Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Segnalazioni di nuovi tutorials ed articoli pubblicati sul nostro portale e più in generale su tutte le notizie relative al mondo dell'editing video.

Moderatore: Moderatori

#1149122
Ciao a tutti! Qui trovate il nostro ultimo unboxing del registratore H4n per audio professionale, voiceover e registrazioni sul campo! Enjoy :wink: :wink: [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=o0NmQfAcTyk[/youtube]
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 08 ago 2014 - 09:16, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento.
#1149160
Non avete sentito il "mi piace" perchè non avete cambiato l'angolo di ripresa (90° - 120°) di cui non avete parlato. :lol:
:appl:
#1149165
Si, ce l'ho pure io. Va detto però che il titolo (sbagliato per giunta, come gli ho già detto) è fuorviante. Un conto è parlare di unboxing un altro è parlare di tutorial. Questo video, per il quale va comunque detto grazie, a mio avviso, non può essere classificato come tutorial.
#1149172
Non per essere polemico, ma devo dire l'inutilità di questo video, ma anche altri della stessa serie, se non far vedere che possiede ciò che ha scartato dall'imballo.
#1149192
ps scusate per il titolo sbagliato, è stato un errore in buona fede :)

Si, va bene, ma lo dovete mettere a posto!

Per quanto mi riguarda resto dell'idea che è meglio averlo fatto e condiviso piuttosto che non aver fatto niente.
Un tutorial però presuppone una conoscenza meno superficiale di ciò che si presenta, con spiegazioni di caratteristiche e funzioni, di modi d'uso, di risultati ottenuti (non parlo di confronti perchè occorrerebbe avere anche altri oggetti analoghi).
Potrebbe essere opportuno fare tutorial specifici su aspetti particolari, magari a puntate: oggi spiegate la registrazione tramite i microfoni incorporati, la prossima volta quella con un un microfono esterno, poi anche con i due esterni insieme a quelli incorporati.
Parlare dei livelli ottimali di registrazione piuttosto che genericamente di volume da non alzare troppo per evitare "distorsioni".

Insomma pur rimanendo con il vostro stile "leggero" entrare un po' più nelle specifico.
E' il mio parere.

Mettete a posto il titolo.
#1152187
Qualche faccia che fate è divertente ma... lungo fino alla noia e... d'accordo con gli altri... troppo stile: 'abbiamo anche lo Zoom'...
#1163245
:wink:

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