Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

#1026451
Sul link riportava:
"contro
i dispositivi possono essere difficili da montare e rimuovere."
#1026548
Non sto dicendo che si debba arrivare a spendere milioni per cavi del genere (dove nell'hi-fi è facilissimo: basta vedere le Van der Hul), però sto rimarcando l'importanza di cavi bilanciati per microfoni piuttosto che quelli sbilanciati dove il fenomeno di conducibilità elettrica e interferenza è più marcato.

I cavi per microfoni sono sempre quelli bilanciati.

E questi cosa sono ?

Microfoni con attacco non xlr non ne vedo in giro

Questo è un Rode

Immagine

Quest'altro è un AudioTechnica
Allegati:
ATR6250.jpg
ATR6250.jpg (107.54 KiB) Visto 1842 volte
#1026578
erprincipe ha scritto:Sul link riportava:
"contro
i dispositivi possono essere difficili da montare e rimuovere."
Penso si stesse riferendo alla due capsule di plastica nera da montare sopra la membrana del microfono. Sono due accessori di serie che servono una per trasformarlo in ipercardioide e l'altra per migliorare le frequenze del parlato.
Per esperienza ti posso dire che non sono difficili da montare ma nisogna solamente fare molta attenzione e farlo con delicatezza.
#1026962
Grazie Helmutgraf. :wave:
#1328117
erprincipe ha scritto: sab, 23 feb 2013 - 09:44 Helmutgraf, il montaggio ed il smontaggio sono difficili?
Te lo dico perchè ho letto questa recensione.

Sono uno studente della scuola di cinema e sto iniziando a creare una piccola produzione per realizzare un cortometraggio. Sto cercando di ottenere il maggior numero di informazioni possibili perché ho intenzione di investire il mio denaro in un'apparecchiatura e non voglio acquistare il prodotto sbagliato. Ho letto con attenzione i vostri commenti e vorrei avere la vostra opinione sui migliori microfoni che questo sito offre.
Grazie.
#1328367
Ben arrivato @leomancini , per quanto riguarda i microfoni, non esiste il microfono ideale, devi scrivere che tipo di utilizzo devi farne. esistono quelli lavalier, ad archetto, quelli da nascondere addosso, quelli fucile, mezzo fucile, panoramici, omnidirezionali, direzionali ecc. ecc. devi spiegare cosa ci devi fare. Altra cosa è specificare la cifra massima che puoi investire e come lo registrerai (se in camera (che camera) o con che ipo di recorder. Comunque ti chiederei di seguire il regolamento e passarer nella sezione delle presentazioni ed effettuare la tua. Buona permanenza nel sito Daniele
#1328373
Salve a tutti.
Condivido la mia esperienza fatta ultimamente in occasione delle riprese di una commedia (4 camere Sony FDR-AX 100 senza ingressi XLR + 3 microfoni esterni con attacco mini jack 3,5 + 1 Zoom H4n + 1 Radiomicrofono).
Lo Zoom a centro (filo bordo) palco con le capsule a 120°.
Su 3 delle 4 camere ho messo dei microfoni esterni con attacco mini jack 3,5.
All'uscita cuffie dello Zoom ho collegato il trasmettitore del Radiomic.
Sulla 4^ Sony ho collegato il ricevitore del Radiomic.
Risultato soddisfacente!
In una occasione precedente ho usato anche un Tascam TM-90BM. Non male!
#1330067
Arrivo un po’ tardi, ma d’altronde mi sono appena registrato!! :festa:

Un microfono panoramico è la giusta soluzione in alcune situazioni ben precise, la prima è che sia possibile posizionarlo in prossimità del palco ( se in teatro) meglio se calato dall’alto graticcia e nascosto dietro l’arlecchino e comunque sia il più basso possibile verso al scena questa è la sua collocazione migliore sempre che sulle americane non vi siano delle teste mobili altrimenti meglio lasciare perdere , posizone alternativa può essere a lato palco in quinta ( ma 1 micofono non basta ne servirebbe uno lato destro uno lato sinistro) ma a patto che lo spettacolo sia uno spettacolo teatrale e non musicale con monitoraggi spinti.
Ultima alternativa ma poco fattibile è posizionare il panoramico al centro del fronte palco. In tutte le altre condizioni un panoramico potrebbe non essere la soluzione migliore, in quanto piu sarai distante dalla sorgente sonora più ambiente registrerai e trovarsi con una registrazione improponibile non è una combinazione rara, se ad esempio ti trovi a dovere posizionare un microfono tipo in regia in fondo alla sala un panoramico non va bene piuttosto ti serve uno o due miforoni a fucile ( no mezzo fucile )
Altra soluzione che diventa la più versatile tra tutte è quella di mettere uno o meglio 2 microfoni speculari posizionati circa ad 1/3 della distanza che va da centro del proscenio fino a lato palco i microfoni di cui parlo sono i microfoni pcc160 crown hanno una risorsa particolare che è simile allipercardioide , con questi non avrai mai nessun problema di troppa distanza dalla sorgente, sono praticamente invisibili in quanto sono delle piastre larghe attorno a i 20 cm alte poco più di 2 cm

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]