Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Segnalazioni di nuovi tutorials ed articoli pubblicati sul nostro portale e più in generale su tutte le notizie relative al mondo dell'editing video.

Moderatore: Moderatori

#1045932
Ciao,

In questo tutorial, Luca P. "Pulci" ci mostra le basi del mastering audio, ovvero la preparazione della traccia audio per l'utilizzo finale (CD, DVD, etc.) con Adobe Audition CS6.
Da non perdere!!!

Immagine
>> Guarda il Videotutorial <<


Ciao
#1045948
Oddio che emozione!!!! Sto su Videomakers!!!! :oops:

Chiedo scusa sin da ora per il mio accento troppo "calabrese" e per alcuni passaggi che, visti adesso a freddo, dopo più di 1 mese dalla realizzazione del video, risultano troppo frettolosi e veloci, in primis che non ho fatto ascoltare a sufficienza la differenza tra il "prima" e il "dopo", e poi perchè il cursore del mouse ad un certo punto, ha deciso di non farsi più "catturare" da Camtasia... comunque per qualsiasi chiarimento, delucidazione, spiegazione, non esitate a chiedere!!!!

Grazie a tutti!!!

Luca
#1046447
Un saluto a tutti e complimenti a Luca. molto interessante.
Concordo che le osservazioni che ha già fatto Luca. Troppo veloce; troppo poco stazio al confronto prima-dopo.
Ho trovato il sottofondo musicale molto distraente. In un tutorial di editing audio penso ci debba essere solo la voce narrante e solo l'audio su cui si lavora.
Troverei utile qualche indicazione su come reperire ed installare i plugin di terze parti usati nel tutorial.
Ancora complimenti per il lavoro e grazie.
Cesare.
#1046487
Troverei utile qualche indicazione su come reperire ed installare i plugin di terze parti usati nel tutorial.


Acquistando la suite indicata nel tutorial? Non vi è altro modo di reperire quei plugin.
All'inizio viene indicato anche il sito web:

http://www.waves.com/Content.aspx?id=165

Ho trovato il sottofondo musicale molto distraente. In un tutorial di editing audio penso ci debba essere solo la voce narrante e solo l'audio su cui si lavora.


Tutti i nostri videotutorial hanno la musica di sottofondo e sono tutti adeguatamente missati, in questo caso il problema era la qualità iniziale non eccelsa, come già indicato, peraltro il tutto è missato in sidechain, quindi con regolazione automatica del volume della musica (già molto basso) rispetto alla voce (massimizzata con un compressore per recuperare il volume iniziale non molto alto).

Ciao
#1046490
Ciao CatoCato e grazie per i complimenti!! :oops:

Essendo il mio primo videotutorial non mi sono regolato molto coi tempi e coi modi...e purtroppo me ne sono reso conto molto dopo averlo realizzato...
La musica di sottofondo non l'ho messa io, è stata inserita dallo staff così come in tutti gli altri tutorial presenti su Videomakers.net.

Per quanto riguarda i VST della Waves puoi scaricare una versione DEMO a questo indirizzo:
http://www.waves.com/content.aspx?id=96

Quì invece la pagina per acquistare le license:
http://register.waves.com/wavesstore/st ... xpend=0.1&

Ciao

Luca
#1046491
azz...Yarin abbiamo scritto insieme.. :-)

Prometto che la prossima volta farò meglio....

:book:
#1046493
Grazie a tutti per le risposte e le informazioni.
#1048697
Grazie mille Antonik!!! :oops: sono felicissimo che ti sia piaciuto!!! Se hai qualsiasi consiglio, suggerimento o non hai capito qualche passaggio non hai che da chiedere!!!

:wink:
#1051873
In questo periodo stò lavorando con audition 5.5 per preparare un Master per un saggio che poi si ascolterà in un importante teatro della mia città. Un "ripasso" del programma è sempre ben accolto,continua così. :wink:
#1051878
domani mattina sperando in un poco di pace me lo ascolto bene bene intanto grazie :birra:

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]