Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Segnalazioni di nuovi tutorials ed articoli pubblicati sul nostro portale e più in generale su tutte le notizie relative al mondo dell'editing video.

Moderatore: Moderatori

#1021969
@iachidda: ma il lussurioso sconto dell'80% vale solo sull'abbonamento o anche sull'acquisto??

ciao crazy, la student costa circa 400 +iva, devi avere dei documenti che attestano che la persona che se la intesta sia studente o insegnante. è la suite da migliaia d'euro per capirci, completa.

non può essere usata dentro attività con partita iva, ma per dentro casa e per lavori non pagati è perfetta.
nota negativa: non si può aggiornare a prezzo ridotto come avviene per le formule professionali in cui si spende molto all'inizio , ma poi negli anni puoi pagare e aggiornare alle versioni successive
ciao dany
Ultima modifica di iachidda il mar, 12 feb 2013 - 22:31, modificato 1 volta in totale.
#1021972
fare finta che una cosa non ci sia non vuol dire eliminarla. meglio che un uomo non salti dalla finestra perchè è legato e non può farlo o meglio che sappia di poterlo fare ma decide di non farlo..
l'ipocrisia del tuo messaggio proprio non la capisco.. uno deve pur sapere che può avere tutti i programmi adobe senza pagare nulla.. che poi decida di comprarli per senso civico è una cosa ottima!! è la scelta il punto chiave!

Andrea ,sei iscritto da poco nella comunity di questo forum, ma nel momento in cui ti sei iscritto hai accettavo volutamente il suo regolamento che vieta in forma assoluta il riferimento alla pirateria, il supporto alle versioni piratate ecc.
visto che nessuno ti ha obbligato forzatamente ad iscriverti in questo forum , tu hai fatto una scelta, legittima, consapevole e che però comporta di doverti adeguare ai termini del regolamento stesso.
quindi se non accetti questo regolamento e lo trovi ingiusto puoi scrivere agli amministratori del forum e richiedere la cancellazione del tuo nome utente .
se invece pensi che tutto sommato l'adeguarti al regolamento del forum non sia poi così male, allorase i resti il benvenuto.
come ti avevo scritto al momento della tua presentazione
"bene arrivato Andrea sei nel posto giusto per coltivare la tua passione :birra:"
lo ribadisco anche adesso :birra:
#1022071
ma queste frasi fatte le avete catalogate in un archivio e fate copia e incolla all'occorrenza??? vabbè... crmoja fattis restrik adobe premiere grtitit oni seitte ;) ora non ho detto nulla che tu non possa capire senza un programma di decodifica.. saluti. ;)
#1022074
nessun copia incolla l'ho scritto e pure con il cuore con tanto di riferimento al mio intervento nella tua presentazione, non ho capito quello che volevi comunicarmi .
se è stato apprezzato in mio intervento (spero) ne sono contento, altrimenti pace così
#1023235
val98, Ciao, devi conformare il Titolo del Topic secondo il regolamento, grazie.

:scusa: mi sono riletto la parte riguardo la titolazione, ma sinceramente non so cosa dovrei modificare anche perchè non mi riferisco ne ad una particolare videocamera, software o tecnica :scusa:
La sezione dove hai postato la domanda non è la più idonea, questo perchè rischi di non essere seguito come si deve.

siamo su news e tutorials, giusto? dove dovrei postare?
Hai nominato dei Software non da poco, hai già esperienze?

fino ad ora ho "armeggiato" solo con pinnacle e vegas, sempre per fare video musicali
La richiesta di parlare "potabile" è dentro le nostre intenzioni ma la materia da te scelta (bellissima) se la si vuole "gestire" discretamente non è spiegabile in poche righe o pagine di un 3D!

figurati, era solo per far capire che non me ne intendo molto
Intanto spiegaci che file genera la tua videocamera e CHE videocamera hai, poi raccontaci del tuo PC/MAC che configurazione possiede (Potenza/risorse).

ecco... come videocamera ne ho una di mio zio che avrà forse una decina di anni :wink: :wink:
precisamente una Panasonic NV-RZ10EG :regia:
comunque ho anche tutto l'hardware necessario per portare tutto su pc (visto che registra su :wink: VHS :wink: )
riguardo al pc:
single core 3.2 Ghz, Nvidia 8400 gS
a stesto ma riesco lo stesso ad usare la versione trial di premiere cs4
Poi raccontaci con precisione quale software hai intenzione usare, perchè in base a questo possiamo aiutarti, ricordati che ogni software è una Macchina con comandi diversi da altre .... anche se poi molti sono "simili".

beh da cosa abbiamo detto con andychannel88 conviene iniziare ad usare gia da adesso premiere, no?
#1023236
ciao crazy, la student costa circa 400 +iva, devi avere dei documenti che attestano che la persona che se la intesta sia studente o insegnante. è la suite da migliaia d'euro per capirci, completa.

