Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

da DVCPROHD
#1148283
Ciao a tutti!
Devo acquistare delle casse da unire al mio sistema di post-produzione video, desidero cortesemente un vs consiglio...
Sono indeciso sulle genelec ma costicchiano.
Grazie
da Giampiero Sanzari
#1148355
Le genelec sono buone, in alternativa ti consiglio le KRK Rokit.
da marduk1
#1148428
per il mixaggio voce le genelec sono OTTIME!!!

io ho le 8020 e non le cambierei con niente, ma anche le 8010 vanno benissimo per il parlato mentre per il resto soffrono il cono troppo piccolo. dalle 8030 in su le vedo più come secondo o terzo monitor in ambito musicale, inoltre costano davvero tanto.

attenzione che la gran parte dei monitor economici in commercio sono pensati per i bedroom studio di musica elettronica e hanno grossi buchi sulle medioalte, importantissime invece per il mixaggio voce.
da marduk1
#1148596
Eviterei le m-audio, hanno un loudness enfatizzato e troppi buchi nella risposta...

Il sound yamaha é ottimo ma é superflat, devi farci un pò l'orecchio... edirol non conosco.

Verifica chei prezzi siano per la coppia, perché alcune vengono vendute singole

Per spazi piccoli rilancio con tascam da 5 pollici, le esi da 5 pollici e le adam a3x
da helmutgraf
#1148610

le adam a3x

Eccellenti

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