Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Segnalazioni di nuovi tutorials ed articoli pubblicati sul nostro portale e più in generale su tutte le notizie relative al mondo dell'editing video.

Moderatore: Moderatori

da Yarin VooDoo
#1301958
Ciao,

per quanto riguarda la gestione degli allegati come immagini, adesso le miniature sono cliccabili e l'immagine si apre con effetto lightbox, anche se mi pare persistano dei problemi di dimensioni.

Ho anche sostituito l'immagine di default nella strip degli ultimi post, sostituendo il teschio, se vedete ancora la vecchia immagine ricaricate la pagina con CTRL+F5.

Riguardo alla barra dei topic recenti, attivi, etc. stiamo verificando se è fattibile.

Ciao
da frank10
#1301966
Ottimo.

Inoltre il pulsante Home e il logo alla sua sinistra fanno la stessa funzione: si potrebbe togliere "Home"...

La scritta: "Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI"
appare sempre, anche dopo che si è fatto l'accesso... si potrebbe risparmiare spazio nella pagina togliendola dopo l'accesso.
da Yarin VooDoo
#1301967
Inoltre il pulsante Home e il logo alla sua sinistra fanno la stessa funzione: si potrebbe togliere "Home"...
Per il momento hanno lo stesso puntamento, ma il logo in realtà punterà al sito.
La scritta: "Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.
C'è a destra la x per chiudere il banner, ma questo si aprirà comunque sia per utenti loggati che non, come già accadeva sulla precedente versione del forum, per quanto possa sembrare ridondante, purtroppo i moderatori passano molto del loro tempo a linkare e ricordare il regolamento del forum.

Ciao
da Yarin VooDoo
#1301968
Sistemati i banner in alto e in basso in modo che siamo responsive, cioè che siano correttamente visualizzati in base alla risoluzione del browser/schermo, così da non creare problemi di visualizzazione all'intera pagina sia che il browser venga ridimensionato su PC sia che il forum venga visualizzato su schermi piccoli come quelli di smartphone o tablet.

Ciao
da Yarin VooDoo
#1301970
Test upload immagine 720x720px

Come potete vedere adesso l'immagine viene visualizzata in anteprima come miniatura 200x200px, ma cliccandoci sopra si apre a tutto schermo alla risoluzione corretta, questo consente una migliore gestiore degli allegati immagini.

L'immagine è stata inserendo usando la funzione IN LINEA che permette di visualizzarla all'interno del post invece che alla fine.

Es.
720x720.jpg
720x720.jpg (9.68 KiB) Visto 2455 volte

Stiamo valutando se integrare nativamente l'upload su IMGUR, questo ci permetterebbe di risparmiare spazio e banda sul forum, a tutto vantaggio della velocità, e di fornire agli utenti una migliore gestione delle immagini, pareri?
da frank10
#1301971
Se la cosa avviene in automatico, senza interazione dell'utente, ottimo: si risparmia il tempo di doverla caricare su imgur e poi linkare nel post.
da Yarin VooDoo
#1301972
Si, ovviamente le api di IMGUR vengono integrate nel forum e apparirà uno specifico pulsante nell'editor completo, resta sempre il problema dei servizi esterni di terze parti.
Già in passato abbiamo perso tanti contenuti postati dagli utenti perchè si appoggiavano a servizi esterni inizialmente gratuiti che poi hanno cambiato politica e reso irraggiungibili tante immagini.

In ogni caso aprirò uno specifico sondaggio così da valutare l'interesse degli utenti.
da frank10
#1301973
Sì giusto, è vero... mi ricorda del famigerato imageshack! Ho perso parecchi link di foto uploadate...
da Yarin VooDoo
#1301980
Aggiunta la barra dei collegamenti rapidi il breadcrumb, cioè la barra di navigazione orizzontale che mostra il percorso all'interno del forum.

Fatemi sapere se vi piace e vi torna comoda.

Ciao
da gigiceox
#1302002
Ottimo lavoro ma... mi sfugge qualcosa o non e' piu' possibile evidenziare le discussioni attive? Anzi gli "argomenti attivi" mi sono apparsi adesso, prima non li vedevo, giuro.
da Yarin VooDoo
#1302004
In questi giorni di piccole modifiche continue se vedete cose strane o alcune cose non vi appaiono e sono state menzionate, ricaricate la pagina usando CTRL+F5 così da forzare il download di tutti gli asset e fare il refresh della cache.
da Yarin VooDoo
#1302084
Rimpaginato il regolamento del forum che adesso gode anche di un comodo indice e di anchor point per i punti, aggiunto il relativo pulsante nella barra di navigazione in alto e aggiunto collegamento e clausola di accettazione nella prima pagina di registrazione.

Contestualmente è stato rimosso il banner di richiamo del regolamento che appariva in ogni sezione così da ottimizzare lo spazio occupato.

La barra dei breadcrumbs adesso mostra tutti i percorsi di qualsiasi pagina del forum, non solo delle sezioni e sotto-sezioni.
da vibicchi
#1302149
Ciao Yarin,
non mi piace quel colore grigio troppo chiaro del testo, tantomeno sempre quel colore grigio troppo chiaro dei link (che una volta erano di color azzurro).
Non è leggibile, si fa molta fatica a vederli… era meglio prima. :appl:
Forse sono l'unico a notare ste cose… :cran:

Buon forum, ciao. :birra:
da Yarin VooDoo
#1302150
Hai svuotato la cache del browser e ricaricato con CTRL+F5?

Dato che stiamo facendo continuamente modifiche potresti avere stili e immagini obsolete.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 7

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]