Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Segnalazioni di nuovi tutorials ed articoli pubblicati sul nostro portale e più in generale su tutte le notizie relative al mondo dell'editing video.

Moderatore: Moderatori

da Yarin VooDoo
#1301907
Ciao,

finalmente, dopo molto (molto, molto, molto...) lavoro, finalmente siamo online con la nuova versione del nostro forum!
Grafica rinnovata, funzionalità rinnovate e infrastruttura aggiornata, più robusta e moderna, che consente anche una miglior fruibilità generale sia da PC che da Smartphone, anche se l'uso di app di terze parti (ma resta invariata la compatibilità con Tapatalk).

Mancano ancora piccole modifiche estetiche, ma abbiamo ritenuto di andare "live" nel più breve tempo possibile, così da iniziare il 2019 con il nuovo forum per consentirvi di discutere delle vostre passioni e del vostro lavoro in modo sempre più agevole e confortevole.

I forum, in un mondo dominato dai social, sembravano destinati a sparire, in realtà tutte le statistiche indicano come ci sia un prepotente ritorno dei forum perché, rispetto ai social, consentono una migliore interazione tra gli utenti, grazia alla loro natura meno "fuggevole", ovviamente era necessario aggiornarsi e restare al passo coi tempi, quindi eccovi il nostro nuovo forum di VideoMakers.net, sperando che sia di vostro gradimento!:

Qualora individuiate problemi o anomalie, vi invitiamo a segnalarle tempestivamente qui o tramite messaggio privato.

Grazie e Buon 2019 su VideoMakers.net!
da iachidda
#1301909
Benissimo, domani testo da pc!! Benvenuta nuova versione !
da Yarin VooDoo
#1301910
Scriveteci i vostri feedback funzionalità, grafica, etc.
Ricordate di svuotare spesso la cache perché stiamo facendo modifiche estetiche che altrimenti non vedreste.
da clabart
#1301917
Oddio!
Sono entrato dentro e non c'ho capito niente.
Rocco, mo' devi mi spiegare come funziona sto' coso. 😂
da Yarin VooDoo
#1301918
Eh eh, alla fine il forum ha sempre le stesse funzioni di prima, sono solo state riorganizzate, meglio visualizzate e potenziate! :D
C'è voluto un lavoro di anni per arrivare a questo punto e un gran lavoro tecnico per riuscire a fare la migrazione, ma col tempo ti ci abituerai e (spero) lo troverai molto più fruibile.
da Yarin VooDoo
#1301922
Giusto per guidarvi un po' nell'esplorazione del forum...

Quando viene visualizzata una lista di topic (es. i messaggi recenti, quelli non letti o l'elenco dei topic di una sezione) troverete alcune utili icone, a sinistra, appena prima del titolo del topic, potrebbe apparire l'icona di un ASTERISCO, cliccando su questa icona andrete direttamente al primo messaggio che non avete letto di quel topic, mentre a destra, nella colonna ULTIMO MESSAGGIO, accanto al nome dell'utente che ha inserito l'ultimo post apparirà l'icona di una freccia verso destra, cliccando su di essa andrete direttamente all'ultimo post inserito, senza dover scorrere tutto l'elenco dei post.

Con queste due icone potrete leggere in modo più agevole i vari topic, soprattutto se ne seguite molti, così da non dover sempre fare lo scroll di tutti i post inseriti, ma saltando direttamente al primo post che non avete letto (ovviamente varia da utente ad utente, in base alla sua cronologia) o all'ultimo post inserito.

Ciao
da clabart
#1301925
Complimenti davvero!
Anche se la mia attività di programmazione non è quella di webmaster ma qua non trovo una bozza che stavo redigendo poco prima del tuo intervento.
Nel porting non è stata inclusa questa funzione?
Vabbè la riscrivo.
da Yarin VooDoo
#1301926
Ciao,
clabart ha scritto:ma qua non trovo una bozza che stavo redigendo poco prima del tuo intervento.
A cosa ti riferisci?
Per poter salvare una bozza dei accedere all'editor completo, non basta usare l'editor rapido che trovi alla fine dell'ultimo post.
Qui ti apparirà in basso il pulsante SALVA BOZZA accanto al pulsante ANTEPRIMA e potrai salvare il testo e il titolo inseriti nell'editor, riaprendo l'editior completo di quel topic apparirà il tasto CARICA BOZZA e ti verranno mostrate le bozze salvate, quindi cliccando su quella desiderata, questa verrà caricata nell'editor.

Tale funzione non è prevista nell'editor rapido, proprio perchè l'editor rapido dovrebbe servire per fare una risposta la volo.

