Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Segnalazioni di nuovi tutorials ed articoli pubblicati sul nostro portale e più in generale su tutte le notizie relative al mondo dell'editing video.

Moderatore: Moderatori

da CrazyDuke
#1019907
Mah... mi puzza un po' di bufala...
da Yvette
#1019908
Dici? Lo spero...sennò è una tragedia....
#1019959
Ciao,

nessuna tragedia.

http://www.hwupgrade.it/news/apple/mac- ... 45687.html

La sospensione della vendita nei paesi EU è dovuta alla non conformità (cosa non nuova per Apple) dei MacPro rispetto alla normativa IEC 60950-1 che sarà operativa dal 1 Marzo, normativa che dovrebbe essere relativa alle norme di sicurezza per questi prodotti:

http://webstore.iec.ch/preview/info_iec ... 7Den_d.pdf

Presumibilmente Apple aggiornerà i propri prodotti (anzi sicuramente li sta aggiornando) e, non appena rientreranno nei parametri della normativa, saranno commercializzati di nuovo.
La cosa su cui pensare e che da la misura di quando oramai quel settore per Apple sia marginale, è l'essere arrivati alla data di applicazione della normativa senza aver ancora aggiornato la gamma, aggiornamento che presumibilmente ci sarà, ma che comunque porterà ad uno stop delle vendite di prodotti nuovi (quelli già a stock presso di rivenditori sono comunque vendibili per legge).

Ciao
#1019969
Direi invece, senza accezioni negative ma constatando i fatti, sempre solo "business", come è sempre stato e come come sarà (non che i competitor ragionino diversamente...).

Ciao
da anubi
#1019983
Si sà che da quando e mancato mister apple :book: le cose sono cambiate.


:birra:
Ultima modifica di anubi il sab, 02 feb 2013 - 12:52, modificato 1 volta in totale.
#1019993
A parte che si sà che da quando e mancato mister apple


Sicuro?
Jobs, per quanto si faccia revisionismo, aveva solo il dio denaro in testa.

ma comunque TUTTI fanno bisness adesso :book: perchè per esempio la Sony,una a caso non fà bisness ?


A caso? :lol: simpatico.
Certo che fanno business, questo ho sottolineato, nessuno produce per beneficienza e quando vendi 800.000 iPad mini al giorno, perchè devi portare avanti una divisione MacPro che vende un 1/20 (e sarebbe già tanto)?
C'è qualcuno che lavora ed investe soldi solo per far piacere all'umanità?

http://multiplayer.it/notizie/113961-li ... forma=ipad

Aziende come Apple, Sony, Google, Samsung, LG, Microsoft, etc. etc., puntano sui settori di mercato che portano utili, non su quelli che fanno piacere alle piccole nicchie di appassionati.
Apple non è più l'azienda per chi voleva tirarsi fuori dalla massa, anzi ha proprio massificato l'elettronica.

Leggi questa intervista a Riccardo Zacconi...

http://www.gamemag.it/articoli/3515/ric ... index.html

Ti farà capire come gira il mercato dei soldi veri (tanti).

ma io ho toccato con mano la qualita qualche decennio fa' allora non c'era SOLO e PURO business...


Concordo, ma prima producevano molto in USA, ora fanno tutto in Cina con ragazzini....

Se proprio vogliamo cercare un'azienda che ancora ha un minimo di interesse per le nicchie di mercato, per quanto i detrattori dicano il contrario, l'unica da guardare è Google che, nonostante tutto, continua a portare avanti moltissimi progetti collaterali che non hanno un immediato ritorno economico e su questo modo di lavorare ha costruito il suo modello di business (Google Maps all'inizio era poco più che un gioco ora non esiste dispositivo mobile che non lo utilizzi).
Ovviamente si cerca di spostare la monetizzazione dall'utente finale agli inserizionisti o comunque ad altre fonti, anche se poi si impone sempre il modello delle micro-transazioni a partire dai games alle app (vedi FCPX...): paghi poco, paghi spesso.

Qui non parliamo di far bene o male, di etica o moralità, ma semplicemente di scelte manageriali che, inevitabilmente (ed è anche giusto che sia così per chi in quelle aziende ci lavora), puntano a settori che fanno rendere e, soprattutto con le congiunture di questi tempi, fanno rendere tantissimo e nel breve o brevissimo periodo.
Vogliamo ancora credere che esistano i Nerd degli '80 o '90?
da anubi
#1019994
Sicuro?
Jobs, per quanto si faccia revisionismo, aveva solo il dio denaro in testa.


concordo :wink: ma comunque faceva ripeto faceva ottimi prodotti :wave: adesso lui non c'è più e le cose cambiano !


