Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

#1194839
Ciao ragazzi
come ho scritto nel titolo utilizzo Adobe Premiere CC per il montaggio video. Qualcuno di voi sa consigliarmi un buon microfono (fascia di prezzo intorno ai 100 €) per poter fare commenti ai miei filmati?
Grazie
#1194853
Semplicemente vorrei acquistare un buon microfono da studio, da collegare al mio pc (con porta USB) e da utilizzare con Premiere CC per creare commenti ad un video da me creato.
#1195274
Grazie per i numerosi suggerimenti :book:
#1195287
Io uso un Rode NT1-A con una scheda audio esterna Edirol USB AudioCapture UA-25EX e mi trovo bene.
#1195290
Grazie! :wink: :wink: :wink:
#1195299
Ciao!

Un buon microfono da voce è l'SM58 della SHURE, che vendono, sul sito ufficiale, a 99$ ;)
Tieni conto che si tratta di un microfono dinamico e non a condensatore e che quindi ha una sensibilità minore e per registrare devi tenerlo "vicino" alla bocca.
La qualità comunque è buona e, anzi, se devi registrare solo la voce, forse ti andrebbe anche meglio di uno a condensatore perché ti evita di registrare molti rumori di sottofondo.
Ultima modifica di Matter il sab, 25 apr 2015 - 23:02, modificato 1 volta in totale.
#1195324

Un buon microfono da voce è l' SM58 della SHURE,

concordo! a quella cifra non ne trovi di migliori
#1195348
In effetti il mio scopo è quello di utilizzarlo esclusivamente per fare dei commenti audio ai miei filmati.
Grazie a tutti per la disponibilità.

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]