Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'utilizzo di Action Cam e Pocket Camera in genere.

Moderatore: Moderatori

#1312989
Buongiorno, il mio intento è quello di girare un video con DJI Osmo Poket a 60 fps con uno shutter speed 1/120 in maniera tale da avere un immagine più cinematografica. Applico un filtro nd32 in condizione di piena luce (nella maggior parte della giornata) ma l'immagine risulta essere sovraesposta. Cosa mi consigliate, sto sbagliando qualcosa? Probabilmente ci vuole un filtro nd più alto però per l'Osmo poket non ne ho trovato.
Ultima modifica di Clau_dio il ven, 24 apr 2020 - 15:22, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo con l'aggiunta dell'argomento fra parentesi quadre
#1313053
Premesso che quello che più si avvicina ad una ripresa cinematografica è quella fatta a 24 fps con uno shutter 1/50", premesso ulteriormente che comunque 60 fps a 1/120" è comunque un'accopiata giusta dal punto di vista della regola dei 180°, e detto anche che di filtri ND per Osmo Pocket ne ho visti anche da 64 e da 1000 (cerca bene), se hai un set di filtri e il 32 non ti basta e i tuoi filtri hanno l'attacco magnetico puoi mettere più filtri uno sull'altro.
Con una serie di filtri ND da 2 (1 stop), 4 (2 stop), 16 (4 stop) 32 (5 stop) sovrapposti in modo opportuno puoi raggiungere diminuzioni da 1 fino a 12 stop.
#1313068
Ciao,

se con un filtro ND32 l'immagine è ancora sovraesposta o sei in condizione di luce veramente eccessiva o gli ISO sono regolati troppo alti, controlla questa impostazione.

Ti suggerisco questa mia recensione dei filtri FREEWELL per OSMO Pocket dove spiego la regola dei 180°.

Facci sapere se hai risolto.

Ciao :wink:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]