Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

#1109651
qual'è la miglior opzione per questo lavoro?

1) ci sono delle persone che parlano in una sala, hanno dei microfoni collegati ad un mixer.

ho pensato di collegare la "line-in" di un registratore al mixer.

2) devo fare un'intervista in una stanza, c'è l'intervistatore davanti alle due persone intervistate, sono seduti su una poltrona in mezzo c'è un tavolino basso non inquadrato.

metto un piccolo registratore ("stile X/Y" zoom H1 o H4N/tescam o altra marca) sul tavolino in modo da prendere in campo e il controcampo?


quale registratore più economico mi consentirebbe di prendere l'audio contemporaneamente sia dalla line in che dai microfoni incorporati? perché nell'esempio (1) che ho fatto sarebbe comodo avere un audio di emergenza in caso il mixer o i microfoni a cui è collegato fallissero.

grazie per l'aiuto. p.s. ho un po' di problemi di budget, avevo pensato ad uno zoom H1 o un Tescam (non ho mai provato questa marca e al momento non saprei quale modello dover acquistare).


edit. forse ho sbagliato sezione, era forse meglio consigli per gli acquisti. è che volevo prima di tutto un consiglio tecnico. chiedo scusa ai mod se crea scompiglio.
#1116282
mah, che un mixer fallisca è difficile, idem i microfoni, io userei l'opzione uno per entrambe le situazioni

Molto interessante, grazie

Se vai su siti tipo "Subito", lo[…]

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Carino, ma rimango dell’idea che sia pi&ugra[…]