Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati all'utilizzo di Action Cam e Pocket Camera in genere.

Moderatore: Moderatori

da ferdi7650
#1134351
Ma quindi... anche tu possessore della GoPro cinese??
Cmq... ottime informazioni...
L'utente te ne sarà grato...
Cmq anche la GoPro può regolare in quel modo (forse non su 13 latitudini) ma... resta che l'esposizione è ingestibile...
Come del resto, anche in questa copia...
...basta vedere il filmato postato dall'utente che ha aperto il topic...

Si lo so benissimo perché quel filmato è mio e l'ho realizzato io, infatti ho la GoPro e due SJ4000. nel mio precedente post dicevo che secondo me sono le migliori tra le economiche, niente a paragone con la GoPro che con la ultima Hero3+ ha raggiunto dei ottimi livelli inserendo delle caratteristiche molto interessanti oltre alla possibilità di controllo totale attraverso un tablet o smartphone in WiFi. E la realizzazione di video in 4K e a 120fps. Come in tutte le cose e in tutti i campi le caratteristiche più interessanti sono solo quelle che piacciono di più al singolo utilizzatore, io ormai ho abbandonato le pesanti ed ingombranti videocamere e mi servo solo ed esclusivamente di queste action cam.
da Arsots30
#1134403
Confermo : GoPro Studio pur potendo importare i file .mov non sembra digerire quelli creati con la SJ4000 ed incredibilmente dà problemi anche con i file .jpg .
Infatti per quanto riguarda il file .mov quando lo importo mi dice che probabilmente è corrotto o non compatibile mentre con i file jpg quando esporto il timelapse mi genera un video completamente nero :wacko:

Poco male tanto i video li avrei editati con PowerDirector 12 Ultimate Suite e lo utilizzerò anche per fare i timelapse.

In mattinata ho provato un pò la SJ4000 e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, per le mie esigenze la qualità video è ottima.
Ultima modifica di Arsots30 il dom, 11 mag 2014 - 12:25, modificato 1 volta in totale.
da ferdi7650
#1134551
Bhè visto che l'autore di questo topic glielo ha dedicato, rimaniamo con i video realizzati con questa actioncam cioè la SJ4000:



da ferdi7650
#1134593
A proposito delle regolazioni di esposizione della SJ4000 vi propongo l'ultimo mio video di TEST a riguardo con questa cam.

Secondo me rimane la migliore tra le economiche.

Ultima modifica di ferdi7650 il dom, 11 mag 2014 - 18:47, modificato 1 volta in totale.
da CrazyDuke
#1134601
Comparazione interessante...
Ma quindi, come per la GoPro, anche qui esistono più versioni??
Black & Gray...
È interessante notare come, a parità di esposizione (impostata su 0), le camere lavorino diversamente...
In ogni caso... per il prezzo che ha, volendo la usare per la sparata in moto, l'immersione, lo skate, una ripresa aerea o altre situazioni action... se non si hanno pretese e non si vuole pagare il prezzo della GoPro (che resta 2 spanne sopra)... è un simpatico gadget per registrare video 'estremi' e condividerli sui social...
da CrazyDuke
#1134615
Mmm... allora è strano che la risposta d'esposizione è diversa...
da lumirase
#1135981
Buongiorno,sono interessato a questa telecamere potrei sapere se posso utilizzarla come uscita video in tempo reale per monitor,oppure posso sfruttare la usb.
Voglio mandare il segnale ad un trasmettitore rgb
Mi fa registrare e vedere in tempo reale.

Grazie
lumirase
da lumirase
#1136066
Grazie della risposta,quindi ho un trasmettitore con entrata rgb ,con un semplice spinotto da mini hdmi a rgb posso vedere quello che registra?
Possiede un convertitore interno?
Grazie
lumirase
da Lodi
#1141185
Riuppo il 3d perchè sarei interessato a questa cam, mi sembra di capire che non abbia un ingresso per il microfono, giusto? Perchè la vorrei prendere per portarla ad un festival di musica e non vorrei che l'audio distorcesse troppo, oltre che ad usarla per i giri in moto e vacanze.
da CrazyDuke
#1141979
Si sente parecchio riverbero...
da Lodi
#1142132
In eventi tipo Tomorrowland (non so se avete presente) dite che non si sentirebbe niente? Sarebbe musica elettronica ad alti volumi, il mio Galaxy s4 non si comporta male qui. :)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]