Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Segnalazioni di nuovi tutorials ed articoli pubblicati sul nostro portale e più in generale su tutte le notizie relative al mondo dell'editing video.

Moderatore: Moderatori

da vibicchi
#1302745
Solitamente entro nel forum usando IE 11, clicco sul link: Messaggi non letti e quando arriva la pagina clicco sull’asterisco relativo all’ultimo messaggio non letto, lo apro, lo leggo e poi per tornare alla pagina Messaggi non letti clicco sulla freccia blu in alto a sinistra della pagina. Questo mi riporta indietro per vedere quali altri messaggi non ho ancora letto… e qui mi appare ancora come non letto il messaggio che invece ho appena aperto e letto.

Ripeto: prima non lo faceva e funzionava benissimo, così come il refresh lo faceva e lo continua a fare benissimo con altri forum.

Per il problema del SID+valore numerico in IE 11 puoi dirmi come eliminarlo?
Da notare che invece sia in Edge che in Chrome il SID+valore numerico non appare, però nemmeno questi 2 Browser fanno il refresh automatico (che invece fanno in altri forum).

In IE 11 ho attivo il blocco dei popup, che sia questo?
Allora mentre scrivo su Word il messaggio completo, (che poi copierò ed incollerò nel forum col tasto +Rispondi) provo a disattivare questi popup e ti dirò com’è andata.

Ho provato proprio ora disattivando il blocco dei popup per questo sito e per essere sicuro di fare bene, ho spento IE 11 e dopo la riaccensione sono di nuovo entrato nel forum ed ho visitato la pagina dei Messaggi non letti.
Ho letto un topic non letto usando il solito asterisco davanti al messaggio, e una volta letto, ho nuovamente cliccato sulla freccia blu in alto a sinistra del browser per tornare alla pagina dei messaggi non letti: idem come prima quando i popup erano bloccati.
Però è sparito il SID+valore numerico, :wink: quindi un problema in meno, ma il refresh non lo fa ugualmente.

Hai scritto: se invece il caching è disattivato allora tornando indietro col browser questo è costretto a riscaricare tutto quanto (testo e grafica) e quindi a te appare come un refresh.

Se quindi il problema è del caching, come posso disattivarlo per ottenere quello che a me appare come un refresh?

Uso CCleaner, ma non è impostato per cancellare periodicamente i cookie, lo faccio manualmente io quando decido di ripulire.

Non importa se resta tutto così, non è un problema per me, non tribolare a cercare la soluzione, grazie lo stesso. :wink:
Ciao. :birra:
da Yarin VooDoo
#1302762
Ciao,

intanto se il SID è sparito significa che almeno i cookie vengono scritti correttamente e questo è importante per una corretta usabilità del forum.
Approfondisco la questione del refresh, se è un problema della piattaforma che usiamo è molto probabile che su altri forum sia stata riscontrata la stessa problematica e magari sia stata anche risolta.

Grazie per la segnalazione.
da vibicchi
#1303347
Ciao Yarin,
perdonami se ci provo ancora, ma ora che tutto mi sta bene così (eccetto il galeotto refresh, che se anche non lo risolvi non me ne importa più ormai), ho notato che non appare più il simbolo che prima precedeva il titolo dei topic (nella pagina degli Argomenti) e che mi mostrava a quali topic io avessi partecipato con uno o più messaggi. :book:
Era più comodo, almeno per me. :appl:

Non è che per caso è una dimenticanza? :wink: Oppure è una scelta voluta dallo staff in merito alla grafica del nuovo forum? :cran:

Grazie e una birra. :birra:
da Yarin VooDoo
#1303352
Ciao,

riguardo al refresh, sinceramente ho provato ad indagare, ma su tutti i browser e dispositivi che ho provato, non mi pare di riscontrare il problema, quindi mi diventa anche difficile poterlo isolare e cercarne una soluzione, comunque è sempre nella lista delle cose da controllare e correggere.
non appare più il simbolo che prima precedeva il titolo dei topic (nella pagina degli Argomenti) e che mi mostrava a quali topic io avessi partecipato con uno o più messaggi.
Spiegami meglio...

