Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'utilizzo di Action Cam e Pocket Camera in genere.

Moderatore: Moderatori

#1137685
Se ho capito bene le action cam sono concepite per la stabilizzazione delle immagini video più che sulla qualità del video stesso?
giusto per fare un esempio se devo riprendere una persona che sta suonando conviene comprare una videocamera mentre se voglio fare una ripresa in bicicletta conviene comprarmi una action cam?
Poi ovviamente si può sempre comprare una steadicam per la videocamera ma comunque il montaggio su bicicletta o quando ci si butta con un paracadute diventa difficile nonchè costoso suppongo.
Ultima modifica di iachidda il lun, 26 mag 2014 - 12:18, modificato 1 volta in totale. Motivazione: titolo reso conforme al regolamento
#1137695
Non è questione di stabilizzazione (parametro, anzi, molto criticato nelle action cam) bensì... di dimensioni!!! (senza pensare a male 1... :lol: )
Le action cam sbo talmente piccole che puoi... infilarle ovunque!!! (senza pensare a male 2... :lol: )
Con gli appositi supporti e le ventose... s'attaccano alla moto, alla bici, al casco, al surf, allo sbowboard, agli strumenti musicali e... anche sui cani...
That's all folks!!!
#1137761
ahahahah non penso a male forse.....ahahah
scusami allora prendi la sony HDR-AS100V (action cam) e guarda questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=IOBZzLd36lQ

c'è ne sono anche altri di video test (ma anche con gopro 3 black) e non è stata usata una steadicam ne stabilizzazione in post produzione....se facessi lo stesso con una videocamera normale la ripresa verrebbe completamente mossa... c'è qualcsa che mi sfugge?
#1137795
Si... verrebbe mossa...
Ripeto... le action con le loro dimensioni e le ventose... risultano più stabili...
La Sony puoi montare anche sui cani...
#1137834
domanda più tecnica... bastano un paio di ventose e la diminuzione della grandezza a stabilizzare così tanto una ripresa?
Non è che sono dotate soprattutto di uno stabilizzatore ottico molto migliore delle tradizionali videocamere?
#1137846
La sony, a differenza della gopro, possiede lo stabilizzatore (basta vederne le caratteristiche sul sito). L'ulteriore, apparente, stabilizzazione, è data dall'ampio angolo di campo. Come tutti gli operatori video e foto sanno, più l'ottica è grandangolare e più perdona il mosso (mantenendo inalterate le dimensioni della foto o del video, altrimenti ingrandendo si vedrebbe).
#1137855
:wink:
Ottima precisazione...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]