Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'utilizzo di Action Cam e Pocket Camera in genere.

Moderatore: Moderatori

da luigim
#1260372
Buonpomeriggio, spero di poter trovare la soluzione a quanto segue. Provo ad essere il più chiaro possibile, mi scuso se utilizzerò una terminologia basic.
Uso una Garmin Virb Elite, appena acquistata, e durante la primissima prova di editing con Virb Edit, dopo aver importato il file mio video di prova, mi son reso conto che sebbene il piccolo riquadro che contiene il video importato mostra la prima immagine (statica) del video, una volta che ci clicco sopra, spostandolo nella timeline, o semplicmente facendo doppio-click per visualizzarlo, il video "parte" ma solo con audio: nessuna immagine, schermo nero. Voce si, video no.
Utilizzo un Pc con windows 7, probabilmente non l'ultimo ritrovato, ma non ho mai avuto problemi con video anche lunghi fatti con la Gopro3.

Ho disinstallato Virb Edit e reinstallato: solito.

Probabilmente è un errore banalissimo, ma non riesco a venirne a capo.

ps. Non sono riuscito nemmeno a trovare un manuale online del Virb Edite: esiste?

Grazie a chiunque vorrà provare (mi raccomando in maniera altrettanto basic) a darmi un suggerimento.

Saluti
Luigi
Ultima modifica di iachidda il gio, 22 dic 2016 - 20:17, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Titolo reso conforme al regolamento
da Clicknclips
#1260392
Ciao Luigi, nella mia profonda ignoranza è la prima volta che mi imbatto in questo software di montaggio video.
L'unica cosa che posso suggerirti è quello di verificare se il tuo computer supporta tutte le caratteristiche hw e sw richieste per il suo funzionamento.
Il 20 dicembre scorso è uscito un aggiornamento: https://www8.garmin.com/support/downloa ... sp?id=6591
Di più non so. Tieni comunque conto che la tua action cam tira fuori degli MP4 lavorabili con qualsiasi software di videoediting, non sei costretto ad usare quello.

P.s. Il collega ti ha corretto il titolo del topic che non era a norma.
da luigim
#1260453
Ti ringrazio del supporto.
A questo punto dunque mi occorre capire quale altro software posso provare ad usare (magari se ne esistono free o a poco prezzo) che mi possa permettere di editare i video della Virb, considerando anche che vorrei poter inserire i dati gps inclusi nei file output (in particolare, utilizzando la action cam per riprese dall'aereo, velocità, quota, bussola).
a rileggere,
Auguri
Luigi

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]