Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'utilizzo di Action Cam e Pocket Camera in genere.

Moderatore: Moderatori

da JoJambo
#1173741
ciao a tutti, vorrei comprare una action cam capace di registrare a 1080p a 60fps, fare time lapse e resistente all'acqua e al freddo (riprese nel mare e sulla neve). Il mio budglet non supera i 200€, c'è qualcosa che fa per me?
Ultima modifica di matt62 il gio, 01 gen 2015 - 18:05, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Sistemato il Titolo aggiungendo le parentesi [] come da Regolamento che .... mi raccomando di leggere molto attentamente, grazie.
da Zappi
#1173753
hai visto la Sony HDR-AS30V ??
le specifiche sul sito dicono 1080 50p 60p più moviola a 720p 120fps, timelapse e custodia waterproof fino a 5 metri.

Su amazon si trova a poco meno di 200.
da matt62
#1173763
Ciao @JoJambo, per Tuo conto ho modificato il titolo che, non è conforme alle indicazioni dell'art. 8 del Regolamento. Per ora lo sistemo volentieri io ma se tu volessi modificare il Titolo del tuo Topic devi cliccare nel 1° post su:Immagine. Una volta scritto con la sintassi giusta (guarda anche gli altri topic come sono titolati per avere un esempio) a modifica avvenuta clicca su "Invia".
da Federisk
#1173772
Io punterei sulla Sony, ma in ogni caso ci sono un sacco di test e recensioni di tutti questi modelli, oltre che video test.
da Zappi
#1173790
Sul sito c'è scritto di si, e se cerchi HDR-AS30V timelapse qualche video in giro si trova.
Per il prezzo non so se si possono mettere link diretti, ma su amazon c'è a 179.99€ + 9.99€ di sped
da Ivano1973
#1204684
Grazie.
Cosa ne pensate della polaroid cube?


L'ho comprata una settimana fa per fare delle riprese a un concerto...
E l'ho usata da un lato del palco, mentre sul pianista avevo una GoPro, per cui ho avuto modo di fare un paragone.

Sono entrambe molto facili da usare, e dalla sua c'è che la Polaroid Cube ha una calamita molto valida che permette di attaccarla dove serve senza troppi supporti... però ha una batteria che dura poco (90 minuti), per cui non mi ha ripreso tutto il concerto (la GoPro arriva a 2 ore di batteria).
La qualità non è male (io ho ripreso a 720p, ma può anche riprendere a 1080p).
Purtroppo non essendoci display, non c'è modo di verificare l'inquadratura.

A qualità di immagine, la GoPro risponde decisamente meglio (io ho la hero3), e tra l'altro ha la possibilità di evitare il grandangolo per una inquadratura più lineare, che sulla Cube non si può cambiare...

La grossa fregatura l'ho riscontrata durante le fasi di montaggio di quanto ho ripreso... perché la Polaroid Cube genera diversi file di quanto riprende (tutti al massimo di 5minuti / 304,4 Mb), ma se li si mette in fila nella timeline si scopre che tra un file e l'altro c'è costantemente un buco di 7 frame...

Pare che il mese prossimo (agosto 2015) sarà messa in vendita una nuova Polaroid Cube (e che la GoPro metterà sul mercato una camera molto simile esteriormente), con funzionalità aggiunte..
da iachidda
#1204690
La grossa fregatura l'ho riscontrata durante le fasi di montaggio di quanto ho ripreso... perché la Polaroid Cube genera diversi file di quanto riprende (tutti al massimo di 5minuti / 304,4 Mb), ma se li si mette in fila nella timeline si scopre che tra un file e l'altro c'è costantemente un buco di 7 frame...

Ivano grazie per la recensione particolareggiata con tutti i pro e contro che hai notato!!!
per quanto riguarda il fatto dei molteplici files prima di darla completamente per persa con 7 frames persi prova a fare questa prova. fai il copia incolla di tutta la scheda di memoria su PC, dal programma utilizza il (in premiere ) browser multimediale, per "sfogliare" il tuo HD e fai trovare al programma di editing i files. a volte facendo così con i files di certe telecamere ti mostra solo il primo dei files di una registrazione . se funge così probabilmente trascinado sulla TL quella clip dovresti poter vedere tutto il rec dalla prima all'ultima clip senza perdita di frames. (non conosco la camera e vado per ipotesi e similitudini con altre cam con cui ho avuto modo di lavorare)
da Henry
#1205239
Io vorrei chiedere una cosa sulla QUMOX che non ho capito:
perché nera costa su amazon 130 euro e tutti gli altri colori costa 30 euro in meno?
mi svelate per favore questo arcano?
grazie

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]