Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Segnalazioni di nuovi tutorials ed articoli pubblicati sul nostro portale e più in generale su tutte le notizie relative al mondo dell'editing video.

Moderatore: Moderatori

da Yarin VooDoo
#923421
Ciao,

Online un nuovo interessante cortometraggio per la nostra sezione dedicata al Cinema Indipendente!
Stavolta, davanti ai microfoni di VideoMakers.net troviamo ben 2 registi: Gabriele Meloni e Marco Spanu che ci raccontano della loro opera "La Cri$i".
Da non perdere!!!

Immagine

>> Leggi la scheda <<


Ciao
da Omega3
#924343
Eheheh... Carina l'idea ;)
da Xaratos
#924915
Molto carino... Devo ammettere che dal titolo, aspettavo qualcosa di un pò più "tragico" e mi ero preparato con una buona dose di ottimismo (nel caso in cui le aspettative si fossero avverato), sono contento che non sia stato cosi! Penso che il modo migliore di affrontare le difficoltà sia, ridere e far ridere. Scusate l'OT.
da ilpoveropiero
#927359
Ho appena visto il corto e mi permetto alcune notazioni (spero costruttive), sia pure senza dimenticare che si tratta di un prodotto che -come gli stessi autori evidenziano nell'intervista- è stato realizzato in brevissimo tempo e non senza difficoltà operative.

Elementi positivi:
-la scelta del tema;
-la voglia di trattarlo in modo disincantato e leggero;
-la credibilità dell'ambientazione;
-l'interpretazione della coppia squattrinata (lui in particolar modo appare assai credibile).

Elementi negativi:
-il soggetto (l'idea che dovrebbe sorprenderci è invece del tutto identica al noto 'Mari del Sud' con Abatantuono);
-l'interpretazione (non me ne vogliano) della famiglia 'danarosa';
-la 'lunghezza' di alcune situazioni (troppi 'Covtina');
-alcune scelte di ripresa.

L'invito è a continuare e non demordere, magari reclutando attori veri e (soprattutto per parti come quella della famiglia 'da Cortina') anche di un'età più matura (se si vuole ritrarre personaggi cafonal-meneghini stile 'vacanze di Natale', non si può farli interpretare a persone troppo giovani), curando un poco di più i dialoghi e la sceneggiatura.
La voglia c'è e si sente, dunque... coraggio!
:wink:

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]