Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati all'utilizzo di Action Cam e Pocket Camera in genere.

Moderatore: Moderatori

da Arsots30
#1133758
Ho sempre apprezzato le potenzialità delle action cam però non essendo uno sportivo ed essendo il prezzo della GoPro eccessivo (per le mie tasche) non mi sono mai interessato seriamente alla cosa.
In questi giorni però, navigando in rete, mi sono imbattuto in alcuni video realizzati con una action cam cinese chiamata QUMOX @ SJ4000 e ne sono rimasto piacevolmente colpito, soprattutto considerando il prezzo che è inferiore alle 100 € (su Amazon costa 89 €) , dal fatto che sia compatibile con gran parte degli accessori GoPro ed infine dai giudizi positivi degli acquirenti.

Immagine Immagine

Liquid Crystal Display ( LCD) 1.5LTPS
Lente : 170 ° A + HD obiettivo grandangolare , obiettivo 6G
Opzioni lingua : Inglese / tedesco / francese / spagnolo / italiano / portoghese / cinese tradizionale / cinese semplificato / giapponese / Russo
Risoluzione video registrati :

1080P (1920 * 1080 ) 30FPS
720P ( 1280 * 720 ) 60FPS
VGA ( 848 * 480 ) 60FPS
QVGA ( 640 * 480 ) 60FPS

Formato video : MOV
Formato compresso di Video : H.264
Risoluzione di Foto : 12M / 8M / 5M
Memoria : Micro SD
Modalità di scatto : Colpo singolo / Autoscatto ( 2s / 5s / 10s / Scatto continuo)
Capacità della batteria : 900MAH
Dimensione : 59.27 * 41.13 * 29.28

La conoscete? L'avete provata?

Con questa action cam vorrei realizzare anche dei timelapse, per velocizzarne la creazione potrò usare GoPro Studio?




Ultima modifica di Arsots30 il ven, 09 mag 2014 - 23:25, modificato 2 volte in totale.
da CrazyDuke
#1133778
Per quel prezzo... se vuoi togliesti lo sfizio...
Però come definizione e soprattutto come esposizione (che è il punto più debole della GoPro)... sta nettamente sotto... e ripeto... l'esposizione della GoPro è pessima...
Cmq... come estetica... è davvero un 'pezzotto' come si dice a Napoli...
È identica (vabbè... altrimenti non sarebbe stata compatibile con gli accessori GoPro)...
da Arsots30
#1133809
Sposto in sezione Generale.

Scusatemi :\

Per quel prezzo... se vuoi togliesti lo sfizio...

L'ho ordinata ;)
Considerando che non ho grandi esigenze credo che una spesa superiore sarebbe stata inutile.

Però come definizione e soprattutto come esposizione (che è il punto più debole della GoPro)... sta nettamente sotto... e ripeto... l'esposizione della GoPro è pessima...

Intendi la regolazione automatica dell'esposizione o l'esposizione in situazioni di luce carente?

Cmq... come estetica... è davvero un 'pezzotto' come si dice a Napoli...
È identica (vabbè... altrimenti non sarebbe stata compatibile con gli accessori GoPro)...

Esatto, a quel prezzo se ne trovano anche altre (forse non con le stesse prestazioni) ma difficilmente sono compatibili con gli accessori GoPro.

Per quanto riguarda GoPro Studio? Potrò usarlo?
da CrazyDuke
#1133812
Intanto... auguri per l'acquisto...
Si... l'esposizione riguarda la luce...
...sulla GoPro non è regolabile (come sulle altre action cam... forse solo la Sony lo permette) e non è nemmeno così buono... infatti... i video davvero belli realizzati con quella cam... sono girati in condizioni di luce naturale più che eccellente...
Dubito fortemente che sulla cinesina sia possibile regolare l'esposizione...
Gli accessori GoPro sono fighi ma... si pagano cari...
Se funzionerà GoPro Studio per l'editing?? Beh... direi di si, anche perché le macchine mi sembra registrino nello stesso tipo di formato... quindi il sw dovrebbe riconoscere i file senza problemi...
da Arsots30
#1133824
Intanto... auguri per l'acquisto...

Grazie :festa:
Si... l'esposizione riguarda la luce...
...sulla GoPro non è regolabile (come sulle altre action cam... forse solo la Sony lo permette) e non è nemmeno così buono... infatti... i video davvero belli realizzati con quella cam... sono girati in condizioni di luce naturale più che eccellente...
Dubito fortemente che sulla cinesina sia possibile regolare l'esposizione...

