Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Segnalazioni di nuovi tutorials ed articoli pubblicati sul nostro portale e più in generale su tutte le notizie relative al mondo dell'editing video.

Moderatore: Moderatori

#1043208
Ciao ho letto il tutorial sul cavo con attenuatore e vorrei chiederti dove si può comprare il cavo in internet, visto che sono assolutamente negato per questo tipo di cose, rischierei di fare danni e buttare soldi, è meglio comprarlo! Anche io devo collegare il cavo a una canon 550d e ad uno zoom h4n.
#1043210
Ciao junkersound
Non hai letto attentamente il Regolamento!
Ti invito a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di iniziare a postare le tue richieste.
Grazie per l'attenzione,
ciao.
#1043873
junkersound mi spiace ma proprio non saprei indicarti dove acquistarlo !
Io stesso ho fatto una ricerca al fine di autocostruirlo in modo da non dovermi "scomodare" in un' acquisto sul web...
Sicuramente se cerchi qualche parola chiave con un motore di ricerca potrai trovarlo in vendita su qualche sito...
Ciao.
#1044005
Ciao sono ancora io e vorrei sapere se mi puoi dare qualche dritta su come usare lo zoom con la canon 550d, se riesco a collegarlo direttamente alla fotocamera poi l'audio sarà in sincrono con il video? Spero mi puoi dare qualche dritta. Non pensavo fosse così complicato! e poi non si trova nessuno che ne sappia di queste cose!
ciao
Federico
#1044009
Ciao Federico, ti consiglierei di scrivere nella sezione di Editing audio
viewforum.php?f=15
o editing video in generale
viewforum.php?f=2
mi raccomando alla sintassi del tuo futuro titolo :wink:
#1044046
Ciao sono ancora io e vorrei sapere se mi puoi dare qualche dritta su come usare lo zoom con la canon 550d, se riesco a collegarlo direttamente alla fotocamera poi l'audio sarà in sincrono con il video? Spero mi puoi dare qualche dritta. Non pensavo fosse così complicato! e poi non si trova nessuno che ne sappia di queste cose!
ciao
Federico

Salvo intoppi l'audio dovrebbe risultare sincronizzato e registrato sia sulla card dello Zoom che sul file del filmato...
in ogni caso ti rimane una copia di backup.
Occorre settare un guadagno non troppo elevato sullo zoom in modo da non saturare l'ingresso della 550...
Ora non ricordo il valore ottimale anche se mi pare di ricordare un 70 % circa (ma non l'ho scritto sul tutorial ? non ricordo...)

Segui il consiglio di iachidda ed apri eventualmente un post nella sezione adeguata...
Ciao
#1045871
Se può ancora interessare ho trovato i vecchi appunti cartacei sui quali avevo segnato un paio di valori di settaggio di riferimento da cui partire per ottimizzare la registrazione sulla cam dell'audio trasmesso dal mic.
In particolare consiglio di iniziare con i seguenti settaggi lasciando a vio la facoltà di eventuali ritocchi in base alle esigenze amientali del momento e delle condizioni di ripresa.

Settaggi da effettuare sul H4n:
Mic. level = 80
Out cuffie = 50

La necessità di limitare il mic. level o sensibilità del microfono a 80 o meno (entro comunque un valore suff. a captare i segnali audio utili) nasce dal fatto di dover limitare il rumore di fondo.
L'uscita delle cuffie a 50 per non saturare l'ingresso della fotocamera (la quale se possibile dovrà essere settata in manuale escludendo il guadagno automatico del segnale audio in ingresso).

Spero che i parametri indicativi qua riportati possano risultarvi utili.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]