche dire che la tua foto non mi ha affascinato, perchè la vedo troppo dispersiva, nonchè priva di profondità, naturalmente per i mie gusti più votati all'essenzialità.

grazie CCD, giustamente i gusti sono gusti , l'importanate è divertirci insieme agli amici :birra:
#944947
l'importanate è divertirci insieme agli amici :birra:

si congratulazioni a tutti e divertiamoci insieme (prox volta no loghi :wink: )
ciao natascia
#945350
curiosità,quale sarebbe la motivazione della cancellazione di alcune foto (tra le quali anche la mia)dal concorso ?
pubblicità di alcuni prodotti ?? oppure altri motivi ??
chiedo anche perchè sappiano tutti gli utenti del forum la motivazione di tale scelta,visto che siamo in un forum democratico ! :book:

A parte che mi hai chiesto anticipatamente il ritiro della tua :). A parte che ti ho risposto in privato e come a te anche a tutti gli interessati, in ogni caso è giusto dirlo. La motivazione è la seguente:
"La riproduzione di marchi registrati è comunque vietata in qualsiasi contesto fotografico e video se non si posseggono i diritti di sfruttamento di quel marchio, questa non è una norma vessatoria, anzi è a tutela di chi presenta la foto, perchè il detentore dei diritti potrebbe avanzare rivalsa sull'autore e chiederne i danni per uso non autorizzato."
#945352
l'importanate è divertirci insieme agli amici :birra:

si congratulazioni a tutti e divertiamoci insieme (prox volta no loghi :wink: )
ciao natascia

Bravissimi :appl: :appl: :appl:
#945353
Complimenti a Daniele che ha vinto con giusto merito :wink:
Appena l'ho vista mi è piaciuta subito. Se avessi potuto votare avrei sicuramente dato il primo posto a iachidda; il secondo a Moebius ed il terzo è fuori concorso...purtroppo :cry:
Ma ho visto che ha pubblicato comunque qualcosa di "rosso" dopo ;)
#945394
curiosità,quale sarebbe la motivazione della cancellazione di alcune foto (tra le quali anche la mia)dal concorso ?
pubblicità di alcuni prodotti ?? oppure altri motivi ??
chiedo anche perchè sappiano tutti gli utenti del forum la motivazione di tale scelta,visto che siamo in un forum democratico ! :book:

A parte che mi hai chiesto anticipatamente il ritiro della tua :). A parte che ti ho risposto in privato e come a te anche a tutti gli interessati, in ogni caso è giusto dirlo. La motivazione è la seguente:
"La riproduzione di marchi registrati è comunque vietata in qualsiasi contesto fotografico e video se non si posseggono i diritti di sfruttamento di quel marchio, questa non è una norma vessatoria, anzi è a tutela di chi presenta la foto, perchè il detentore dei diritti potrebbe avanzare rivalsa sull'autore e chiederne i danni per uso non autorizzato."[/quote

infatti era quello che volevo ! a scanso di equivoci meglio sia resa pubblica la decisone !
:wink:
#945402
Am, scusa se mi intrometto, che modo hai di fare i quote?
tutti abbiamo letto la motivazione.
che motivo c'è di riscrivere a quella maniera?
devono metterla in Home page così si legge meglio?
ovviamente questo è un mio parere che se vogliono i mod possono anche cancellare.

l'alveo è un fotocontest, fatto per divertirsi, all'interno di regole certamente, ma è fatto per parlare di fotografia nel suo complesso, per stare in compagnia in tranquillità; non per altro.

è il primo contest in cui viracocha si espone ed è stato ingiustamente maltrattato.
il fotocontest e quindi, per me, anche la sua figura.
non ha certo bisogno delle mie difese, ma questo è quello che ho visto nella dinamica di questo contest.
nel caso mi sbagliassi felice di ricredermi.

con la più ampia serenità.
;) :foto:
#945428
Am, scusa se mi intrometto, che modo hai di fare i quote?
tutti abbiamo letto la motivazione.
che motivo c'è di riscrivere a quella maniera?
devono metterla in Home page così si legge meglio?
ovviamente questo è un mio parere che se vogliono i mod possono anche cancellare.

l'alveo è un fotocontest, fatto per divertirsi, all'interno di regole certamente, ma è fatto per parlare di fotografia nel suo complesso, per stare in compagnia in tranquillità; non per altro.

è il primo contest in cui viracocha si espone ed è stato ingiustamente maltrattato.
il fotocontest e quindi, per me, anche la sua figura.
non ha certo bisogno delle mie difese, ma questo è quello che ho visto nella dinamica di questo contest.
nel caso mi sbagliassi felice di ricredermi.

con la più ampia serenità.
;) :foto:




A parte che adesso ho avuto la certezza di quello che sospettavo da tempo :duel: che non ti sono mai stato simpatico e questa è la tua occasione per attaccarmi (altrimenti lasciavi replicare viracocha) però non voglio cadere nel :duel: continui ad essere "moderatore a vita"anche se hai dato le dimissioni,ma non ti invidio certamente.
detto questo io non ho mai maltrattato viracocha che non conosco ma lo stimo molto,ed invito a dire pubblicamente se il mio messaggio lo ha offeso e perchè !

forse io non avevo capito quello che tu avevi invece capito subito :cran: in tal caso vorrà direi che mi sono sbagliato io !

buona giornata :birra:
#945452
c'avevo pensato, e molto prima di scrivere.
Sei libero di pensare come vuoi.
tu dici che mi sei antipatico, non io, e soprattutto, non è vero.
vedi, nelle pieghe del regolamento mi so muovere anch'io, se ne avessi voglia.
il tuo modo grafico di scrivere, non in maiuscolo che (sai di sicuro meglio di me) equivale a gridare ed è contro la netiquette. sfrutta il carattere minuscolo molto ingrandito è, a mio parere, un muoversi nelle pieghe sia del regolamento che della netiquette.
e nessuno può dirti niente proprio perchè non sanzionabile.
una atteggiamento che, a quanto vedo, a te piace.
a me meno.
e non ho fatica a dirlo e ribadirlo
ed è quello che ho espresso nella prima parte del mio intervento.

...questa è la tua occasione per attaccarmi (altrimenti lasciavi replicare viracocha) ...


forse vedo un po' nero ultimamente, perchè a mio parere un neo mod non ha avuto quel minimo di comprensione che avrebbe meritato, almeno d'ufficio, alla sua prima esperienza di gestione di un fotocontest.
ha mandato a tutti gli squalificati un mp di motivazione, mi pare si fosse anche scusato pubblicamente dell'errore... non ti era sufficente?

per me invece il tuo scritto, che ho riportato sopra, è come dire: dovevi lasciare che uscisse lui allo "scoperto". chissà perchè. dico io.
ripeto Vira non ha bisogno di me. ma i fatti sono fatti.
se tu vedi un attacco alla tua persona, mi spiace e mi scuso. io guardo all'evolversi della situazione e chi c'è c'è.
un po' alla maniera dell'amico Gambadilegno col quale non ho mai avuto problemi a dirgli quel che penso in tutti i modi che ritenessi opportuno.

vorrei che non si dimenticasse che fare il mod, oltre ad essere "gratis et amore dei" è un bell'impegno.
qui concludo le mie impressioni.

buona giornata anche a te.

a tutti gli altri scusate lo sfogo, seppur, amio parere, limitato.
;) :foto:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]