Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Segnalazioni di nuovi tutorials ed articoli pubblicati sul nostro portale e più in generale su tutte le notizie relative al mondo dell'editing video.

Moderatore: Moderatori

da CrazyDuke
#1017184
Letta... ottima recensione... peraltro, proprio in questo periodo facevo un pensierino a una action cam... questa Sony, confrontata con la collaudatissima Go Pro, mi fa sorgere molti molti dubbi (in positivo)...
Approfitto di questo post per segnalarvi questa... http://store.apple.com/it/product/H7312 ... ode=43&p=1
La conoscete?? Che ne pensate??
da robyr1
#1017248
La Contour+2 è un bel prodotto, ma se confrontata con Sony è ancora molto indietro.
da CrazyDuke
#1017254
E rispetto alla GoPro??
da robyr1
#1017256
Non è facile compararle, per molti aspetti sono identiche, ma per altri potrebbe esserti utile una o l' altra..valutando il tutto, compreso il costo, la Sony vince su tutte!
da CrazyDuke
#1017275
Quello che mi sembra il grosso punto a favore della Sony (al di la di tutti i meriti...)... è il design funzionale... l'impressione è quella di una camera che puoi attaccare con più facilità ovunque... è solo un'impressione??
da Yarin VooDoo
#1017283
l'impressione è quella di una camera che puoi attaccare con più facilità ovunque... è solo un'impressione??


Hai visto la foto dell'ultraleggero? :lol: :lol:
Più che attaccarla al "volo" (letteralmente) alla coda di un aereo con una ventosa! :D :D

Scherzi a parte, la cam è veramente piccola e praticamente la si monta ovunque, poi al recente CES, Sony ha presentato una pletora di accessori per usarla praticamente in qualsiasi situazione, su Youtube ci sono i video dello stand Sony dove si vede tutta la line-up.
Seguendo il modello imposto da GoPro, tutti i competitor si sono resi conto che un'action cam funziona non solo per le caratteristiche tecniche, ma anche e soprattutto per la maneggevolezza e la possibilità di usarla in qualsiasi situazione possibile.
Comunque robyr1 ti darà maggiori dettagli.

Ciao
da CrazyDuke
#1017356
Appunto... non era un'impressione... :wink:
Ora attendo anche il parere di robyr1 che pare essere particolarmente ferrato in materia...
da robyr1
#1017364
Quello che mi sembra il grosso punto a favore della Sony (al di la di tutti i meriti...)... è il design funzionale... l'impressione è quella di una camera che puoi attaccare con più facilità ovunque... è solo un'impressione??


Assolutamente no! hai mai chiesto ad un possessore GoPro il parere sull' estetica della telecamera? Per non parlare dell' aerodinamica..e te lo dice uno che le GoPro le usa ogni giorno. La Sony è sicuramente più "affilata" e aerodinamica, la batteria dura molto di più e il resto l' ho già scritto...
da CrazyDuke
#1017369
:wink:
da anubi
#1017386
Non riesco a trovare il prezzo di questa cam :book: superiore alla GoPro ?
grazie
da Yarin VooDoo
#1017389
Anubi nessuno ha detto che la HDR-AS15 è superiore alla GoPro (inoltre quale GoPro?), nella recensione sono stati fatti dei confronti e c'è un paragrafo specifico dove si indicano pregi e difetti sia della HDR-AS15 che della GoPro Hero3 Silver, cam con cui è stata confrontata anche nei video.
Poi è l'utente finale che in ogni caso decide cosa è meglio e cosa no.
La GoPro è un must di fatto non solo per la cam in se, ma anche per tutto il corredo e per gli aggiornamenti firmware che spesso introducono migliorie non di poco conto, ma non per questo esiste solo GoPro, sul mercato tanti stanno proponendo la loro alternativa, abbiamo già recensito un prodotto analogo di Midland, adesso è il turno di Sony, se possibile ne testeremo anche altre.

Non riesco a trovare il prezzo di questa cam superiore alla GoPro ?


E' scritto in grassetto a fine recensione come in genere indichiamo nei nostri articoli, pagina 8:

http://www.videomakers.net/content/view ... 77/47/1/7/

Ciao
da anubi
#1017391
GRAZIE finalmente qualcuno risponde a tutte le domande.

x il prezzo chiedo scusa non avevo visto bene :scusa:
:wink:
da Omega3
#1017496
e la possibilità di usarla in qualsiasi situazione possibile.


Pure in ambiente broadcast ultimamente (vedi il geologo Tozzi su Atlantide, La7) :lol:

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]