:slurp: :slurp: :slurp:
Posso avere entrambe le documentazioni... 8)
#1023272
mi sono riletto la parte riguardo la titolazione, ma sinceramente non so cosa dovrei modificare
Un titolo coerente potrebbe essere mmmm ... [Consiglio] Editing ed Effetti, quali software? , un'idea di come titolare il tuo Topic te la puoi fare guardando nell'indice di QUESTA sezione.
NB. Volevo precisare che la mia non ha intenzione di essere una bacchettata ma solo un invito, e la titolazione con queste regole (Art. 8) hanno lo scopo di aiutare chi in caso di ricerca "automatica" vuole risolvere un dubbio/problema, quindi è a tuo vantaggio perchè chi interviene ha già un'idea precisa di cosa si tratta, e in un futuro chi ha dei quesiti simili al tuo può trovare risposte utili in maniera "Veloce" ... come fa piacere a tutti!
siamo su news e tutorials, giusto? dove dovrei postare?
... mmm non proprio, "forse" potrebbe essere o Compositing, Special FX, MoGraph oppure Editing Video ... quando accedi al sito devi cliccare sul tab superiore la voce Forum ... così hai accesso all'Indice delle sezioni.
fino ad ora ho "armeggiato" solo con pinnacle e vegas, sempre per fare video musicali
Si, va bene, vuol dire che non sei "novizio".
precisamente una Panasonic NV-RZ10EG
...VHS?
riguardo al pc: single core 3.2 Ghz, Nvidia 8400 gS, a stento ma riesco lo stesso ad usare la versione trial di premiere cs4
Diciamo che con materiale "SD" non hai necessità Hardware particolari quindi direi OK!
beh da cosa abbiamo detto con andychannel88 conviene iniziare ad usare gia da adesso premiere, no?
... direi anch'io, se come ti ha già consigliato lui hai le "Magic Bullet" sei OK come color "Look", per molti effetti io uso Premiere ... ma se vuoi "Effetti" evoluti allora devi passare a After Effect ... direi che puoi cominciare tranquillamente con Premiere che già quello ti "Prende"!

Buon Editing! :)
#1023283
Già... :-D
#1023603
Compositing, Special FX, MoGraph oppure Editing Video
prima di postare... tutti sti paroloni me li puoi spieghare un attimo?
... direi anch'io, se come ti ha già consigliato lui hai le "Magic Bullet" sei OK come color "Look", per molti effetti io uso Premiere ... ma se vuoi "Effetti" evoluti allora devi passare a After Effect ... direi che puoi cominciare tranquillamente con Premiere che già quello ti "Prende"!

Buon Editing! :)
ok mi vorrei un attimo soffermare sulla questione riguardo i plugin.... cioè se io vorrei applicare determinati effetti come faccio a capire quale programma devo usare? non esistono delle "categorie"? ad esempio:
con premiere si modifica l'immagine, a livello di aspetto/contenuti;
mentre con ae si vanno ad aggiungere parti esterne al soggetto ripreso

probabilmente l'ultima cosa che ho detto è una grandissima :censured:
ma è per farti capire come vorrei cercare di orientarmi...



a, poi mi sapresti anche spiegare brevemente lo sopo di "cinema 4d"?
#1023615
poi mi sapresti anche spiegare brevemente lo sopo di "cinema 4d"?
... parto dall'ultimo, qui il brevemente è difficile da usarsi ... si tratta di Software che necessitano di conoscenze che solitamente si ottengono seguendo dei Tutorials specifici e non certo "brevi"!
prima di postare... tutti sti paroloni me li puoi spieghare un attimo?
Compositing e Editing Video ... in realtà più che spiegarti a parole qui su un Topic mi da la sensazione che devi farti le basi e queste le fai leggendo un pò i Post del Forum, perchè ti invito a leggere altre pagine e non te lo scrivo io qui? Perchè tratterei un argomento già discusso migliaia di volte.
Però più che scriverlo e discuterne fai un giretto in sezione Tutorials qui nel Forum e perdi qualche istante osservando i Video già confezionati :book: questi ti aiutano in maniera pratica e certamente più veloce ed efficace di questo normale ping pong di domande e risposte che per quanto buone ma ti possono essere date non immediatamente ma solo quando gli utenti trovano il tempo libero di risponderti ... e questo lo facciamo con piacere perchè l'argomento del Topic è la nostra Passione (per alcuni) e Lavoro per altri.
------
NB. A mio modesto parere mi sento di consigliarti di partire prima con una buona visione di più Tutorial che puoi, e questo lo farai con il PC acceso ed il programma aperto che viene trattato nei Tutorial, facendo prove parallele come spiegano i video ... onestamente io ho iniziato così e penso molti altri hanno fatto la stessa cosa. :wink:

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]