Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sugli Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR), anche chiamati droni, per utilizzo in ambito video e fotografico.

Moderatore: Moderatori

da carleo
#1311797
Buongiorno a tutti.
Sono intenzionato all'acquisto di un "volatile" che abbia quali caratteristiche essenziali una buona stabilità ed un telecamera HD, ovviamente al minor costo possibile.
Vi ringrazio tutti per l'aiuto.
Saluti.
da Yarin VooDoo
#1311798
Ciao,

oltre alle caratteristiche tecniche, dovresti indicare che tipo di utilizzo vorresti farne visto che oramai è in fase di applicazione la nuova normativa e da Luglio 2020 sarà operativo il nuovo regolamento europeo.

Se l'intenzione è un uso hobbystico, direi che al momento la soluzione migliore, meno costosa e che ti costringe e meno formalità è il DJI Mavic Mini che è stato appositamente studiato per stare sotto i 250g, cosa che comporta la sola registrazione del drone.
Ovviamente consigliata l'assicurazione in ogni caso e le solite raccomandazioni sul rispettare le regole sull'uso dei droni.

Ciao
da carleo
#1311799
Si, infatti l'uso a cui sarà destinato è puramente hobbistico oltre ad ottenere un po' di filmati senza fini pretese, ma nello stesso tempo piacevoli a vedersi.
Proverò a cercarlo.
Nel frattempo ti ringrazio e saluti a tutti.
da 76albe76
#1311804
In realtà devo essere assicurati anche i droni per usi hobbystico

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]