Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sugli Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR), anche chiamati droni, per utilizzo in ambito video e fotografico.

Moderatore: Moderatori

#1239301
willy, hai frainteso, 300 grammi è il peso del cervello di chi fornisce queste info così precise e dettagliate
#1239303
Infatti non ha niente a che fare con l'articolo in questione.
E c'è pure scritto "in sostanza" ma di che?
Dalle mie parti stanno sequestrano parecchio (era ora).
#1239431
mi è capitato di vedere questo bel video emozionante della Festa dei Ceri di Gubbio 2016
spero che si veda il link esterno di FB
https://www.facebook.com/giampaolo.pauselli?pnref=story
altrimenti provate a cercare "Giampaolo Pauselli" che ha messo come pubblico il video
quando passa davanti al campanile sta passando sopra una marea di persone o dico male?? è possibile che nessuno si sia accorto di un drone che volava sopra tutta quella gente e che sioa possibile fare questo tipo di riprese "alal luce del giorno" e senza ripercussioni?
#1239433
quando passa davanti al campanile sta passando sopra una marea di persone o dico male?? è possibile che nessuno si sia accorto di un drone che volava sopra tutta quella gente e che sioa possibile fare questo tipo di riprese "alal luce del giorno" e senza ripercussioni?

Non sbagli, ci sono una serie di infrazioni, Assopras raccoglieva le segnalazioni dei video in palese violazione delle norme, e se non ricordo male alcuni mesi fa
hanno consegnato il materiale alle autorità per le indagini, putroppo è piu' facile dimostrare la violazione mentre la stessa viene commessa.
Ma dico io ci deve scappare il morto prima che le persone prendano coscienza e invece di salutare la camera chiamino le autorità? (le chiamano per qualsiasi cavolata)
#1239435
Una volta abbiamo interpellato i vigili, che avrebbero dovuto intervenire per le riprese di una azienda di videomaking famosa da queste parti e che stava facendo riprese senza titoli e in zona vietata, in flagrante badate bene e non sono interventi perchè "aspettiamo che le norme siano più chiare perchè 60.000 euro di multa ci sembrano eccessivi".
Capito? Però per la sosta sulle strisce blu, di cui è controversa la legittimità, le multe le danno, eccome. Già, ma sono "solo" 40 euro alla volta...
#1239439
Una volta abbiamo interpellato i vigili, che avrebbero dovuto intervenire per le riprese di una azienda di videomaking famosa da queste parti e che stava facendo riprese senza titoli e in zona vietata, in flagrante badate bene e non sono interventi perchè "aspettiamo che le norme siano più chiare perchè 60.000 euro di multa ci sembrano eccessivi".
Capito? Però per la sosta sulle strisce blu, di cui è controversa la legittimità, le multe le danno, eccome. Già, ma sono "solo" 40 euro alla volta...


Basterebbe rispondere come risponde il mio istruttore quando chiama le forze dell'ordine per denunciare una volo non a norma:
"iniziate a sequestrare il mezzo e lasciamo perdere il regolamento e le multe, qua ci va di mezzo l'incolumità delle persone"
#1246346
Vero, ma la cablecam in questione non aveva cavo di sicurezza. Sarebbe obbligatorio, almeno in italia
#1246358
Ho visto al TG la notizia e ci sono anche dei feriti , hanno detto colpa del vento .
Ho guardato il video e a 0.19 nel fermo immagine ho visto che le carrucole hanno un fermo per tenere i cavi dentro la gola , ma manca un invito che impedisca al cavo di scarrucolare di fianco e infatti nella carrucola in alto a destra si vede il cavo scarrucolato .
Un colpo di vento durante un movimento veloce può aver fatto scarrucolare il cavo provocando il blocco improvviso della corsa e conseguente aumento istantaneo della tebsione sul cavo stesso . Se il cavo era calcolato poco sopra il limite del carico di rottura , inevitabile che si spezzi .
Chi va in barca vela , ha visto che i bozzelli volanti sono costruiti in modo che il cavo non scarrucoli mai , anche se si tira di fianco .
Dare la colpa al vento che esiste da prima delle cablecam , non può essere una scusa .
Un bel cavo di sicurezza (bello grosso) avrebbe evitato questo incidente .
Valutazioni personali , ma di uno che con cavi , carrucole e relativi macchinari di sollevamento , ci ha lavorato per tanti anni .
#1246367
Guarda bene: la camcat che è quella caduta ha due cavi ma destra e sinistra per stabilità + 1 cavo di trazione ma nessun cavo di sicurezza.
Inoltre come ha notato Enzobatta può scarrucolare.
La cablecam come la mia innanzitutto non può scarrucolare perché chiusa, inoltre ha un cavo di sicurezza vero e proprio.
Ad es. Oggi sono in Trentino per riprendere una discesa in bici con la cablecam, ma nel bosco non useremo il cavo di sicurezza.
#1246368
Dalle foto vedo un cavo centrale: cos'è solo trazione?
Cioè quel cavo non fa anche da sicurezza?
Allegati:
Schermata 2016-08-16 alle 19.15.39.png
Schermata 2016-08-16 alle 19.15.39.png (264.01 KiB) Visto 6325 volte
Schermata 2016-08-16 alle 19.25.36.png
Schermata 2016-08-16 alle 19.25.36.png (299.46 KiB) Visto 6325 volte
#1246390
La cablecam era ferma per un problema tanto che era stata recintata l'area sottostante, invece la caduta è andata oltre ferendo 7 persone.
Ovviamente l'OBS (Olympic Broscasting Service) minimizza l'accaduto.

Prima e dopo la caduta

http://www.youtube.com/watch?v=TlzzMJTyVSc
  • 1
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]