Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sugli Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR), anche chiamati droni, per utilizzo in ambito video e fotografico.

Moderatore: Moderatori

da film00
#1264536
Ciao ragazzi
Scrivo qui per un confronto con voi e per capire se anche voi avete notato un aumento dell' utilizzo dei droni.
Circa un anno fa o poco più uscivano articoli e\o leggi che scoraggiavano l' uso dei droni senza patente sia in centri urbani che non .
Dopo qualche mese o un anno vedo parecchi colleghi dispongono almeno di un drone. : parlo del classico operatore video che lavora prettamente col wedding.

rispetto a gli scorsi anni
ho notato un notevole aumento dei video-voli su centri urbani, durante le nevicate di inizio Gennaio.

Mi sorge spontaneo chiedermi :
Oggi ,visti i numeri , si corrono meno rischi a volare clandestinamente ?
Cosa è cambiato ?
Grazie
da willyfan
#1264537
Oggi ,visti i numeri , si corrono meno rischi a volare clandestinamente ?
Non ho parole per una domanda così. Come dire, si corrono meno rischi a fare rapine oggi rispetto ad un tempo, visto che le fanno in tanti?
da Clau_dio
#1264538
E' il sistema giusto per andare incontro a delle grane. :no:
da film00
#1264540
Willy....la domanda è per arrivare al punto,
Ma hai notato anche tu quello che ho notato io ? un incremento dei voli ?
parliamo di questo
da Clicknclips
#1264546
La domanda è chiara:
Oggi ,visti i numeri , si corrono meno rischi a volare clandestinamente ?

Ora la risposta per qualcuno può essere che si corrono meno rischi, per qualcun altro può essere che si corrono gli stessi rischi o di più. In quanto mero sondaggio o conta di opinioni non mi pare argomento di interesse.
Se invece la volontà è quella di denunciare un incremento eccessivo dei droni e dell'abuso (anche legale) dei mezzi, piuttosto che aprire un topic basta chiamare i carabinieri quando si vedono voli non autorizzati.
da Clicknclips
#1264548
La domanda è leggermente provocatoria o quanto meno polemica.
Ti devo dire francamente no, ma per un motivo molto semplice: voli non autorizzabili non ne ho mai visti. Forse perchè vivo in una grande città o forse perchè, pur essendo molti, non conosco colleghi che volano clandestinamente (e io stesso non volo).
Faccio parte della schiera che ti risponderebbe che il fenomeno non è in aumento.
Con la stessa franchezza ti rispondo pure che non esiterei a chiamare i carabinieri se vedessi un volo fuori norma.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]