Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'utilizzo di Action Cam e Pocket Camera in genere.

Moderatore: Moderatori

#1177615
Ciao ragazzi, qualcuno ha esperienza con questa action cam? PrimeX di Replay XD.
Ero alla ricerca di info sulle gopro, e in una discussione tirano fuori questa camera. Non fa 4K, "solo" 1080p, ma come ingombro, durata della batteria e credo anche esposizione, potrebbe essere superiore alle gopro ultime nate.
Se qualcuno le conosce, parliamone!
#1188948
Per quanto può valere, io alla fine ho preso la 4 silver, la sto testando proprio in questi giorni.
Ieri ho fatto un test di durata della batteria: a 1080, 25p, non in superview, ha retto per due ore e dieci. Temevo molto peggio!
#1189245
Ok.perfetto
A me prevalentemente, interessa sapere come si comporta al "buio", la durata della batteria (xché leggendo in giro non ho capito se dura di più quella della black visto che non ha il display).se non sbaglio hanno rilasciato anche un aggiornamento per fps. A 1080 a quanti fps può registrare?
#1189418
a 1080 puoi registrare a 50 fps.
Sto uscendo pazzo per gestire la sincronizzazione con le altre camere.
Mi spiego.
Utilizzo oltre alla gopro varie camere sony avchd, delle quali Final Cut 7 mi riconosce i video e me li importa direttamente in prores.
La gopro invece fa un file video diviso in tanti mp4 da 4 giga, che alle mie impostazioni corrispondono a 17 min e 41 secondi.
Quindi prima di potermi creare il multiclip per fare il montaggio in multicamera, devo unirmi in un unico file pro res tutti questi frammenti.
A quanto vedo la camera non perde frame passando da un file all'altro, il problema però è che dopo qualche decina di minuti ho uno sfasamento fra il video della gopro e gli altri video, circa 1/2 frame ogni 20 minuti.
Evidentemente il chip utilizzato come clock sulla gopro scandisce il tempo in modo diverso rispetto a quelli sulle camere sony, dove, fra 5/6 modelli, non ho mai avuto problemi del genere.
Ad ogni modo credo sia un problema marginale per la maggior parte degli utenti, appena ho un video decente lo carico ;-)
#1189536
gopro hero 4 silver.
Credo di aver "risolto", nel senso che quando mi allineo i vari spezzoni sulla timeline, devo rimuovere 1 o 2 frame ogni circa 20 minuti per essere PIU' O MENO in sincrono.
E' macchinoso e rognoso... ma credo non ci siano alternative, per le mie esigenze.
Devo verificare che versione del firmware ho e se posso aggiornare, ma dubito che cambierebbe qualcosa.
In ogni caso la gopro sulla chitarra, in un live, è qualcosa di stellare, e la fatica vale l'impresa!!

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]