Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sugli Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR), anche chiamati droni, per utilizzo in ambito video e fotografico.

Moderatore: Moderatori

da 76albe76
#1229798
Ti assicuro che esiste.
Non me lo sono inventato.
Il mio voleva solo essere un esempio che se chi di dovere facesse il proprio lavoro...
Per il resto anche io credo che la normativa sia in alcuni passaggi troppo restrittiva.
Ma esiste e piace o no va rispettata.
da 76albe76
#1229851
basta prendere l'enorme campionario di gentaglia che qui fa capire a iosa di esercitare il mestiere a NERO...e non teme (ne rispetta) nulla.


E' proprio quello il problema, nessuno teme niente.
Sono strasicuro che se commettesi io un illecito, appena mi muovo uscirebbero fuori controlli da tutte le parti.
da Clicknclips
#1229870
basta prendere l'enorme campionario di gentaglia che qui fa capire a iosa di esercitare il mestiere a NERO...e non teme (ne rispetta) nulla.

E' proprio quello il problema, nessuno teme niente.
Sono strasicuro che se commettesi io un illecito, appena mi muovo uscirebbero fuori controlli da tutte le parti.

A parte che quando si aprono queste discussioni si va a finire a parlare di tutto fuorchè del tema specifico, mi fate capire come è possibile che nessuno teme niente e nello stesso tempo essere strasicuri di essere beccati personalmente alla prima infrazione? Mania di persecuzione o evidente contraddizione?
Rispettare leggi e regolamenti è l'unico modo per stare tranquilli, non farlo invece è il modo per avere probabilità di essere beccati; se questo poi non avviene non è elemento che giustifica l'inciviltà.
Quando parcheggio in doppia fila o sul marciapiedi o sullo scivolo per le carrozzine sono io che sbaglio non il vigile urbano!
da willyfan
#1229882
mi fate capire come è possibile che nessuno teme niente e nello stesso tempo essere strasicuri di essere beccati personalmente alla prima infrazione? Mania di persecuzione o evidente contraddizione?
Normalmente sarei d'accordo con te, ma nel mondo dei droni 76albe76 ha ragione.
Ovvero, se sei uno TOTALMENTE fuori regola al massimo ti becchi un rimbrotto, e poi c'è sempre l'escamotage del " sto facendo riprese per diletto"
Se invece sei in regola, e registrato come operatore professionale, guai se sgarri.

E' un po' come, avere la partita IVA e lavorare in nero, potrebbero sgamarti se non altro con gli studi di settore.

Se invece sei un EVASORE TOTALE (come ce ne sono tanti nella nostra professione) che magari fa l videomaker come secondo lavoro non ti beccano mai, tanto stai facendo riprese "per diletto". E gli studi di settore te ne fai un baffo.
Nonostante hai, magari, 20k euro di attrezzatura al seguito.
da maxamf
#1229883
(OT) Che poi gli studi di settore ti massacrano anche quando non hai evaso nulla, io ne so qualcosa!!!
da 76albe76
#1229907
Willy ha perfettamente espresso quello che intenvo io !
Nessuna mania di presecuzione semplice constatazione dei fatti

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]