Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Segnalazioni di nuovi tutorials ed articoli pubblicati sul nostro portale e più in generale su tutte le notizie relative al mondo dell'editing video.

Moderatore: Moderatori

da enzo8308
#1255085
Ciao ragazzi,
anche se obsoleto, ho acquisito da un vecchio pc con porta firewire un video da mini dv con pinnacle 8.

Il video ora è un .avi che dura 1h. Questo file è 12GB.
Mi chiedevo se era possibile convertirlo in un formato più aggiornato (es. mp4 che si usa anche per il full HD a quello che leggo su internet) senza perdita di qualità, ma riducendone il peso in termini di GB.

Se si, quale software mi consigliare? Mi potreste indicare come fare?

Spero di essere nella sezione giusta e "soprattutto" nel forum giusto. Ho letto un pò in giro nel forum e forse siete tutti espertissimi.

Spero che mi diate una mano.
Grazie in anticipo
Ciao ciao
da Rider
#1255095
Ciao Enzo e benvenuto.
Scarica gratis programmi di conversione video (es.Freemake, Format Factory). Hanno varie funzioni di conversione e tra queste quella verso l'H264 (è l'mp4 che chiedi). In genere sono piuttosto automatici ed intuitivi quindi dovresti riuscire a cavartela da solo.
In caso di bisogno specifico su una loro funzione, fai una domanda apposita

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]