Ciao
da Yarin VooDoo
#1301938
Ciao,

ci è stato segnalato che ad alcuni utenti l'orario risulta spostato rispetto all'orario effettivo, generalmente questo problema è legato al singolo profilo dell'utente che ha un'impostazione errata del fuso orario.
E' sufficiente accedere al proprio profilo cliccando l'icona del proprio avatar quindi sull'icona a forma di matita a sinistra del proprio avatar "MODIFICA PROFILO", spostarsi su "PREFERENZE" e modificare FUSO ORARIO su UTC+01:00 - UTC+1.

Se avete problemi segnalatemelo via messaggio privato che provvederemo noi a sistemare la cosa.

Inoltre ci è stato segnalato che alcuni hanno difficoltà di lettura dei testi per il colore non molto marcato, stiamo lavorando per rendere il testo più contrastato e quindi meglio leggibile.

Grazie
da Yarin VooDoo
#1301939
Modificato anche il colore del testo, dovrebbe essere generalmente molto più contrastato e leggibile.
Qualora non notaste variazioni nel colore del testo, ricaricate la pagina con CTRL+F5 così da forzare lo svuotamento della cache.
da Clau_dio
#1301940
Cavolo! Davvero bello! Non oso immaginare quanto tempo c'è voluto per realizzare un simile aggiornamento. Ora lo provo e complimenti agli sviluppatori.
da vighi
#1301951
Complimenti allo staff per questo bellissimo nuovo forum !

:wave:

buon anno a tutti :birra:
da frank10
#1301954
Bello, ci voleva un restyling!
Io suggerirei di lasciare accanto alla posizione nel (sotto-)forum anche il link agli argomenti attivi o i post più recenti: dopo aver guardato una risposta da avviso mail, spesso clicco così per controllare altri ultimi topic. Invece di fare due click sul menu in alto... mi pare più comodo e poi un po' tutti i forum ce l'hanno per vedere in fretta gli ultimi post.

Bello l'asterisco, invece andare sull'ultimo post di un topic, mi pareva ci fosse già, forse cliccando sulla data invece della freccia (che è meglio).

Se ci sono limiti di formati o dimensione degli allegati, magari evidenziarli così uno si regola se invece deve usare un servizio esterno.

Poi eliminare l'icona del teschio... :)
da Yarin VooDoo
#1301955
Ciao,

grazie per il feedback e i consigli.
Io suggerirei di lasciare accanto alla posizione nel (sotto-)forum anche il link agli argomenti attivi o i post più recenti:
Specificami meglio la posizione?
In realtà il phpBB forum su cui è basato la nostra piattaforma non prevede neanche nel template standard, se non erro, un link agli ultimi topic a livello di sezione, ma posso certamente aggiungere un pulsante veloce nella barra in alto per vedere i messaggi recenti, invece che averlo annidato nel menu FORUM, così da averlo in un solo click.

In ogni caso in basso a destra sia nei singoli topic che nelle sezioni c'è il pulsante OPZIONI che consente di visualizzare in vari modi e con vari filtri i topic e i post, così da restringere la visualizzazione.
invece andare sull'ultimo post di un topic, mi pareva ci fosse già, forse cliccando sulla data invece della freccia (che è meglio).
Si, la funzione c'era già, ma il fatto che il link fosse sulla data non era molto chiaro come utilizzo, tanto che anche nel template standard di phpBB viene usata un'icona invece che il link sulla data, eventualmente posso vedere di ingrandire l'icona e renderla più comoda.
Se ci sono limiti di formati o dimensione degli allegati, magari evidenziarli
C'è da tempo un topic in evidenza che specifica come gestire le immagini, in ogni caso se l'immagine supera le dimensioni consentite, viene generata una miniatura, ovviamente l'immagine deve essere inserita come allegato al post, decidendo eventualmente, tramite l'apposito link che appare dopo l'upload se metterla in linea col testo o lasciare l'allegato in fondo al post.

Avverto che al momento gli allegati non risultano cliccabili e ingrandibili, ci stiamo lavorando.
Poi eliminare l'icona del teschio...
Beh, è bello l'utente che non ha messo un avatar appaia "scarnificato", l'analogia è calzante! :D :D
Modifico l'immagine appena possibile.

Ciao
da frank10
#1301956
In alto c'è la barra dei titoli e menu, poi sotto c'è l'icona Home seguita dalla posizione nella quale ci troviamo nel forum, coi vari sottoforum. Ecco, magari lì accanto o comunque lì vicino, in alto all'inizio della pagina, più visibile/accessibile.

Se guardi altri forum tipo bmcuser o Blackmagic (però solo nella pagina home del forum, invece meglio su tutte come bmcuser), vedi lì in alto i link ai "new posts":

Ecco, infatti l'immagine che avevo caricato è di soli 56KB... appare la miniatura ma è illeggibile e non si apre più grande...

https://i.imgur.com/kEaV2W7.jpg
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 7

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]