Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Segnalazioni di nuovi tutorials ed articoli pubblicati sul nostro portale e più in generale su tutte le notizie relative al mondo dell'editing video.

Moderatore: Moderatori

#1323177
VideoMakers.net incontra Leonardo Cestari, direttore della fotografia che si cela dietro i video musicali di artisti del calibro di Enrico Nigiotti, Noemi, Fabrizio Moro e Gigi D’Alessio, per conoscerlo meglio e saperne di più del suo lavoro nel video dell'ultima hit proprio di Gigi D’Alessio "Guagliune".
Da non perdere!!!!

Immagine
>> Leggi l'Intervista <<


Ciao
#1323270
Molto interessante l'intervista , quando parla di uno specchio e dei pannelli riflettenti, presumo che servissero per schiarire le ombre troppo nette di quel sole che aveva . l'uso di quelle ottiche è una vera chicca, che non mi sarei aspettato!
#1323271
iachidda ha scritto: mar, 08 giu 2021 - 22:47l'uso di quelle ottiche è una vera chicca, che non mi sarei aspettato!
Se per questo, ne "Le quattro strade" la Rohrwacher ha usato pellicola scaduta da 16mm... per un look tipo funerale di Stalin. Penso che del fattore emotivo, di usare gli obiettivi di papà, nel file digitale non resti traccia. Un po' di aberrazione sferica e di vignettatura dovuta al progetto classico: mancanza di elementi asferici e schema non retrofocus; quest'ultimo in particolare per via del fatto che i pixel, a differenza dei cristalli d'argento, non sono tridimensionali e pertanto catturano peggio i raggi obliqui.

ho provato ad ottimizzare i valori ma un video di […]

Ho risolto con il software Cyberlink Power Directo[…]

Più volte annunciato in TV: &quot;..[…]

Filmati girati con GoPro 9 formato 4k 50 frame. Ti[…]