Dai video che ho visto è possibile settare tutto in automatico oppure impostare ISO ed esposizione.
Detto questo non mi aspetto miracoli visto il prezzo.
Gli accessori GoPro sono fighi ma... si pagano cari...

Su Amazon si trovano anche i non originali, guardando i giudizi degli acquirenti ce ne sono di scadenti ma anche di buoni.
Se funzionerà GoPro Studio per l'editing?? Beh... direi di si, anche perché le macchine mi sembra registrino nello stesso tipo di formato... quindi il sw dovrebbe riconoscere i file senza problemi...

Perfetto.
Grazie mille per le risposte :wink:
da Arsots30
#1133830
ma appunto il prezzo troppo basso e i test sul tubo non mi convincono molto sulla sua affidabilità :(

A quali test ti riferisci?

Ps : la cam è dotata anche di uno stabilizzatore ma immagino che sia digitale. Meglio lasciarlo disattivato e poi stabilizzare con Mercalli?
da Arsots30
#1133832
Ah, ok. Parlando di affidabilità credovo che avessi visto qualche video che mostrava difetti costruttivi. E per quanto riguarda lo stabilizzatore?

Visto che questa non l'avete mai usata vi chiedo in merito alla GoPro : tra le riprese fuori dalla custosia e quelle fuori c'è una evidente differenza qualitativa nei video/foto? Oppure è irrilevante?
da CrazyDuke
#1133834
La stabilizzazione è il vero tallone d'Achille delle action cam...
Sembra paradossale ma... tant'è...
Riguardo riprese con custodia o senza... tieni conto che la 'corazza' serve solo a proteggerla dagli urti e portarla sott'acqua...
Nessuna differenza...
da Arsots30
#1133837
La stabilizzazione è il vero tallone d'Achille delle action cam...
Sembra paradossale ma... tant'è...

Quindi? Meglio lasciarlo disattivato e poi lavorare sui video con Mercalli?
Lo chiedo perchè in passato mi sono accorto , con una handycam, che lo stabilizzatore digitale peggiorava la qualità del video (cosa che non succede con la stabilizzazione SteadyShot della mia Sony).
Riguardo riprese con custodia o senza... tieni conto che la 'corazza' serve solo a proteggerla dagli urti e portarla sott'acqua...
Nessuna differenza...

Meglio così, almeno sarà sempre ben protetta :-D
da CrazyDuke
#1133843
La stabilizzazione attivala in ogni caso (anche se credo non sia disinseribile)...
Riguardo gli stabilizzatori...
...quelli digitali sono da camerina da supermercato...
..poi ci sono gli ottici, sulle cam serie... lavorano bene...
da Arsots30
#1133845
La stabilizzazione attivala in ogni caso (anche se credo non sia disinseribile)...

In realtà è disinseribile, per questo chiedevo.
da CrazyDuke
#1133850
Mmm... interessante...
Cmq tienilo inserito...
da Arsots30
#1134243
Qualche immagine dal manuale :

Immagine Immagine Immagine


- EDIT -

Ho aggiunto al primo post un video unboxing
Ultima modifica di Arsots30 il ven, 09 mag 2014 - 23:26, modificato 1 volta in totale.
da ferdi7650
#1134348
Intanto... auguri per l'acquisto...
Si... l'esposizione riguarda la luce...
...sulla GoPro non è regolabile (come sulle altre action cam... forse solo la Sony lo permette) e non è nemmeno così buono... infatti... i video davvero belli realizzati con quella cam... sono girati in condizioni di luce naturale più che eccellente...
Dubito fortemente che sulla cinesina sia possibile regolare l'esposizione...
Gli accessori GoPro sono fighi ma... si pagano cari...
Se funzionerà GoPro Studio per l'editing?? Beh... direi di si, anche perché le macchine mi sembra registrino nello stesso tipo di formato... quindi il sw dovrebbe riconoscere i file senza problemi...


Mi sento di dissentire quanto dici, perché nella SJ4000 l'esposizione è regolabile,e come, infatti si può regolare da +2a -2 con 13 impostazioni intermedie. I filmati della SJ4000 non possono essere editati col software della GoPro Studio prima perché l'estensione dei video della SJ4000 è in MOV mentre per la GoPro è MP4 ma sembra che il software riconosca solamente i video realizzati con GoPro. Gli accessori GoPro sono cari ma ce ne sono anche di compatibili che costano molto molto meno. L a SJ4000 ha anche l HDR il bilanciamento del bianco, la regolazione degli ISO (da 100 400).
Io le apprezzo molto e secondo me le SJ4000/SJ1000/SJ3000 sono al momento le migliori actioncam tra le economiche

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]