Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'utilizzo di Action Cam e Pocket Camera in genere.

Moderatore: Moderatori

#1140958
Ciao a tutti.
Un consiglio da parte vostra.Come descritto nella mia presentazione vorrei fare dei documentari in montagna,ora per via del peso da portare nello zaino per l'indispensabile di una o due giornate di trekking,volevo un parere su quale videocamera usare.Possiedo una vecchia Panasonic NV-GS1 miniDV,ma sinceramente vorrei cambiare "tecnologia".
Adesso sono indeciso se usare una GoPro o Sony,o altrimenti utilizzare una camera normale.Secondo voi?
Grazie
#1140968
Beh... se il fine ultimo sono i documentari e non scene d'azione... prendi tranquillamente una videocamera... una reflex o mirrorless... comporterebbero il peso in più (oltre al costo) di ottiche e batterie di ricambio...
La cam ha tutto e basta solo una 2ª batteria di riserva...
...oltre a un cavalletto (cmq obbligatorio - a maggior ragione - anche con una reflex/mirrorless...)...
#1146098
Ciao. :ciao:
La GoPro è nata per un uso specifico. Per tutto il resto si consiglia una videocamera o una fotocamera compatta con funzione video.
@Megalberto
Ho visto il video... carino! Per le riprese in auto, specie quelle relative al conducente, OK: la GoPro è ottima. Per le panoramiche e tutto il resto, meglio una buona videocamera. Per "buona" intendo almeno una "Panasonic HC V750" o, per chi vuole un prodotto + compatto, una Sony RX100, anche se lo zoom ottico è limitato.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]