Comunque nell'indice avrai notato che tutte le sezioni del forum sono normalmente di colore rosso/arancione quando ci sono topic con nuovi post, mentre nella lista dei topic di una sezione questa indicazione è data dall'asterisco a sinistra del titolo.

Se poi sottoscrivi un topic o una sezione, queste sottoscrizioni le gestisci (ma anche prima era così) dal pannello di controllo utente: ucp.php?i=ucp_main&mode=subscribed

Ciao
da vibicchi
#1303355
Ciao,
mi spiego meglio, ci sono topic dove io ho risposto con uno o più messaggi, come ad esempio questo dove sto scrivendo ed ho già scritto, :wink: ebbene, ora non c'è più un simbolo (prima c'era) che avvisa me stesso della mia partecipazione a questo stesso topic.

Il metodo dell'asterisco va bene perché mi mostra i messaggi non letti, quindi: OK. :wink:
Non mi interessano le sottoscrizioni.

Solo mi piacerebbe conoscere a prima vista se in un determinato topic io ho scritto messaggi di risposta…
Ti allego videata come esempio, spero di essermi spiegato a sufficienza.
Grazie.
Ciao. :birra:
Aggiungi descrizione
Aggiungi descrizione
Forum - qui ho scritto anch'io, ma non c'è il simbolo.jpg (102.16 KiB) Visto 7165 volte
da Yarin VooDoo
#1303356
Ciao,

sai che non mi ricordo più com'era prima?
L'icona dei topic indicava lo stato del topic, ma non ricordo come e se indicava la partecipazione dell'utente.

Ciao
da vibicchi
#1303361
La memoria!!!
Non sarà l’eta per caso?
Ciao. :birra:
da vibicchi
#1303370
Ciao,
spero tu o chi è addetto ai lavori possa aggiornare il forum in modo che possa tornare ad avere questa funzione assai comoda.

Così a colpo d'occhio uno vede subito se in quel determinato topic ha già partecipato con messaggi propri. :wink:

Esiste anche in altri forum… :appl:

Ciao. :birra:
da Yarin VooDoo
#1303371
Ciao,

ci guardiamo sicuramente, ma devi rammentarmi (non stavo scherzando prima sul fatto della memoria) come appariva prima la funzione (o indicarmi un forum dove si vede) così da capire se possiamo implementarla di nuovo.

Ciao
da vibicchi
#1303377
Purtroppo non ho nel mio archivio una Schermata della grafica del nostro vecchio forum, mi pare ci fosse un punto nero, ma non ne sono sicuro. :scusa:
Però ne ho di un altro forum, ma la schermata te la mando via MP. :book:
Ciao. :birra:
da Cloud84
#1303694
la nuova grafica è molto carina, ma non trovo il bottone per poter vedere le risposte ai propri argomenti.
c'è il campanello delle notifiche, che è comodo, ma se uno vuole un elenco totale, manca..
da Yarin VooDoo
#1303697
La funzione che cerchi in realtà esiste e si trova nel menu a tendina CERCA dove appare come seconda voce "I TUOI MESSAGGI", cliccandoci ottieni la lista di tutti i topic in cui hai postato.

Sempre dallo stesso menu è possibile vedere tutti i topic con risposte immesse nelle ultime 24 ore o negli ultimi 7 giorni, così da essere sempre "in linea" con l'andamento del forum.

Ciao
da vibicchi
#1303777
Ciao Yarin,
per cortesia, come posso eliminare la cronologia delle notifiche?
Quelle che appaiono se clicco sul campanello in alto a destra?

Non trovo tale funzione… :( possono farlo solo i Moderatori?
Grazie! :birra:
da Yarin VooDoo
#1303780
Ciao,

quando ti appare la lista puoi mettere la spunta spostando il mouse sul lato destro e cliccando, ci pensa il sistema poi ad aggiornare la lista e mostrare solo le notifiche recenti.

Ciao
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]