Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sugli Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR), anche chiamati droni, per utilizzo in ambito video e fotografico.

Moderatore: Moderatori

#1287226
Quindi sostanzialmente si potrebbe dire che se una persona dovesse infrangere le regole dei droni all'estero, facendola franca, difficilmente ci sarebbe un inchiesta per un video postato sul web... poi chiaro, se esageri e ne combini una grossa (che ne so, fai precipitare un drone sulla testa di qualcuno) allora il discorso cambia!
Sbaglio?
Detto questo non voglio invogliare nessuno ad infrangere le regole, è giusto per vederci chiaro! Tral'altro leggevo che quest'anno cambieranno parecchie cose riguardante le leggi sui droni in Europa!

PS: vi aggiornerò appena saprò qualcosa riguardo le autorizzazioni di quel ragazzo (sempre che le abbia avute, ma dubito fortemente)
#1287233
Premesso che ogni Stato ha le sue leggi e le sue sanzioni.
Leggi che non sempre sono valide sul tutto il territorio: su zone abitate o affollatè o di scorrimento veicoli, aeroporti, porti, zone sensibili, zone militari sono più restrittive rispetto a quelle disabitate come campagna, mari, monti possono essere meno più o meno esenti o blande.
Non è affatto vero che è un incidente di volo a creare un problema ma è il volo stesso che può essere un problema se non autorizzato.
Potrebbe perfino essere vietato in volo in presenza di animali per non disturbarne la loro quiete.
#1287239
Tra l'altro leggevo che quest'anno cambieranno parecchie cose riguardante le leggi sui droni in Europa!

No non c'è nessuna data certa,per i contenuti sono quasi certo che potrebbe solo cambiare il modo di ottenere il "patentino" ogni volta che c'è stata una novità era più restrittiva della precedente.

provato a pulire i files temporanei di premiere Ca[…]

Ciao David , tutto lo Staff ti dà il […]

Occorre una premessa generale. FCPX ha molti forma[…]

nel 2017, non esisteva proprio la tua GPU, prova […]