Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'utilizzo di Action Cam e Pocket Camera in genere.

Moderatore: Moderatori

#1328173
In breve questa app per Android permette di registrare video in raw e la resa non è niente male.



https://play.google.com/store/apps/deta ... l=it&gl=US

Supporta Gyroflow



Con un accrocchio del genere è possibile avere il controllo del fuoco e ridurre la pdc. :lol:

https://it.aliexpress.com/item/4000185522306.html
#1328746
Sono certo che da domani Wes Anderson e Nolan smetteranno di spendere soldi ad affittare IMAX e Alexa 35 con ottiche da 10k euro ciascuna, e gireranno film con gli smartphone.

WF

#1328751
Fearless ha scritto:Le telecamere sono migliori ovviamente. Ma sono stato girati dei film con gli Smartphone, se non erro anche con iPhone.
Non erri: ad esempio le marchette di Soderbergh per conto di Apple che ha pagato tutto purché si facesse con iphone.
Io uno di quei film l'ho visto: Unsane, se giri con la gh5 in confronto è una arri.
La qualità sui neri è orripilante. Le lenti, praticamente solo grandangoli, e comunque con un bokeh inguardabile.
Lasciamo stare che persino Apple che fa degli spot dichiarando che sono fatti con iphone è stata sgamata perché sono fatti con hardware aggiuntivo vario (specialmente le lenti).

La questione che mi ponevo io però è un altra: che senso ha avere un raw su smartphone quando una gh5 in h264 è meglio?


Nine Dots Film

#1328757
Non ha molto senso. Se si gira con una GH5 non ha senso registrare in RAW con lo smartphone. Forse registrare in RAW con uno smartphone potrebbe essere utile se non si ha con se una telecamera apposita e per non lasciarsi perdere l'attimo si registra in RAW con lo smartphone.
Ciò non significa che uno smartphone può sostituire una telecamera, ma secondo me più opzioni si hanno e meglio è.
Se devo girare un corto o un evento, allora parto già da casa con la Panasonic GH5, ma se devo riprendere qualcosa all'improvviso? Ben venga che uno smartphone permette di registrare in alta qualità, sia video che audio.
#1328759
Fearless ha scritto:Ormai con gli smartphone ci girano anche i film.
Fearless ha scritto: gio, 30 mar 2023 - 13:48 ma se devo riprendere qualcosa all'improvviso? Ben venga che uno smartphone permette di registrare in alta qualità, sia video che audio.
Ok, ma la premessa è che ci girano i film, cosa che non è "qualcosa all'improvviso".
Sulla cosa girata all'improvviso va bene tutto. E come dici, ben venga la qualità (anche se, se sto facendo un servizio di guerra in Ucraina ha poco senso girare in raw).
Ma i film sono altra cosa. Sarebbe come dire, ben vengano le stampanti 3D per fare il David di Michelangelo.
#1328760
Il discorso che ci girano anche i film è relativo al fatto della qualità. Poi i film che ci hanno girato sono sicuramente sponsor oppure anche degli esperimenti.
Volevo dire che la qualità degli Smartphone di fascia alta ormai e tanta.
#1328761
Fearless ha scritto: gio, 30 mar 2023 - 14:38 Volevo dire che la qualità degli Smartphone di fascia alta ormai e tanta.
E' proprio questo su cui non concordo. L'unica cosa che ormai è tanta è la risoluzione, per il resto sono sensori di fascia bassa, non parliamo delle ottiche. Che poi siano comodi perchè lo hai in tasca è altro discorso
[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]