Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Segnalazioni di nuovi tutorials ed articoli pubblicati sul nostro portale e più in generale su tutte le notizie relative al mondo dell'editing video.

Moderatore: Moderatori

da Digimark
#773376
Prego Eugenio!
Ti volevo solo dire che essendo Beta Tester Matrox, se dovessi aver bisogno di altre informazioni sui prodotti Matrox, non farti problemi e contattami pure se vai sul negozio trovi tutti i contatti, se vuoi puoi anche contattarmi telefonicamente.

Ciao
da Yarin VooDoo
#773558
Digimark non mi pare molto corretto pubblicizzare un proprio e-store in un topic di news e discussione, anche se sicuramente fatto senza malizia.
Ti prego di usare i canali opportuni (Comunicati Stampa, Banner, Bacheca) per promozioni commerciali.

Grazie
da Digimark
#773820
Ciao Yarin VooDoo,
chiedo scusa :scusa: , hai ragione, ma ti assicuro che non era fatto con malizia!
in futuro starò più attento a limitarmi ad info e consigli!
da westham
#788245
Ragazzi ma come si comporta un colorimetro tipo lo spyder o l'eye one display con la Matrox?
Dovrei settare un monitor Dell U2410 che uso come monitor per la CC, però non penso che avendo la Matrox Mini MX02 come ponte tra computer e monitor possa funzionare.
E' possibile usarlo oppure no?
So che con la Mini MX02 puoi settare la colorimetria usando l'uscita HDMI, ma se devo lavorare in SD Component?
da joezeta
#792677
Ciao raga
comprata ma matrox mini e la uso con Media composer 5
ottima anteprima in HD finalmente appena la installi funziona tutto, adesso devo capire come gestire l'audio perché automaticamente esclude la scheda del pc e comanda lei ( con AVid MC) mentre con premiere puoi scegliere quale scheda usare.
CMQ ottimo, ottimo acquisto
da westham
#792899
Per l'audio utilizzi le uscite della matrox mini e le mandi su delle casse/monitorie. Cavi pin jack per intenderci!Attualmente mi sembra l'unico modo...
da Eugenio27
#793316
Io ho mc5 e a breve comprerò anch'io la matrox mxo2 mini. Avendo anche pro tools per l'audio sfrutto il box suo che mi fa da scheda audio ed esco su un amplificatore. Quando avrò la matrox per utilizzare tutte e due le schede audio posso passare per un mixer con le uscite sia del box di pro tools e sia della matrox e poi esco su amplificatore. Vi sembra una soluzione possibile? spero di essermi spiegato bene..
da westham
#793318
Teoricamente si, però non conosco PROTOOLS.
Joezeta hai un m.p.
da antoniovagnozzi
#793374
Salve

Scusate se la domanda (per voi ) e' banale..... , con la matrox mxo2 mini , e' possibile riversare un filmato HD , elaborato con CS5, direttamente su una
Canon XH A1 ( per utilizzare le miniDV come archivio ) oppure e' possibile farlo in qualche altro modo ?
da westham
#829706
Come devo impostare la Matrox Mini MX02 ed i sw Adobe Photoshop CS5 e/o Adobe After Effects CS5 per avere un'anteprima su un monitor esterno?Non ci riesco proprio...
da Drago Amatorial
#843608
Scusate...mi sono appena comprato un nuovo Imac 21"5,intel i5 quad core, 8Gb di ram che mi arriverà lunedì...
Volevo chiedere..ma non è proprio possibile utilizzare la Matrox MXO2 mini su questo mac??
Ero convinto di si, invece mi pare non ci sia la connessione..conoscete l'esistenza di qualche adattatore? L'Imac come entrate dovrebbe avere solo usb, firewire e la nuova thunderbolt, invece sulla matrox vedo solo l'attacco classico dei pc e mac pro (quello che si avvita).
Grazie.
da Ale_Zakko
#853050
Salve a tutti.. premetto che per un buon 70% nessuno troverà una soluzione al mio problema. comunque la tento.

Esporto da final cut in compressor il mio progetto in 720 50p.

Tramite l'mxo2 seleziono il preset a 720 50p in alta qualità a 30 mb/s.

Ora . ho il file video .264 e il file audio. sono 8 minuti di roba quindi per fare dei test, lo voglio riversare su dvd, anche perchè non possediamo ancora un masterizzatore blueray (non ne abbiamo l'utilità per ora).

Da qui in poi vorrei capire come poterlo masterizzare su supporto fisico. perchè dvdstudio pro non mi legge il file video .264 e toast 10 invece mi ricodifica il filmato (con relativo blocco).. allora a che serve perdere meno tempo nella codifica blue ray con l'mxo2 se poi devo riconvertire tutto con con toast?... attendo risposte in merito. grazie.
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]