Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Segnalazioni di nuovi tutorials ed articoli pubblicati sul nostro portale e più in generale su tutte le notizie relative al mondo dell'editing video.

Moderatore: Moderatori

#905101
Salve ragazzi io non vorrei essere critico al riguardo di questo tutorial, ma non riesco a capire voi specificato cromaticità e effetto schermo blu solo per windows. Bah io mi sento in dovere di dire che i due effetti che avete postato voi con il bel tutorial forse mancate di qualche piccolo accorgimento è il seguente, tengo ad informarvi che questo tipologia di effetto essiste su tutti qualsiasi software di editing video su qualsiasi sistema operativo prendo il caso lampante del mac del mio aviso il software più preciso ed affibabile che ci sia e sto parlando della suite di final cut pro non parlo della versione X che secondo me e fatta un pò male.
Su final cut pro questa maschera poichè non ne un effetto come avete detto voi ma una maschera di livello tipo quelle di Photoshop, quindi si buca il panello cromakey o cromablu poichè si può applicare solo su queste due tipologie di colore (corregetemi se sbaglio).
Poi non ne una trasparenza voi avete spiegato come si buca però l'avete fatto vedere senza sfondo provateci a mettere uno sfondo e vedete quanto e bella la ragazza senza capelli.

PS: penso che siano immagini trovate in rete.

La mia non vuole essere una critica ma sono abbastanza pignolo.
#905325
al posto del nero di potrebbe mettere un'altra scena? tipo la ragazza che parla e nello sfondo un paese?

Il tutorial è un estratto del libro (come scritto alla fine del tutorial stesso) e lo scopo dell'estratto era mostrare l'uso dell'effetto Ultra (non possiamo pubblicare tutto il capitolo). Nel libro c'è anche un esempio di realizzazione con Nuntro in giacca e cravatta che parla davanti ad uno sfondo in cui è rappresentata l'immagine di uno studio televisivo.
A questa pagina (http://www.videomakers.net/fag/premiereprocs5.html) è possibile scaricare i progetti ed alcuni file usati per i tutorial descritti nel testo (in questo caso trovi il video della ragazza e lo sfondo dello studio).

ma non riesco a capire voi specificato cromaticità e effetto schermo blu solo per windows

E' specificato così perché la versione di Premiere Pro CS5 per MAC non dispone di questi due effetti che si chiamano "Cromaticità" e "Schermo blu" (sono presenti solo se si acquista la versione di Premiere per Windows). Ovviamente sono presenti tutti gli altri effetti di trasparenza che consentono di bucare le immagini, ma seguendo altre strade per creare il canale alfa o il mascherino di trasparenza.

Poi non ne una trasparenza voi avete spiegato come si buca però l'avete fatto vedere senza sfondo provateci a mettere uno sfondo e vedete quanto e bella la ragazza senza capelli.

Lo sfondo nero dovrebbe risaltare ancora di più eventuali capelli biondi mancanti. Se mettiamo un'immagine ricca di dettagli si "nascondono" (diventano meno visibili) eventuali aree di capelli sparite. Invece con il nero (essendo i capelli biondi e quindi in contrasto con lo sfondo) sono subito evidenti. Se l'attrice fosse stata mora ti avrei dato ragione.

PS: penso che siano immagini trovate in rete.

Sbagli. Sono immagini del nostro libro, da cui è estratto il tutorial. Il video dell'attrice ci è stato fornito direttamente dalla Adobe.

La mia non vuole essere una critica ma sono abbastanza pignolo.

Le critiche costruttive sono sempre bene accette se si vuole migliorare e tu fai benissimo ad essere pignolo, ma ti assicuro che lo siamo stati anche noi quando abbiamo scritto il libro :birra: .

Ciao
Mimmob
#1195957
ciao a tutti ragazzi.
qualcuno sa dirmi come mai nella versione per windows non trovo l'effetto cromaticità?

ma si infatti le lut in camera se poi la registraz[…]

potrà anche esserci differenza, ma se talme[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]