Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sugli Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR), anche chiamati droni, per utilizzo in ambito video e fotografico.

Moderatore: Moderatori

#1322273
Ciao, ho comprato l'Air 2 da poco e vorrei fare una domanda su“RETURN TO HOME” (RTH).
Quando io importo 100 metri nel punto di partenza, poi il drone va a 100 metri nel monento che inizia a ritornare?
Faccio un esempio: se io sto su una collina e poi mando in basso il drone e quindi pigio sul tasto del radiocomando “RETURN TO HOME”, che succede? Se dovesse alzarsi solo di 100 metri, poi andrà a cozzare sulla collina. Quindi?
Vi ringrazio per qualche info.
#1323624
Un filo in ritardo e immagino tu abbia già imparato ad usarlo.
Comunque la risposta è che se imposti l'altitudinedi RTH a 100mt il drone prima di tornare si alzerà a 100mt dal punto di decollo poi inizierà il viaggio di rientro in linea retta rispetto a dove ti trovi.
Se mandi il drone in negativo rispetto l'altitudine di decollo (che corrisponde a 0mt) lui andrà in negativo e comunque si alzera sempre di 100mt dal punto di decollo.
Se il drone si trova ad una quota superiore ai 100mt, in fase di RTH manterrà l' altitudine corrente (non scenderà a 100mt).
#1323626
Non so come ringraziarti. Purtroppo l'ho usato poco in questo periodo.
Un'ultima curiosità: Se uso il drone con Active Track, forse TTH non va bene. E' meglio usare di farlo ritornare dove si trova il radiocomenado? Ma non ho capto bene come si fa a configurarlo in questo modo.
Grazie ancora.

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]