Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

da Pachi
#1180636
Salve a tutti!

Per una sitcom è nata l'esigenza di registrare alcune gag in una palestra. Oltre a tutti i problemi di rifrazione, riverbero, & co., ci sono i rumori di fondo delle persone che in quel momento frequentano il luogo e si allenano nella sala pesi. Facendo alcune registrazioni di prova (zoom h4n + ntg2 a 50cm dal soggetto), è una tragedia; i rumori di fondo sono troppo invasivi!
Siccome non possiamo permetterci di chiudere la palestra, mi potete consigliare la configurazione ottimale?
Personalmente avevo pensato a dei lavalier, ma, considerando che, non devono esser visibili, e che, l'unico modo per nasconderli sono gli abbigliamento, non credo sia la soluzione ottimale, dato che, da sceneggiatura, si devono muovere molto.

Grazie mille!
#1180694
non saprei come sono le scene, se è fattibile, un microfono ad archetto messo su un lato del viso che è non inquadrato poichè il soggetto è con inl viso un poco girato, un lavalier da mettere sotto una maglietta leggerissima e "incollato" all'indumento in modo che no strisci sul tessuto, un direzionale ancora più vicino al soggetto (l'inquadratura a quel punto deve essere ancora più stretta o dovete rimuovere da ogni ripresa in post la presenza del microfono) in questo caso , se il soggetto parla con tono più elevato, potete abbassare il volume di ingressoe tagliare via una serie di altri rumori che hanno un volume inferiore (gicatevi bene gli strumenti del low cut del registratore).
alternativa , prova a sentire se esistono quei microfoni che si applicano sul collo tipo cerotto . (li vedevo diversi anno addietro in uso ai responsabili della sicurezza)

doppiaggio di tutto il parlato che ti interessa
#1180700
considerato il casino e il riverbero in una palestra, se vuoi un risultato decente la cosa migliore è il doppiaggio.
#1180733
Temo sia possibile solo in due modi: o dirigendosi verso microfoni a pulce speciali, molto costosi (credo che anche il noleggio abbia costi alti), o con un direzionale a ristrettissimo raggio d'azione; ti ci vuole però un fonico superbravo che lo maneggi, e che abbia la mira uditiva di un cecchino. Temo però che i riverberi comunque possano essere d'intralcio.
#1207708
È passato molto tempo (me ne ero dimenticato!), ma è giusto che vi dica come è andata a finire...
È stato deciso di girare in piena notte, quando la palestra era chiusa; non solo per il problema audio, ma anche per motivi logistici-organizzativi con le varie lezioni e la clientela.

Il risultato lo potete visionare in queste clip:
http://youtu.be/3OA5KltxfV4
http://youtu.be/8oFIODl96xQ

Altri video li trovate sulla pagina FB:
https://m.facebook.com/fritness.tv


Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]