Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Segnalazioni di nuovi tutorials ed articoli pubblicati sul nostro portale e più in generale su tutte le notizie relative al mondo dell'editing video.

Moderatore: Moderatori

da lupo.alberto
#1017667
attendo le prove comparative nelle riprese sub con la lente piatta e quella standard:ho visto il poco materiale presente su YouTube e le riprese con la lente standard sono "oscene".
MI sono fermato nell'acquisto di una action cam proprio perchè sono convito che Sony completerà e colmerà queste lacune..... infatti è uscita già la lente piatta che solo un mese fa non trovavo da nessuna parte.

Aggiungo, di mio, nei PRO: Eccellente rapporto Prezzo/Qualità.
da Cactaceo
#1025375
Sono interessato a comprarla, ma avrei bisogno di sapere se con questa actioncam si può utilizzare il cellulare come monitor.
Dalla descrizione sembra si possa usare solo come telecomando, oltre ovviamente per scaricare i filmati con la WiFi.
Tuttavia dalle immagini della app da scaricare pare sia possibile anche la visualizzazione diretta dell'inquadratura, quindi l'uso come monitor.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
da Cactaceo
#1025452
Ciao,

ti invito a presentarti agli altri utenti nell'apposita sezione PRESENTAZIONI, inoltre ti invito a leggere la nostra recensione della cam in oggetto:

http://www.videomakers.net/content/view ... 5/3677/47/

Ciao


Ciao.
Non so se frequenterò il forum, avevo solo bisogno di notizie su questa actioncam, se lo farò provvederò a presentarmi.
Non che ci sia molto da dire, intendiamoci... :sorrisetto:

La recensione l'avevo letta, e mi sembrava un po' scarna perché... non mi ero accorto che era divisa in più pagine, che andavano selezionate, e avevo guardato solo la prima :oops:

Ora ho trovato tutte le info che mi servivano, e procedo all'acquisto!!! :wink:

Grazie
da Yarin VooDoo
#1025490
Non so se frequenterò il forum, avevo solo bisogno di notizie su questa actioncam, se lo farò provvederò a presentarmi.


E' obbligatorio presentarsi, come indicato nel regolamento che hai accettato iscrivendoti a questo forum, oltre che come segno di buona educazione verso tutti gli altri utenti.

Grazie
da CrazyDuke
#1025515
MI sono fermato nell'acquisto di una action cam proprio perchè sono convito che Sony completerà e colmerà queste lacune...

Perché fermarsi?? C'è la GoPro... sicura, affidabile, ottima e... ora alla terza serie...
da CrazyDuke
#1025516
Non so se frequenterò il forum, avevo solo bisogno di notizie su questa actioncam, se lo farò provvederò a presentarmi.

:kill:
da Ilmando78
#1070193
MAgnifica cam, re ottima recensione ed infatti l'ho acquistata.
Essendo la mia prima cam, ed iniziando ora a leggere e fare corsi per video editing... mi domandavo quando (dopo aver fatto l'aggiornamento del firmware ed avendo così il 60fps) è meglio riprendere a 60 fps e quando a 30fps (tralasciando il lo slow e il super slow !)???

ciao e grazie
da Yarin VooDoo
#1070312
Ciao,

riprendendo ad un numero di framerate più alto, sapendo poi come gestirlo in editing, hai a disposizione molte più informazioni e quindi possibilità, sia per slow motion, ma anche per conversione in altri framerate.

Ciao
da Ilmando78
#1070386
quindi in teoria conviene riprendere a 60fps, in pratica invece se si è novizi come me sull'editing video, 30fps è il giusto "compromesso"!?

Inoltre la dimensione dei file raddopia registrado in 60fps anzichè 30fps?

grazie
da Yarin VooDoo
#1070431
30fps è il giusto "compromesso"!?


Non è questione di essere novizi o meno, in ogni caso devi saper come trattare il framerate, comunque in soldoni diciamo di si, se mantieni i 30fps anche nel render e nell'editing.

Inoltre la dimensione dei file raddopia registrado in 60fps anzichè 30fps?


Non raddoppia così matematicamente, ma comunque si, il file ha dimensioni maggiori.

Ciao
da Ilmando78
#1071782
OK firmware aggiornato, fatta qualche prova ma ora mi trovo davanti a un dilemma.
Ho un corso di premiere pro (teacher in a box un pò datato) e no parla delle impostazioni progetto in merito a video fatti da questa videocamera o in generale action cam o macchine fotografiche.
Ora ad esempio con l'hdr-as15 ci troviamo dei file *.mp4, con la mi acompatta fuji x10 invece *.mov e non esistono in app cs6 delle impostazioni per questi tipi di file.

Che impostazioni mettete voi??

ciao e grazie

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]