Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'utilizzo di Action Cam e Pocket Camera in genere.

Moderatore: Moderatori

da CrazyDuke
#1142499
Se nel ricordo... Samsung ha già cacciato il telefono a 4k ma... 'non reali' per gli stessi motivi della GoPro...
Un po' come il Nokia 42MPX... quasi il doppio di una Mark III...
Eh su...
da willyfan
#1142536
il 4K va bene solo in 50p...
Questo è opinabile, ci sono fior di macchine, dalla RED alla Alexa che vanno a 4K a 24 fps.
Capisco che ci siano gli amanti del 50p (e io non sono uno di quelli, se non in casi particolari) ma da lì a dire che il 4K " va bene solo..." mi pare una esagerazione.
Faccio notare pure che ci sono fior di film che vanno al cinema registrati a 2K, o a 2,5K (sempre a 24 naturalmente) e che la gente si vede e si gode con piacere.
La stessa Alexa standard viaggia a 2880 x 1620 in raw, non di più. E va a 60 fps ma solo per i rallenty.
da Federisk
#1142579
Anche io preferisco il feel del 24p, uso il 50p per i rallenty Il 25 lo evito per non dover rallentare per andare a 24, cosa che in certi casi (vedi roba musicale) non è il massimo. Poi che le panoramiche vadano fatte con ponderazione e lentezza già si sapeva.
La mia domanda a chi usa il 4k su cam, non su cineprese, è: si nota di più la differenza di frame rate andando su con la risoluzione? Stesso effetto di un 24p in fullhd o peggio?
da willyfan
#1142618
No, la risoluzione non influisce sull'effetto del frame rate. Io sto usando da alcuni giorni una Gh4 a 4K, nessun problema
da Federisk
#1142622
Grazie, era per pura curiosità, dal momento che non sto valutando un passaggio al 4k (per me sarebbe prematuro, già l'HD mi dà abbastanza grattacapi :D).
da davids
#1147259
Anche io darei interessato ad acquistare la gopro 3+ black slim a 400 euro
Da affiancare ad una videocamera.
Considerando che il 4k non mi interessa, x il resto ne vale
La Pena o no?
Cu sono alternative alla gopro?
da willyfan
#1147260
Cu sono alternative alla gopro?
http://www.panasonic.com/it/consumer/fotocamere-e-videocamere/videocamere-digitali/hx-a500e.htmlPanasonic ha fatto una action camera a 4K veri, L'ho usata alcuni giorni fa e i 4K ci sono, peccato che come esposizione siamo a livello di gopro..
da davids
#1147265
Mi par do capire che non vale molto la Pena spendere tutti questi soldi x queste action cam...
O meglio, al di la della comodità in alcuni frangenti, non c 'é molto altro se , soprattutto
Le immagine di queste camere dovessero affiancarsi, in un montaggio ad altre immagini
Girare con video e fotocamete con sensore apsc
da Federisk
#1147293
Credo che ci sia un'action cam Sony che sembra essere migliore della GoPro al livello di controlli manuali. Ho visto qualche ripresa e devo dire che, in confronto alla GoPro, si riesce a non bruciare la qualsiasi usando un'esposizione un po' più ponderata.
da willyfan
#1147304
la 3+ permette di abbassare l'esposizione di 1 o 2 stop, devo dire che ho provato e migliora parecchio.
da davids
#1147370
Quindi potrebbe essere un buon investimento quello di acquistare una action cam?
Se si a questo punto, cosa consigliereste ...gopro, Panasonic o Sony?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]