..a caso :angel: grazie del simpatico,hai capito che non era caso Immagine


buon week end :festa:
da Ren@to
#1020173
A dire il vero la "morte" dei MacPro è partita proprio dall'era Jobs. Speriamo che Cook mantenga la promessa di far uscire un HW Pro nel corso del 2013. Sicuramente ormai si tratta di una nicchia di mercato dal punto di vista puramente economico, ma è comunque importante strategicamente mantenere anche la creazione dei contenuti creativi di livello in ambiente Mac. Se tutti i professionisti del settore audio/video/grafica passassero a windows ne risentirebbe l'intera piattaforma Mac/OSX.

ciao :wink:
#1020179
è comunque importante strategicamente mantenere anche la creazione dei contenuti creativi di livello in ambiente Mac.


Non credo che la creazione dei contenuti creativi passi più ne dai PC Windows ne dai MacPro, tutto si sta indirizzando su un altro modo di gestire i media e crearli.
Cambiano le interfacce, gli hardware ed i modi di fruizione, le aziende si adeguano.

Apple certamente continuerà a dire la propria nella creazione dei contenuti, ma gestiti in altro modo IMHO.

Ciao
da Ren@to
#1020200
Gamba io sono Mac user da circa 10 anni ma sono anche (purtroppo) utente windows da 20 anni :cran:

Al momento penso esattamente il contrario e cioè che non c'è una vera alternativa a Mac. Windows ha campato per millenni sulle spalle di Xp che ancora viene usato moltissimo, Vista è stato un aborto e il nuovo Win 8 chissà... In questo lasso di tempo OsX ha avuto mille versioni, tra l'altro tutte vendute a costi ridicoli.

Senza voler aprire la classica diatriba, qualche altra considerazione:

1) Io tutti questi hackintosh in giro non li vedo...anzi in verità non li ho mai visti. Ci saranno, ma sono roba da smanettoni, nulla con cui si possa lavorare stabilmente. Ci sono davvero tutte queste persone che vogliono complicarsi la vita ? Secondo me no.

2) Hardware. Oggi siamo nella generazione dei multicore e dei Ghz...potenze in gran parte dei casi sovrabbondanti. Davvero serve differenziare l'HW ? Con cosa poi ?

3) I mac costano indiscutibilmente di più, su questo non ci piove, ma spesso il confronto con Win viene fatto senza considerare il costo della licenza di windows e il fatto di avere una garanzia. Aggiungi le due cose e la differenza si assottiglia (non si annulla, ovvio). Tra l'altro il valore residuo mantenuto è alto, quindi li rivendi pure facilmente a buoni prezzi. Un assemblato Pc lo devi regalare...

4) Il sistema operativo è eccellente ed estremamente user friendly. E' un falso luogo comune che sia meno stabile. A molti non va giù che stia progressivamente convergendo verso iOS. Anche a me certe funzioni non servono e, semplicemente, non le uso, ma intanto in 10 anni ho avuto solo 2 kernel panic.

5) Su Mac c'è un modello di distribuzione eccellente quale il Mac App Store. Hai a portata di click ottime applicazioni a costi bassi. E' una cosa rivoluzionaria ma sottovalutata, anche perchè purtroppo molti il sw non lo comprano...

6) I software Apple costano poco. Con pochi euro hai un'ottima suite di home office e i vari sw professionali di creazione video/audio/foto come FCPX, Motion, Logic, Aperture, Compressor, hanno un ottimo rapporto prezzo/qualità;

7) Non ci sono virus.

8) Se hai altri dispositivi mobili Apple con iCloud hai tutto in sync. Io viaggio spesso e questa è un'altra di quelle cose a cui ti abitui e poi è difficile farne a meno.

9) Design. Altra cosa che viene spesso confusa con la moda. Sono l'unico a pensare che le cose belle sono anche più piacevoli da usare ? Oltre naturalmente ad avere indubbi vantaggi in termini di robustezza, durata nel tempo, peso, ecc...(si pensi ai portatili).

Insomma dai, dire che sono uguali solo perchè montano lo stesso hardware è un tantino esagerato :P Sul costo hai ragione ma è anche il fattore più soggettivo.
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]