Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

#1246314
Mi sto approcciando a questa tematica da poco perché ho bisogno di fare video per la mia attività professionale.
Avrei bisogno di capire una piccola cosa e spero che possiate aiutarmi.
Attualmente gli unici acquisti che ho in mente di fare è un treppiedi, un microfono e un pop filter. Avevo pensato anche di dotarmi di una videocamera di buona qualità, ma vorrei per il momento aspettare per capire se può essere una buona cosa questa dei video. Per cui mi devo accontentare di una fotocamera nikon coolpix e so di bestemmiare per il 99,99% di voi ma come detto voglio capire se può essere la cosa giusta.

Vengo quindi al dunque. Il microfono che ho intenzione di acquistare si collega al pc mentre registro con la fotocamera. In post produzione che programmi posso usare per migliorare la qualità audio e sincronizzarlo con il video, togliendo anche i rumori fastidiosi che si dovessero presentare?

Mentre per le esterne come posso fare per migliorare la qualità audio?

Grazie a chi potrà aiutarmi a risolvere questi miei dubbi
Ultima modifica di Clau_dio il lun, 15 ago 2016 - 23:21, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento (art. 8), si prega di fare più attenzione
#1246359
Allora ieri ho passato la giornata e quasi tutta la notte a prendere informazioni e ho la testa che mi scoppia.
La soluzione che avrei pensato credo che sia ancora meglio. Ditemi voi cosa ne pensate.
Vorrei acquistare un microfono Lavarier a 20€, dove ho visto diverse recensioni dove ne parlano bene.
Questo tipo di microfono che è il Boya M1 permette di essere collegato sia ad un smartphone che ad un registratore mp3.
Poi in post produzione dovrei sincronizzare audio e video.
Alla fine ho visto che un buon lettore mp3 viene circa 40€ ( viste diverse recensioni ). Quindi con 60€ avrei dei buoni prodotti per acquisire l'audio. Questo sarebbe molto pratico ed utile nelle riprese esterne.

Avevo pensato di dotarmi anche di una action cam ma ho visto che nessuna ( non ho valutato la go pro per il costo ) ha l'ingresso per un microfono esterno.

Che ne pensate?
#1246520
Ma di che qualità hai bisogno? Registrare in mp3 e/o col telefono è il minimo della vita. Capirei se sei di fronte ad un evento irripetibile tipo il titanic che affonda... Se poi ci vuoi pure fare post per ridurre i rumori, io ti consiglierei qualcosa che almeno registri in PCM.
#1246534
Ma di che qualità hai bisogno? Registrare in mp3 e/o col telefono è il minimo della vita. Capirei se sei di fronte ad un evento irripetibile tipo il titanic che affonda... Se poi ci vuoi pure fare post per ridurre i rumori, io ti consiglierei qualcosa che almeno registri in PCM.


Onestamente non mi serve una qualità da cortometraggio dove alla fine l'insieme di audio, luci e video devono essere pressoché perfetti. Diciamo che per ciò che debbo fare io, le imperfezioni ci possono stare tranquillamente. Normalmente mi rivolgo ad un pubblico che di riprese video e audio non è esperto.
Sull'audio mi interessa che si senta bene e che abbia un volume accettabile.
Ho visto diversi video al riguardo al sistema che voglio utilizzare e devo dire che risulta essere molto accettabile.

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]