Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sugli Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR), anche chiamati droni, per utilizzo in ambito video e fotografico.

Moderatore: Moderatori

#1306927
Ciao a tutti,
vorrei parlarvi di questo drone che ho comprato prenotandolo già ai tempi della campagna crowdfounding.

Faccio una premessa: mi sono sempre rivolto ad operatori droni, che anche per fare due riprese di 5 minuti ti chiedono 200€ (per certi versi condivido, per certi no, ma non è questo il punto) e per tanto spesso la gente storce il naso.
Un conto è quanto un video si basa sulle riprese aeree, o c'è dietro un certo budget, un altro è quando mi serviva un drone per fare quei pochi secondi da inserire in un video, oltre che per usarlo in vacanza.
La prima scelta è stata Yuneec Breeze, che mi ha soddisfatto in termini di qualità video (fa il 4k e non è così lontano da un dji) ed è anche abbastanza stabile. Il problema principale era la distanza, visto che andando solo in wi-fi, non poteva allontanarsi troppo, e per tanto limitava moltissimo l'utilizzo. Poi non avendo un gimbal, ma solo stabilizzazione ottica, bastava poco vento per rendere le immagini traballanti.

Così ho pensato di fare un upgrade e valutando i vari droni stavo pensando ad un dji mavic pro o air (poco cambia in realtà). Poi scopro questo crowdounding per il primo drone professionale pieghevole di Hubsan, tale Zino.
Dopo i vari aggiornamenti software (alcuni macchinosi da paura, questo il maggior problema del drone) devo dire che mi soddisfa pienamente. Ottima resa video, gimbal, distanza considerevole raggiunta.
Prezzo inferiore alla metà dei rivale dji, e vedendo dei confronti nelle riprese, la differenza è molto poca.
Certo il mavic ha più opzioni, ha i sensori che lo tengono distante dagli oggetti, ecc.. ma costa più del doppio, quindi a mio avviso per chi vuole un drone economico, che nonostante alcuni limiti tecnici arriva a portare a casa risultati professionali, lo consiglio vivamente! ;)
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 25 lug 2019 - 17:00, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Modificato titolo come da Regolamento
#1306930
Ciao,
potresti cortesemente postare un piccolo video girato in una giornata di sole?
Senza correzioni in Post, anche un solo minuto.
Magari se lo hai su youtube meglio ancora. :wink:
Grazie :birra:
#1306934
Allora questo è un videoclip che ho girato da poco

le riprese aeree sono con lo hubsan zino

per vedere un confronto buono col dji guarda questo


è un canale piccolino ma molto valido sui droni, che seguo da tempo ormai
#1306983
76albe76 ha scritto: ven, 26 lug 2019 - 10:09 Viene fornito con manuale di volo?
in quello che avevo preso io, purtroppo no. poi non so se comprandolo importato si trova.
tuttavia si può scaricare dal loro sito.
#1307075
76albe76 ha scritto: dom, 28 lug 2019 - 19:59 E come fai a usarlo a scopo professionale senza manuale di volo e relativa tabella manutenzione (come da regolamento enac) ?
https://www.dronext.eu/online-store/MAN ... p130192911

ma non è incluso, va comprato a parte.
#1307088
Non capisco la politica, devo spendere 150 euro perché non é incluso nel prezzo. Bah.
Ho riletto bene é dedicato solo a chi ha l'abilitazione, cioè questi ultimi sono delle mucche da spremere.
#1307244
76albe76 ha scritto: ven, 02 ago 2019 - 14:51 Non capisco la politica, devo spendere 150 euro perché non é incluso nel prezzo. Bah.
Ho riletto bene é dedicato solo a chi ha l'abilitazione, cioè questi ultimi sono delle mucche da spremere.
Mi aggrego, non condivido questa scelta...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]