Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Segnalazioni di nuovi tutorials ed articoli pubblicati sul nostro portale e più in generale su tutte le notizie relative al mondo dell'editing video.

Moderatore: Moderatori

#1180976
Buonasera a tutti,
abbiamo realizzato una breve guida per chiarire come utilizzare correttamente tracce audio/musiche all'interno dei propri video, senza infrangere il copyright.

Cosa è necessario fare? quali licenze bisogna avere? a chi rivolgersi?


LEGGI LA GUIDA: http://www.prest5.com/home/guida-produz ... nei-video/

spero che possa essere utile alla community!

Ciao!
Mattia
Ultima modifica di matt62 il gio, 02 apr 2015 - 19:49, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Sistemato il Titolo aggiungendo le parentesi [] come da Regolamento che .... mi raccomando di leggere molto attentamente, grazie.
da CrazyDuke
#1180977
:wink:
da mirkoscape
#1191313
Grazie mille, la guida è stata molto utile. Avevo bisogno di un pò di chiarezza in merito, ma volevo chiedere se conosci qualche sito dove si possa trovare musica per i video. Oltre a musicbed puoi suggerirmene altri? Grazie in anticipo
da gigiceox
#1192722
Grazie ottimo! Io utilizzo perlopiù musica classica e navigando nella materia molto nebulosa del copywrite e quella ancora più complicata della Siae mi sembra di aver capito che non devo pagare nè diritti nè tasse varie pur proiettando i miei filmati in sale pubbliche.
da matt62
#1192743
....spero che possa essere utile alla community...
Non metto in dubbio l'utilità però credo fosse stata cosa gradita una correzione del Titolo come ti era già stato segnalato.
Inoltre sarebbe stata gradita una versione del commento direttamente inclusa nel Primo post lasciando il link alla fonte del Testo originale.
Ora per una questione di principio correggo io il Titolo ma in futuro è possibile una mia diversa procedura meno garbata. Grazie per la futura collaborazione.
#1192863
per gigiceox,
per quello che so compresa musica classica:
non occorre autorizzazione per produzioni superiori a 50 anni e non si pagano diritti agli autori morti da più di 70 anni.
da m_gadaleta
#1196517
Grazie mille, la guida è stata molto utile. Avevo bisogno di un pò di chiarezza in merito, ma volevo chiedere se conosci qualche sito dove si possa trovare musica per i video. Oltre a musicbed puoi suggerirmene altri? Grazie in anticipo


Potresti cominciare da Google, digitando "royalty free music".


Ciao

Massimiliano

concordo , il color cecker, è il sistema mi[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