Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sugli Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR), anche chiamati droni, per utilizzo in ambito video e fotografico.

Moderatore: Moderatori

da MaxP4
#1307362
Da sempre ho questo problema che mi perseguita:
Ho iniziato a registrare alcuni anni fa con un Phantom 4 ma sono passato quasi subito a Phantom 4Pro, poi Inspire 1 e adesso Inspire 2 con Zenmuse X5 e X7. Registro quasi sempre in 4K (H264) salvando in MOV (ma anche MP4).
Prima avevo un buon iMac Retina con i7, SSD interni ed esterni, 32 Gb di ram. Adesso ho un iMac Pro con Xeon 3.2, 32 Gb di ram, Vega 56 con 8 Gb e i soliti SSD. Lavoro con Premiere.

Tutta questa introduzione perché quando importo i file MOV sulla timeline di Premiere vanno sempre a scatti, il Mac si impalla e se applico un reverse o magari 2/3 tracce con effetti diventa ingestibile... ha dei lag improponibili.
Se invece importo i file registrati sempre dal drone ma in ProRes (che sono enormemente più pesanti) tutto è fluido e si lavora con piacere.
Ho risolto passando i file nell'Encoder e risalvandoli con le stesse caratteristiche in MP4.

Gli stessi file in Davinci Resolve o in Final Cut X vanno alla perfezione.

Pensavo di fare dei proxi ma speravo di evitare questo passaggio. Mi sapete dare qualche consiglio?

Registro regolarmente con alcune Nikon D850, Z6 e Z7 in 4K e i file vengono lavorati perfettamente in Premiere... sono solo i file del drone che dànno problemi.
#1308292
Scusa, non ho capito perchè "Speri di non fare dei proxy" ... sono semplicissimi da usare, e ti risolvono una serie infinita di problematiche. Io li utilizzo regolarmente, gestendo il 4k su macchina ben meno performante della tua, senza alcun problema.
#1308298
Il tuo problema è la gestione di video 4K H264 (MOV o MP4 è ininfluente) con Premiere Pro (quale versione?) e iMac Pro con le caratteristiche hardware che hai raccontato.
Quindi, perchè scrivere in sezione Droni - Generale e non in sezione Premiere Pro? Penso che potresti ricevere maggior supporto dagli utilizzatori di Premiere (magari su macchine Apple) piuttosto che dai possessori di droni.

Fossi in te ricomincerei tutto da capo postando in sezione Premiere Pro e specificandone la versione. Se pensi di farlo fammelo sapere che questo topic lo cestiniamo.

Tieni comunque presente che Apple ha dismetto il supporto per OpenCl e ha introdotto Metal. I requisiti richiesti da Premiere Pro (ultima versione) prevedono, per la codifica/decodifica H.264 e H.265 (HEVC) con accelerazione hardware, che il sistema operativo sia almeno Mac OS 10.13 (High Sierra) su hardware Mac 2016 o successivo.

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]