Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'utilizzo di Action Cam e Pocket Camera in genere.

Moderatore: Moderatori

#1310506
Buona sera a tutti
Avrei necessità di trovare una videocamera che mi consenta di registrare video molto lunghi per l'attività di famiglia da poi ritagliare ed inserire i momenti più importanti in video su YouTube.
Stavo quindi guardando una GoPro perché mi piacerebbe avere una discreta qualità video, cosa che non si ha invece con le videocamere di sorveglianza che sicuramente sarebbero più comode come utilizzo ma la qualità da quel che ho visto non è eccezionale.
La videocamera sarebbe fissa e con una presa di alimentazione vicino. E' necessario collegare un microfono esterno.
Con la GoPro riesco a fare tutto ciò?
Si avrebbero altre soluzioni migliori?

Grazie dell'attenzione
Matteo
#1310508
sei in una situazione ideale per poter gestire al meglio questo tipo di rec. io ti suggerirei di guardare nell'usato delle vecchie telecamere prosumer e cercare una di quelle che può essere alimentata con falsa batteria. mi sembra la panasonic AG-AC90A ad esempio (si trova a 700-800 euro usata). questa telecamera ha anche ingressi microfonici professionali, per poter posizionare un microfono vicino a doce c'è del parlato . ci sono telecamere HV più vecchie , che possono registrare anche su CF, ma iniziano ad essere apparecchiature vecchie)
#1310509
Ti ringrazio innanzitutto della risposta!
Quella Panasonic che mi hai consigliato va un po' oltre il mio budget che è più ristretto. Per tale motivo mi ero orientato su GoPro usate come ad esempio una Hero 4 o 5 usata per mantenere i costi bassi ma comunque ottenendo una qualità abbastanza elevata.
Cosa ne pensi?
#1310511
Prova a cercare una panasonic gh 4r con ottica annessa, con 30 euro la puoi alimentare da rete e puoi fare infinite ore di rec. La qualità è anche in 4k ( oltre full hd 1080 24p, 25p e 50p). Ha ingresso microfonico. Se l'ottica è quella base ( 14-42) , la dovresti pagare sulle 550-600 euro. La gopro , come.conformazione ottica ecc, si presta malissimo a fare quello che vuoi fare tu

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]